Una lettera a Grillo

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Una lettera a Grillo

Messaggiodi takion il 13 gen 2008, 13:34

Leggete cosa ha scritto un utente a Beppe Grillo. Non aggiungo miei commenti, tanto ce ne saranno sicuramente dopo la lettura della stessa... la mail mi è arrivata personalmente come copia

Enel cerca ingegneri per costruire un reattore nucleare

di V. S.
Caro Beppe, sono uno studente universitario al Politecnico di Milano (Ingegneria Meccanica). Proprio oggi nella posta elettronica del Politecnico è arriva una e-mail che mi ha fatto incazzare di brutto. Si tratta di una richiesta di partecipare a delle selezioni per avere un posto di lavoro all'ENEL nell'ambito del progetto di sviluppo e realizzazione di un REATTORE NUCLEARE DI 3° GENERAZIONE, fregandosene del famoso referendum sul nucleare. E il Politecnico da anche carta bianca all'Enel per fare questi reati. Cmq riporto qui di seguito la mia e-mail. Ti prego di diffondere la notizia con il tuo blog in modo da fermare questo scempio di ambiente e di soldi dei cittadini. Qui puoi trovare il testo del bando.

http://www.polilink.polimi.it/XML/conte ... c=42401af1
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Una lettera a Grillo

Messaggiodi Ibanez89 il 13 gen 2008, 13:40

Ricordo che l'enel ha numerosi reattori nucleari nell'ex jugoslavia... forse lo fanno lì
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 13 gen 2008, 13:47

il referendum è per la produzione di nucleare non certo per bloccare lo sviluppo scientifico...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 13 gen 2008, 13:49

Da parte mia ho sempre pensato che è meglio evitare, ma se proprio non si può fare a meno, si faccia. Però prima di tutto bisogna decidere dove andranno le scorie, per non arrivare ad altri episodi...anche qui servirebbe un monitoraggio collettivo per impedire inciuci vari, visto che per primo ci si metterebbero le vie politiche...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 13 gen 2008, 13:54

probabilmente è meglio usare il carbone hai ragione continuando a ammazzare questo mondo, e continuare a impoverici come cittadini comprando energia dal nucleare francese e dai termovalorizzatori tedeschi dove bruciano la monnezza napoletana.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 13 gen 2008, 14:03

Non confondiamoci: quello dovrebbe essere l'ultimo passo non avendo altre risorse, perché si sa bene che poi salterebbero fuori le problematiche per lo smaltimento, cose che da sempre hanno attirato tanti per il lucro conteso.

L'Inghilterra sta vedendo di far funzionare quelle a carbone nonostante i vari veti avuti...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà