Tutti i pericoli della bomba nucleare iraniana

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Tutti i pericoli della bomba nucleare iraniana

Messaggiodi takion il 08 dic 2007, 23:03

Da parte mia non approvo che qualcuno possa lasciarsi andare a nefandezze di qualsiasi tipo, ma si può stare certi che non è in caso lui l'unico. Ogni Paese ha il governo che si merita e quello se lo sono scelti loro, e penso sia inutile dire o pensare che si sia imposto lui come hanno fatto altri. L'occidente non può pretendere di essere meglio di loro, in quanto una certa situazione è accaduta allora, e per chi è oggi in vita neppure sa di cosa si tratti (inquisizione), però è avvenuto anche qui e neppure tanto tempo fa. Da quello si è passati ad un periodo di vera dittatura.
Come detto, a mio parere l'unico modo per responsabilizzarlo è quello di inserirlo all'Onu e fargli cessare certe forme di eventuale oppressione, tra fazioni. Ho molti dubbi sul fatto che ci siano motivazioni valide per attaccarlo o metterlo alle strette, e questo sempre a mio parere.

Questa è comunque una dichiarazione parte americana e parte Iraniana. Perché dunque la cia dovrebbe nascondere l'eventuale possibilità di una bomba?
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2007-12-08_108150873.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 09 dic 2007, 15:16

l'altro ieri un rifugiato politico iraniano ha confermato i piani atomici

inoltre per non scordarci chi ti ostini a difendere ieri 3 impiccati in piazza colpevoli solo di aver stampato un volantino.... che schifo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 09 dic 2007, 16:12

uno che difende una persona del genere non lo distinguo poi molto da quelli che hanno il coraggio di inneggiare ancora ad hitler, stalin, mao etc..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 10 dic 2007, 01:12

Non apprezzo di certo quello che fanno, ma quello è ancora l'unico personaggio "tranquillo" che hanno. Si deve sperare che non vada su qualcun altro perché allora sì ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli... questo è quello che intendo. Poi come già detto, non approvo alcuna forma di dittatura perché ognuna è solo un inutile spreco di tempo.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 10 dic 2007, 15:42

pensa se nn era tranquillo... uno che impicca 3 persone x un volantino nn capisco in che logica possa essere considerato tranquillo....
pensa te uno che manda i carriarmati contro gli universitari se fosse violento cosa farebbe...

ma dai... ma dai... ma dai...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 10 dic 2007, 22:37

Allora che si deve dire dell'Italia che lascia violentare ed ammazzare donne e uomini ricoverati negli OPG, nascondendo la verità a tutti i costi? Hanno usato anche le televisioni per far credere che tutto sia a posto... certo altrimenti loro non vedono più un soldo e là dietro il business è troppo grosso. Se poi pensi/credi non sia vero, ti posto (pvt) documentazioni attendibili oltre che comprovate. Tranne che se vai là a chiedere, negano tutto. Non dico siano tutti colpevoli, ma quelli che lo sono, perché sono altamente protetti dalla "legge"? Per il buon nome degli OPG o per altro? Le prove ci sono, e perché stentano ad ammetterle?

Ora: in Iran c'è una dittatura e quello che fanno è classico della stessa (ogni dittatura ha le proprie regole, imposizioni); qui non c'è dittatura però quello che fanno è da dittatura e peggio di Guantanamo. Chi è secondo te più infame? Bisogna vedere i pali nei propri occhi e non le pagliuzze in quelli altrui...

Io sono comunque dell'idea che bisogna coinvolgere anche Ahmadinejiad al tavolo ovale, dato che il mondo è fatto da tutti e non da alcuni.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 11 dic 2007, 15:23

takion il fatto che tu possa difendere sto macellaio è sinonimo che nn c'è dittatura e che chiunque possa dire quello che vuole.
certo che ci vuole veramente tutta a paragonare una democrazia occidentale con pur tutte le sua magagne a un posto dove se dici a ti tagliano la testa...
sono completamente basito ma nemmeno più di tanto infondo c'è ancora chi nega l'olocausto ops il tuo amico è uno di questi che strano...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 11 dic 2007, 22:33

Vedi: se prima si risolvessero le questioni interne, allora in seguito si potrebbe anche "razzolare", ma fatto così come ora, non è logico. Hanno bisogno di tempo anche loro come altri. Il tentare di forzare una certa situazione può portare ad uno squilibrio totale e danneggiare chi invece si vuole aiutare. Se le persone ancora non capiscono certe cose, non puoi certo inchiodargliele in testa..! Non sto quindi dicendo che condivido il suo operato, ma che comunque vada ascoltato e "ridimensionato" alle attuali situazioni.
Io agirei in modo molto differente e non come stanno facendo, cioè imponendo scelte fatte di qua. Andiamo di là a vedere come stanno e forse si capirà altro che viene nascosto.

In un thread da me inserito sugli UFO ho inserito un'immagine ripresa da un mio amico pochi giorni fa. Era uno di quelli che non credeva totalmente all'esistenza di altre razze. Era titubante, sempre incerto e questo anche dopo un episodio per cui chiesi il suo aiuto. Beh spiegami che ora che ha capito come ci si sente a non essere creduti, non solo crede a ciò che ha prodotto, ma è rimasto pure lui basito in quanto ora capisce che il dirlo potrebbe farlo passare per visionario, o altro. Ora lui prova cosa vuol dire.
In Iran sanno che finiranno il petrolio e quindi perché non prepararsi sin da ora? Perché non entrare in competizione con il resto del mondo?
Ora: se tu neghi questa possibilità, loro rimarranno sempre a quello stadio, mentre iniziando a dialogare molte cose cambieranno, in primis anche il loro modo di pensare. In sostanza, non solo loro devono cambiare ma anche l'occidente.

Qui ripeto la domanda fatta tempo fa: quando la Francia fece i suoi esperimenti nel mare Indiano, come mai non fu bombardata dagli USA se tutti gli Stati erano contrari? La Francia fa parte dell'ONU e di tanto altro..!

Se l'Iran è riconosciuto come Stato a sé (e questo vale per tutti gli altri Paesi) non vedo perché evitare di farli partecipare.

Questo se si vuole veramente la pace e non tante parole per poi dare battaglia!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 12 dic 2007, 12:19

non riesco a capire se ci fai o ci sei

la francia non viola i più fondamentali diritti umani come fa l'iran tanto x non andare per il sottile, l'iran del tuo amico è uno dei peggiori stati al mondo come rispetto di vita e libertà e solo questo mi basta x non simpatizzare x il tuo amico pazzo
inoltre la francia fa parte della nato ma se volevi fare un esempio edificante potevi citare la cina che fa 2 esperimenti ogni santo anno a cielo a perto e non in bunker come la francia.

se poi ci metti che secondo le intelligenze di mezzo mondo insieme alla siria e il principale finanziatore dei terroristi credo che non ci sia più nulla da aggiungere e permettemi francamente paraganonare l'italia a l'iran è una barzelletta di chi ormai nn sa più a che vetro arrampicarsi davanti all'evidenza di persone che vengono giustiziate ogni giorno x' dissentono x' navigano su internet x' vogliono la libertà che tu hai e loro sognano.

inoltre una mozione votata da gran parte di tutti i paesi del mondo dove ci condanna l'iran per il regime di terrore credo che a chiunque farebbe fare un esame di coscenza ma a te no, evidentemente abbiamo diversi valori, x me la vita e la libertà sono sacre per te evidentemente no visto che ancora ti ostini e siete rimasti in pochi in tutto il mondo a difendere il novello adolf, ma ogni sera ti guardi dentro pensando a tutti i morti che le tue parole sostengono? morti x' volevano solo vivere decentemente.....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 12 dic 2007, 13:30

e non in bunker come la francia.
Aragorn, non so chi ti abbia detto ciò, ma il mare indiano ha oggi ben 20 km di fondale vetrificato! E questo grazie all'esperimento famoso di cui detto nel post precedente.
Secondo te allora è giusto che se tutti sono d'accordo si possa fare? Ma all'epoca tutti dissero NO alla Francia e al suo esperimento e la stessa rispose che se ne fregava. Come è questa storia che siamo d'accordo e tutti si decide, ma quando tocca a qualcuno dell'accordo, può fare quello che vuole senza pericolo di ritorsioni? La cosa puzza di cartello!!!

Nota: Ahmadinejiad non è mio amico dato che ancora non abbiamo mangiato alla stessa tavola, ma se dovesse accadere non direi di no almeno per colloquiare con lo stesso e capire di più; avevo detto che ho amici di famiglia da quelle parti e sono persone squisite e cordiali, oltre che molto colte.

Io direi che il pericolo arriva dalle bombe nucleari di ogni Paese e non solo da quella presupposta (e non trovata) dell'Iran. Qui si corre sempre a gridare "al lupo" quando poi si scopre che era un gatto..!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2007, 14:03

c.v.d.
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 dic 2007, 15:29

Sicuro? Sai cosa c'è dopo? Lo metto mooolto (con 3 o) in dubbio e se ti dicessi cosa c'è sicuramente diresti che sono matto, quindi lo tengo per me! Attendi il tuo turno...

Vedi di annotarti come e perché scoppierà il 3° conflitto, ma fallo con serietà e coerenza, senza parteggiare per quello o questo.
Io non parteggio per Bush e neppure per Ahmadinejiad, ma mi da fastidio vedere che le cose si ripetono sempre nello stesso modo e sempre dove c'è petrolio. Aspetta quando si tratterà di estrazione dell'uranio e poi te ne accorgerai. Chi ci va sempre di mezzo?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 12 dic 2007, 16:17

i poveri iraniani che vivono nel terrore e rischiano ogni giorno la vita a seconda di come il tuo leader illuminto si alzi se con la luna giusta o storta.

quando morirà sarà un giorno di festa x l'umanità

Aragorn
Site Admin
Site Admin

studenti detenuti in carcere x aver manifestato

Messaggiodi Aragorn il 12 dic 2007, 16:41

AFP,11 dicembre - L'Iran sta attualmente tenendo in carcere 24 studenti, ha detto la magistratura Martedì, a seguito dell'ondata di manifestazioni avvenute a Tehran.

"Si trovano in carcere tra i 20 e i 24 studenti. Sono stati arrestati in questi mesi, in particolare perchè stavano cercando di disturbare l'ordine pubblico", ha detto ai giornalisti il portavoce della magistratura Ali Reza Jamshidi.

I suoi commenti sono arrivati due giorni dopo che centinaia di persone hanno manifestato all'Università di Tehran in una grande protesta nella quale chiedevano il rilascio degli studenti arrestati e criticavano il Presidente Mahmoud Ahmadinejad.

"Sono state arrestate un totale di 5 persone durante le ultime manifestazioni. Uno studente e quattro non studenti sono stati arrestati e sono stati accusati di aver disturbato l'ordine pubblico", ha detto Jamshidi.
Non ha specificato quando siano avvenuti questi arresti.

Il ministero dei servizi segreti ha detto la scorsa settimana che è stato arrestato un numero non meglio specificato di persone che usavano " tesserini universitari falsi per organizzare una manifestazione illegale" all'Università di Tehran.

Ci sono state una serie di manifestazioni nelle università di Tehran nei mesi passati come la protesta studentesca contro la sostituzione dei professori liberali, la pressione sugli attivisti esercitata dalle autorità e la detenzione degli studenti.

La detenzione da Maggio di tre studenti dell'Università Amir Kabir di Tehran è diventata la questione pricipale dei dimostranti.

I tre ragazzi sono stati condannati a più di tre anni di carcere in Ottobre con l'accusa di aver disegnato immagini anti-islamiche in quattro giornali studenteschi- accuse che loro hanno negato con forza.

I giornali dicono che gli studenti coinvolti nelle proteste di Domenica hanno anche esposto delle grandi fotografie di altri studenti arrestati, i cui nomi sono: Ali Nikounesbati, Ali Aziz, Yasser Goli, Hana Abdi, Ronak Safarzadeh, Hedayat Ghazali, Sabah Nassiri.

Ma non è chiaro quando siano stati arrestati e la loro detenzione non è stata ancora confermata ufficialmente.

[Indietro]

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 12 dic 2007, 18:02

come il tuo leader illuminto
Come detto prima e spesso, non è il mio leader e continuando a dirlo, mi offendi ed allora non mi interessa più avere a che fare con chi offende per avere ragione. Come se ad ogni tua affermazione ti rispondessi "il tuo amico Berlusca"...

Se poi pensi ancora che siano poveri iraniani, avresti dovuto esserci anni fa quando venivano additati anche loro qui in Italia e c'era vera discriminazione nei loro confronti. Se da parte mia dico che a mio parere sarebbe meglio farlo partecipare alle sedute ONU e tu dici che non va bene, abbiamo due pareri differenti, ma non serve insistere con certe illazioni. Comunque nel caso non siano concordi è solo per altro petrolio e basta, altrimenti avrebbero già da tempo aderito tutti ad un'opposizione verso il detto regime.

Se lo sono scelto loro e da ciò che è risultato al mondo intero, con vere elezioni, non con farse o con imposizioni. Vuoi andare ad applicare la tua legge? Accomodati a me non interessa, perché è altamente stupido dato che si tratta di disquisizioni tra gruppi religiosi. Hai mai sentito dire che un gruppo di cristiani abbia potuto mettere su il suo leader in uno stato musulmano? No di certo, e questo equivale alle varie fazioni; è logico che la più debole perderà e te lo dimostrano le elezioni in Italia. Nelle società per azioni, basta 1 punto per avere la maggioranza. Perché arrivano ora? Per la "bomba"? Tutte frottole perché allora qui (Italia) ce ne sono 190 che si vuole far smantellare, e tutti fingono di nulla... spieghiamo anche questo! Sicuro, l'Italia non è un pericolo, e per via dei grossi inciuci e per via che la religione è la stessa degli USA e altri Paesi, però il pericolo che un qualche pazzoide possa arrivarci, c'è sempre.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà