La bufala del riscaldamento globale

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: La bufala del riscaldamento globale

Messaggiodi Baks® il 14 nov 2007, 11:54

La realtà è sicuramente più complessa di quanto non vogliono farci credere.. e nonè mai stato completamente provato il riscaldamento del pianeta..
Basti pensare che mentre nel nostro emisfero le temperature si stanno alzando, nell'emisfero australe si stanno abbassando, tanto che parlando con dei conoscenti di origine peruviana, originari di villaggi a 3000 mt sulle Ande, mi dicevano che da loro, dove una volta c'era un clima più simile alle nostre Prealpi che non all'alta montagna, da qualche anno fa sempre più freddo..
Se poi pensiamo che basta un piccolo spostamento dell'asse terrestre per cambiare il clima..il problema non è sicuramente riducibile solo a una questione di inquinamento..
Baks®
Baks®
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi takion il 14 nov 2007, 12:13

Infatti l'inquinamento può nulla sull'asse terrestre.

Diciamo invece che questo freddo è stato annunciato sin dal 2005, che appunto fecero presente che quello che avremmo sentito è dato dal periodo di glaciazione, che ricorre in ogni epoca, pertanto si sente più freddo perché in effetti fa più freddo, ma questa è cosa naturale. Il fatto che invece tale inquinamento provochi disastri che misti al freddo divengono enormi, è altra cosa e da tenere presente.

Ande? Bellissimo posto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 14 nov 2007, 12:26

perchè da noi fa freddo??
forse non vi ricordate gli inverni di 40 anni fa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi `knives` il 14 nov 2007, 14:51

solo ora trovo il tempo di leggere questo post quasi per intero..
e sinceramente.. penso questo:

siamo troppo ignoranti riguardo questi argomenti per poter dare un giudizio.. e questa ignoranza non riguarda solo noi, ma anche i vari metrologi.. vorrei ricordare che la metrologia non è una scienza esatta.. infatti si basa su misurazioni e confronti con il passato, ci sono troppe variabili da tenere prensenti quando si parla del clima della terra che è qualcosa di cosi complesso da aver permesso la crescita della vita..quanti sanno quanti anni ha la terra? chi conosce da quanti anni l'uomo è la specie dominante(se escludiamo gli insetti)?da quanti anni vengono prese misurazioni piu o meno serie dei vari avvenimenti terresti?
beh confrontando tutte queste date è facile capire che non abbiamo dati seri per avere una teoria abbastanza raffinata che ci permetta di prevedere il futuro clima..
@takion
riguardo ad una futura ovvia glaciazione.. non è sicuro nulla, dato che in migliardi di anni è la prima volta che la terra ha 2 poli ghiacciati invece che solo 1..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Baks® il 14 nov 2007, 17:34

`knives` ha scritto:solo ora trovo il tempo di leggere questo post quasi per intero..
e sinceramente.. penso questo:

siamo troppo ignoranti riguardo questi argomenti per poter dare un giudizio.. e questa ignoranza non riguarda solo noi, ma anche i vari metrologi.. vorrei ricordare che la metrologia non è una scienza esatta.. infatti si basa su misurazioni e confronti con il passato, ci sono troppe variabili da tenere prensenti quando si parla del clima della terra che è qualcosa di cosi complesso da aver permesso la crescita della vita..quanti sanno quanti anni ha la terra? chi conosce da quanti anni l'uomo è la specie dominante(se escludiamo gli insetti)?da quanti anni vengono prese misurazioni piu o meno serie dei vari avvenimenti terresti?
beh confrontando tutte queste date è facile capire che non abbiamo dati seri per avere una teoria abbastanza raffinata che ci permetta di prevedere il futuro clima..
@takion
riguardo ad una futura ovvia glaciazione.. non è sicuro nulla, dato che in migliardi di anni è la prima volta che la terra ha 2 poli ghiacciati invece che solo 1..

Sono proprio d'accordo con te.. la realtà è che non sanno un bel fico secco di come si evolverà il clima..mi fanno ridere quando fanno credere di sapere già come sarà la terra fra 100 anni..
Sul fatto poi che meno si inquina e meglio è per tutti.. beh questo è più che lampante!! ;-)
Baks®
Baks®
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a Old Agorà