dibattito sull'omosessualità

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: dibattito sull'omosessualità

Messaggiodi paperina il 27 ott 2007, 14:54

thrantir ha scritto:proprio ieri discutevo con paperina di questa cosa... ma gli omosessuali che fanno di così efferato da suscitare odio?
.

Non ho letto tutto il thread, ma in effetti ne parlavamo con Thrantir l'altra sera...
Io non ho niente contro gli omosessessuali, anzi ho anche amici che lo sono, e non stanno certo male, la vivono molto serenamente...
Secondo me l'odio è suscitato da paura, paura da qualcosa di sconosciuto, di cui non si capisce bene le cause... Paura di qualcosa di diverso da come siamo abituati a pensare e ragionare...
Concordo con Thrantir che non sia una malattia... Comunque ho chiesto a mia sorella, che studia psicologia, di farmi sapere se l'omosessualità è tra le malattie riconosciute ufficialmente: appena mi dà la risposta la condivido con voi
Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi War_Wolf il 27 ott 2007, 21:30

Secondo me la natura ha deciso uomo con donna e non uomo con uomo...
come le calamite!!!
Però dico anche che non è una malattia ma una crisi di identità...e secondo me il 70% è colpa anche dei genitori! che educano il figlio in modo scorretto che poi risenterà nella sua vita
E parlando di pedofilia che ce in italia ...........................................preti che fanno rivoltare lo stomaco!!!

RIMANGO SEMPRE PIU' PERPLESSO!!!!!!!!

Ciao
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 27 ott 2007, 22:18

AMD 3200+ ha scritto:Secondo me la natura ha deciso uomo con donna e non uomo con uomo...
come le calamite!!!
Però dico anche che non è una malattia ma una crisi di identità...e secondo me il 70% è colpa anche dei genitori! che educano il figlio in modo scorretto che poi risenterà nella sua vita
E parlando di pedofilia che ce in italia ...........................................preti che fanno rivoltare lo stomaco!!!

Ciao

8O mi sembra un tantino fuori binario... infatti molti genitori fanno di tutto per evitare che i figli diventino gay "molti film del cinema ne sono la testimonianza"
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi War_Wolf il 27 ott 2007, 22:46

forse hai ragione mi sono spiegato male io... :D .
dicevo che i bambini quando sono legati TROPPO alla mamma ce rischio che diventino GAY.

ciao
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 27 ott 2007, 23:54

AMD 3200+ ha scritto:forse hai ragione mi sono spiegato male io... :D .
dicevo che i bambini quando sono legati TROPPO alla mamma ce rischio che diventino GAY.

ciao

:asd: mammoni sdolcinati non significa omosessuale... magari un bambino a cui sono state sottoposte + attenzioni, risulterà più sensibile, emotivo ma IMHO non omosessuale

EDIT: oggi so proprio un rompi bolle mi sà... sarà l'influenza
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 29 ott 2007, 12:26

AMD 3200+ ha scritto:Secondo me la natura ha deciso uomo con donna e non uomo con uomo...
come le calamite!!!

Ciao

AMD 3200+ ha scritto:forse hai ragione mi sono spiegato male io... :D .

ciao

il tuo discorso mi sembra molto semlicistico... oltretutto l'omosessualità esiste anche in altre specie animali, e non credo che in quel caso derivi da un'educazione familiare non naturale...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi paperina il 29 ott 2007, 15:25

mi pare che si stia parlando un po' tropp per luoghi comuni: è vero che il fattore ambientale ed educativo è molto importante in questi casi, ma non penso che sia solo un attaccamento eccessivo alla famiglia di origine il fatto re chiave... Secondo me sono molti i fattori caratterizzanti, genetici e non... se ancora molti studiosi non hanno capito le cause, ci sarà un motivo! Non possiamo certo risolvere il tutto in due parole...
Comunque, ho chiesto a mia sorella, e mi ha confermato che l'omosessualità non è tra le malattie psicologihe, mentre, invece, troviamo il desiderio di cambiare sesso, come crisi di identità.
Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Luc4s il 29 ott 2007, 21:18

i ri***hioni sono brave persone e molto educate

secondo me diventano ri****hioni perchè non accettati in un determinato contesto

edit by ara: Luca l'italiano è così bello x' dobbiamo per forza usare termini scurrili?
Sometimes just a moment to forget a lifetime, but sometimes a life isn't enough to forget a moment
- ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° -S O L O B A R I - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° -
Luc4s
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Luc4s il 29 ott 2007, 21:28

occhio il primo che mi rimprovera per il "ricchioni" povero a lui!

ecco :lol: scusa ma non sono ricchioni questi? ah no ora si chiamano Omosessuali, anzi Gay
Sometimes just a moment to forget a lifetime, but sometimes a life isn't enough to forget a moment
- ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° -S O L O B A R I - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° -
Luc4s
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 29 ott 2007, 21:29

Luc4s ha scritto:occhio il primo che mi rimprovera per il "ricchioni" povero a lui!

ecco :lol: scusa ma non sono ricchioni questi? ah no ora si chiamano Omosessuali, anzi Gay

e dai!!! :P il forum lo leggono anche i bambini

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Lunottola il 29 ott 2007, 23:50

War_Wolf ha scritto:Secondo me la natura ha deciso uomo con donna e non uomo con uomo...
come le calamite!!!

Ciao

sei proprio sicuro ke la NATURA sia esclusivamente ETEROSESSUALE?

Guarda quì: http://it.youtube.com/watch?v=7RlTAyNI8WE
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 30 ott 2007, 11:27

Luc4s ha scritto:occhio il primo che mi rimprovera per il "ricchioni" povero a lui!

a me invece sembra che il tuo intervento sia proprio maleducato, ti chiederei di evitare di essere offensivo in modo gratuito...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2007, 13:41

Lunottola ha scritto:
War_Wolf ha scritto:Secondo me la natura ha deciso uomo con donna e non uomo con uomo...
come le calamite!!!

Ciao

sei proprio sicuro ke la NATURA sia esclusivamente ETEROSESSUALE?

Guarda quì: http://it.youtube.com/watch?v=7RlTAyNI8WE

di norma gli animali sottomettono sessualmente i simili per avere controllo e potere non è istinto sessuale ma di dominio e potere.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 30 ott 2007, 16:18

comunque sono stati riscontrati casi di omosessualità tra specie animali, credo sia un fatto scientificamente assunto (non ne ho la certezza però)
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 31 ott 2007, 12:40

mio babbo, in merito a questo argomento, mi suggerisce questo link

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_ ... C3%A0.html

qui, contrariamente ad altre cose che ho letto, si fa risalire l'omosessualità non ad una predisposizione genetica ma solo a fattori ambientali... questa spiegazione non mi soddisfa appieno, mi viene difficile coniugarla con l'omosessualità riscontrata in specie diverse dall'uomo
Qnache qui viene sottolineata l'esclusione dell'omosessualità dalle patologie riconosciute
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà