Tutti i pericoli della bomba nucleare iraniana

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Tutti i pericoli della bomba nucleare iraniana

Messaggiodi takion il 22 dic 2007, 01:20

Heh, heh, e qui un altro dilemma: è nato prima l'uovo o la gallina?

Se vuoi credermi...
Anni (30) fa ebbi a che discutere con dei testimoni di Geova che deploravano chi usava le automobili "perché frutto del diavolo". Come mai oggi girano su Audi da 50.000€? Sono stati capaci di "domare il diavolo" o hanno fatto qualche accordo, o hanno trovato la formula per ripristinare ogni cosa?
Non parliamo quindi di diavolo, altrimenti bisogna anche ammettere che i cavalieri di una volta andassero veramente a sconfiggere i draghi, e non a prendersi sbornie paurose in compagnia di "signorine di facili costumi"... poi finiti i soldi tornavano a casa a raccontare balle e smaltire!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 22 dic 2007, 10:22

non mi pare che i destimoni di geova dichiarino di voler 10000 centrifughe per il 2010..
e nemmeno che facciano missibili balistici a lunga gittata..
mi sembra che stia cercando di sviare un pò la questione..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 22 dic 2007, 11:38

Errore. Non voglio sviare, ma solo dimostrarti che ogni religione ha un proprio modo di credere e non sta ad altri il pretendere di cambiarlo... nel loro caso additavano a prodotto del diavolo (quello che hai tu hai citato) l'automobile, in seguito però acquistandole. E allora spiegami tu: come/cosa hanno fatto per arrivare ad usare il detto prodotto del diavolo?

Ti faccio una domanda? Sai chi era Vlad Tepesh? Sai che ancora oggi per credenza popolare è ritenuto un diavolo, un essere maligno?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 22 dic 2007, 11:49

io ho parlato di auto e di geova??
non mi pare proprio, non l'ho manco sfiorato quell'argomento, l'hai tirato fuori tu..
io ho solo riportato fatti e dichiarazioni innegabili del presidente iraniano, hai tirato fuori te mille altri discorsi che non c'entrano assolutamente nulla con la faccenda dei missili balistici iraniani e con le dichiarazioni da pazzo del novello carnefice..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 22 dic 2007, 13:20

i testimoni di geova interpretano la bibbia in modo rigoroso inoltre essendo l'aramaico privo di vocali geova non è altro che l'ebraico yahvè , ora Takion nn per contraddirti ma spiegaci in che passo della bibbia le macchine sono frutto del demonio... perchè se no pure io portrei dire di aver parlato con un fan di grillo che mi ha detto che il ns pagliaccio nazionale vuole sterminare gli italiani, e vistio che noi dobbiamo prendere per assiomi le ricerche tuoe e dei tuoi amici, il fatto che hai parlato con 2 persone che ti hanno detto che ecc ecc, anche tu lo devi fare.
inoltre noto che nn riesci a stare proprio in argomento che legge i tuoi interventi trova un sviare verso gli usa, berlusconi e ora i testimoni di geova, devi essere proprio in difficoltà cercando di difendere il novello hittler colui che la storia ricorderà come un assassino

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 22 dic 2007, 15:22

io ho parlato di auto e di geova??
No ne ho parlato io dopo che tu hai accennato al diavolo...tanto per dire come viene interpretato... se l'Iran è il Paese del diavolo, figurati l'Italia che ospita 190 congegni infernali (testate nucleari) neppure suoi!

@aragorn:
A me lo dissero loro, ed erano in 2 ed andavano a piedi e proprio per quello abbiamo avuto una discussione durata 1 ora, dato che non comprendo un "credere" che dice che si è tutti fratelli e poi ti vieta lo scambio ematico anche se ne hai assoluta necessità! E ti dico di più: ero in ospedale anni fa e venne uno di loro a portare la "buona novella"; quando se ne accorsero gli infermieri lo fecero correre verso l'uscita, dato che sentirono me inveire perché non potevo prenderlo a calci nel deretano, dato che avevo i punti freschi...
Come si può andare da uno che è sottoposto a terapia a dirgli che non deve permettere che gli mettano la flebo col sangue, per stare in vita?
Questo è il vero diavolo! L'ignoranza gratuita che si lascia ancora circolare!
50 nella base di Aviano (PN) e 40 nella base di Ghedi (BS) - Il resto è praticamente top secret, ma esiste, eccome se esiste!
http://www.dwcvideo.it/

Comunque si sta andando OT
Ultima modifica di takion su 22 dic 2007, 15:26, modificato 2 volte in totale.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 22 dic 2007, 15:25

non sono io quello che ha parlato del diavolo, ti stai sbagliando..
giusto il fatto che stiamo andando ot, ma ci vai in ogni 3d al quale partecipi ultimamente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 22 dic 2007, 15:34

Appunto e cerco di rispondere ad entrambi e ognuno va per conto proprio... Infatti circa il diavolo era riferito al piccolo appunto di Aragorn..."-cit- la più grande forza del diavolo e far credere al mondo che non esista". Ma ancora più grande è colui che ne parla per intimorirti e portarti a pensare ciò che lui vuole, popolando le tue notti di sogni-incubi... (TAKION). QUi dovresti prendere visione delle nefandezze commesse in nome di chi lo voleva sconfiggere. E bastava la damigella che "non la dava al potente" per farla divenire una strega; oppure il solo pensare differente di qualche illuminato (Giordano Bruno), per farlo divenire adepto del diavolo!!! Solo ignoranza ed ipocrisia! Il diavolo sei tu e basta. Ogni cosa dipende da te e sai bene se fai del male o no!!!

Per finire: il diavolo una interpretazione del male; però a questo punto bisognerebbe anche parlare con Caino; cosa lo spinse ad ammazzare il proprio fratello? Forse era erede di qualche colossale impero?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 22 dic 2007, 15:40

ci mancava anche caino l'importante è deviare il discorso dai crimini contro l'uomo che il regime iraniano effettua ogni giorno
già che ci sei mi dai la ricetta della maionese?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 22 dic 2007, 17:32

Per la maionese ti basta cercare anche su Google, per il resto, come ti ho detto bisogna vedere tutti i punti di vista. Anche la Turchia aveva la pena di morte e per entrare in EU ha dovuto levarla. L'Iran non è interessato alla UE e non capisco il perché di tanta ostentazione per farlo smettere di comportarsi come fa da ben 2000 anni. E se fossero loro a chiedere qualcosa all'Occidente, cosa ne diresti?

Ora: se vuoi capire che in primis ci deve essere il rispetto di quello che uno Stato fa, allora va bene, altrimenti non so come spiegartelo. In USA non fanno forse lo stesso e per stessi reati? Con la differenza che usano elettricità.
In Iran non c'è una vera dittatura, ma una enorme differenza tra fazioni religiose e non è come in occidente che basta dire no, là si ammazzano per nulla, perché hanno null'altro da fare e la fame e la povertà sono alte di livello. Entrano in ballo i religiosi che per fa fare qualcosa iniziano a blaterare e spingere le genti verso quello o questo. Si è visto anche tempo fa con l'attacco ai preti italiani (uno di loro fu ucciso). Non è logico, no, ma è lo stesso che accadde qui 100 anni fa. Vogliamo dare loro il tempo di cambiare e di propria volontà? Anche i russi sono cambiati, ma solo dopo la caduta del muro!
Mancano i cinesi ed altri pochi...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 22 dic 2007, 17:57

x te il mondo è bianco o nero? quindi o iran o usa?
dove ho mai detto che amo gli stati uniti? che sono un fan di bush o simile?

semplicemente il mio essere uomo mi fa combattere contro le dittature e in questo momento le due peggiori sono iran e cina che mi fanno letteralmente schifo per come calpestano i diritti umani di ogni loro cittadino e nn lo dico io ma amnesty international e l'onu

ma certo ora che ci racconti? romolo e remo?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 23 dic 2007, 00:22

Ho detto gli USA per dare solo un'idea di quanto possa essere grande la cosa, ed infatti tu hai aggiunto la CIna e ce ne sono altre...
Il punto è un altro: solo la collettività può raggiungere qualcosa e quello in genere accade con la disperazione, e si chiama rivoluzione. Ad oggi dovrebbe essere più che evidente, pensando ai tempi passati...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 23 dic 2007, 01:34

mah, a mio avviso dici usa o berlusconi e basta..
tanto per sviare la cosa dall'iran di cui sembri tanto un fan..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 23 dic 2007, 13:26

nemesys_72 ha scritto:mah, a mio avviso dici usa o berlusconi e basta..
tanto per sviare la cosa dall'iran di cui sembri tanto un fan..

:roll:

Aragorn
Site Admin
Site Admin