dibattito sull'omosessualità

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Attenti a non bere troppo alle feste

Messaggiodi takion il 25 ott 2007, 09:40

[OT] Aragorn, penso sarai con me nel dire che la verità è una sola e che uno la condivida o meno non ha importanza, in quanto esiste da sola...[/OT]. Per me può anche finire qui, dato che quello che volevo dire, l'ho detto, poi sta ad ognuno accertare se sia vero o no... da parte mia sono sicuro di ciò che ho scritto, e questo senza voler additare. Da parte mia non ho necessità, ma volevo puntualizzare alcune questioni, dato che non si può portare un argomento così delicato, a livello di "ciarlata da bar", questo anche per rispetto di tutti.

Il fatto di non bere troppo, dovrebbe essere insito nella persona perché non tutti sanno quanto possano metabolizzare l'alcol e c'è il rischio di collasso cardiocircolatorio nel caso l'assunzione sia spropositata.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 25 ott 2007, 11:46

takion ha scritto:[OT] Aragorn, penso sarai con me nel dire che la verità è una sola e che uno la condivida o meno non ha importanza, in quanto esiste da sola...[/OT].

no la verità è un insieme di verità condivise ognuno vede il mondo con i propri occhi e non esiste la verità assoluta

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 25 ott 2007, 12:03

sono riuscito, dopo un po di tribolazioni, a dividere il 3d :-)

@takion: la tua dimostrazioni non mi sembra scientifica, sono tue personali esperienze, non credo che ti accetterebbero un paper basato su quelle...

io non sono un'autorità in materia, perchè qualcosa ho letto, e dalle mie letture mi par di capire che l'omosessualità non è ritenuta una malattia nè dal punto di vista fisiologico nè dal punto di vista psicologico... Non è ancora chiaro cosa influenzi il comportamento sessuale di un individuo. Chi ha scritto la pagina relativa su wikipedia ha fatto un'affermazione quanto meno interessante: che non si possono capire le ragioni dell'omosessualità senza spiegare le dinemiche della sessualità dell'uomo nella sua interezza, cioèdare una teoria che spieghi perchè si è eterosessuali o omosessuali, senza tralasciare l'eterosessualità...

non ho capito perchè metti in relazione l'omosessualità con la pedofilia, mi sembrano due cose slegate, senza una motivazione valida mi sembra un'affermazione grossolana...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 25 ott 2007, 12:30

thrantir ha scritto: l'omosessualità non è ritenuta una malattia nè dal punto di vista fisiologico nè dal punto di vista psicologico... Non è ancora chiaro cosa influenzi il comportamento sessuale di un individuo.

è esattemente quello che la scienza moderna dice dell'omosessualita questo che tu riporti..

l'unica cosa che si sa, a quanto ricordo è che dipende piu che altro da ormoni e infatti, si scopre di essere omosessuali come si comincia lo sviluppo.. ma la coscienza della propria sessualita viene dopo.. crescendo.

per il resto... pure io da piccolo giocavo con le bambole.. avevo solo cugine.. poi crescendo ho continuato a giocare con le bambole(vere e che respirano ) e non con i ken.. come mai? semplicemente non sono omosessuale..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Re: dibattito sull'omosessualità

Messaggiodi thrantir il 25 ott 2007, 12:36

da quello che ricordo, si tendeva a lasciare aperta ogni strada sulla ricerca dei fattori che influenzano la sessualità... cioè si ammette che anche le condizioni sociali siano importanti.

ho letto pure che sembra che due gemelli condividano lo stesso orientamento sessuale con maggiore probabilità se sono omozigoti, il che farebbe appunto pensare ad una causa genetica...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ibanez89 il 25 ott 2007, 12:45

permettetemi quest'ultimo off topic, ma ci tengo a dire che la mia risata non riguardava al 100% il topic... l'omosessualità è una cosa che sinceramente mi fa paurae che tralaltro odio e lo dico apertamente e che purtroppo non vi ci trovo nulla da ridere :)

speri di aver chiarito x l'ultima volta, mi sembrava + giusto riscusarmi sul topic invece di mandare un freddo PM all'interessato :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 25 ott 2007, 13:00

odi l'omosessualità?

che cosa strana...

proprio ieri discutevo con paperina di questa cosa... ma gli omosessuali che fanno di così efferato da suscitare odio?

Oltretutto, non credo che in altre specie succeda la stessa cosa, quindi quest'odio non è naturale, nel senso che non è istintivo, credo che un cane omosessuale non venga ostracizzato dal branco...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 25 ott 2007, 13:22

Ibanez89 ha scritto:permettetemi quest'ultimo off topic, ma ci tengo a dire che la mia risata non riguardava al 100% il topic... l'omosessualità è una cosa che sinceramente mi fa paurae che tralaltro odio e lo dico apertamente e che purtroppo non vi ci trovo nulla da ridere :)

speri di aver chiarito x l'ultima volta, mi sembrava + giusto riscusarmi sul topic invece di mandare un freddo PM all'interessato :D

ma omosessualita maschile, femminile o entrabi? occhio ad essere ipocriti...
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 25 ott 2007, 18:06

Chi odia l'omosessuale o condanna a priori, a mio parere, fa male, perché come detto da molta parte scientifica (e non da quel cavolo di autore che ha scritto sul Wiki) chi lo è, è anche da ritenere malato. Visto che tharantir non crede, lo invito a prendere visione di ricerche svolte in tale ambito ed esistenti sia su Treccani (aggiornata) che su altro, ma scartando a priori il Wiki che dopo letto e corretto, mi è sembrato troppo futile e di parte, dato che ha insistito a cancellare una frase (forse lo è e gli dà fastidio sentire certe conclusioni).
Ci sono poi casi ove il soggetto diviene anche pericoloso perché si vede chiaramente non corrisposto, ma questo accade anche nei normalissimi rapporti...

[OT]x Aragorn: hai scritto:
Codice: Seleziona tutto
no la verità è un insieme di verità condivise ognuno vede il mondo con i propri occhi e non esiste la verità assoluta
allora, scusa come facciamo ad arrivare ad un punto comune? Quel punto comune è un' unica verità..!
Siamo in 3 utenti e ognuno guarda lo sfondo di questa pagina; per tutti è bianco; la verità è che è bianco e tutti diciamo la stessa cosa che in effetti è una e soltanto quella. Non ha importanza da che punto lo vedi, in quanto se si riscontrassero delle differenze, allora non sarebbe più verità.
Ecco ciò che intendevo dato che una sola verità univoca da parte di un solo essere può venire considerata altrimenti, sino a che non si provi l'unicità della stessa. Ma non ricadiamo in off topics, che è meglio[/OT]

Vi lascio tutto il thread, in quanto non è di mio interesse.

Buona continuazione.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 25 ott 2007, 18:17

thrantir ha scritto:odi l'omosessualità?

che cosa strana...

proprio ieri discutevo con paperina di questa cosa... ma gli omosessuali che fanno di così efferato da suscitare odio?

Oltretutto, non credo che in altre specie succeda la stessa cosa, quindi quest'odio non è naturale, nel senso che non è istintivo, credo che un cane omosessuale non venga ostracizzato dal branco...

non so thrantir x me è come una fobia... come nn toccherei ma una tarantola anche se so che sono animali pacifici il solo pensiero mi mette terrore... mi è capitato di dormire k amici in gita... non ho chiuso occhio tutta la notte 8O
Come odio ad esempio osservare anche se solo di sfuggita dei genitali maschili k nn siano miei

@Knives.. non so, le donne nn mi fanno paura... forse xkè di omosessuali uomo-uomo ne ho visti , tra cui dei miei amici insospettabili... donne none ho ancora viste :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 25 ott 2007, 18:29

@takion, leggerò senzaltro la treccani, per fortuna mio babbo ha una libreria ben fornita :-). Effettivamente wikipedia non può essere considerata una fonte autorevole, per quanto spesso risulti veritiera e en aggiornata. Infatti non volevo citaral come fonte sicura, volevo solo mettere in risalto alcune affermazioni che ci ho letto e che mi hanno fatto riflettere. Però, tutti i siti che ho letto riportano più o meno le stesse conlcusioni, cioè che non esistono conclusioni certe, non esistono studi abbastanza approfonditi, nè teorie che riescano a spiegare esaurientemente tutto... Tu, in paritcolare, a quale ricerche ti riferisci?

io, per esempio, riterrei più patologica la fobia di ibanez che l'omosessualità, perchè, detto in modo molto terra terra, un omosessuale che possa esprimere liberamente la propria sessualità (cioè se non ci fossero tutti i meccanismi dell'attuale società), starebbe bene, mentre ibanez, per la sua fobia, starebbe male...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ibanez89 il 25 ott 2007, 18:40

thrantir ha scritto:io, per esempio, riterrei più patologica la fobia di ibanez che l'omosessualità, perchè, detto in modo molto terra terra, un omosessuale che possa esprimere liberamente la propria sessualità (cioè se non ci fossero tutti i meccanismi dell'attuale società), starebbe bene, mentre ibanez, per la sua fobia, starebbe male...

purtroppo vero :(
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 25 ott 2007, 19:23

takion ha scritto:
[OT]x Aragorn: hai scritto:
Codice: Seleziona tutto
allora, scusa come facciamo ad arrivare ad un punto comune? Quel punto comune è un' unica verità..!
Siamo in 3 utenti e ognuno guarda lo sfondo di questa pagina; per tutti è bianco; la verità è che è bianco e tutti diciamo la stessa cosa che in effetti è una e soltanto quella. Non ha importanza da che punto lo vedi, in quanto se si riscontrassero delle differenze, allora non sarebbe più verità.
Ecco ciò che intendevo dato che una sola verità univoca da parte di un solo essere può venire considerata altrimenti, sino a che non si provi l'unicità della stessa. Ma non ricadiamo in off topics, che è meglio[/OT]

la verità assoluta non esiste e diffido dalle persone che credono che esista...

un forum serve per vedere la reltà con gli occhi degli altri e imparare l'un l'altro dalle esperienze per migliorare come persone.... la realtà e quindi la verità non è altro che un insieme di piccole verità-realtà perchè ognuno vede il mondo con i suoi occhi e oserei dire xfortuna

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 26 ott 2007, 00:02

takion, attento perchè la scienza non è sempre sinonimo di verita.. non prendiamo mai le ricerche e gli studi fatti come verita apostolica.. se cosi fosse... noi adesso vivremmo ancora in una terra piatta..
i ricercatori vengono pagati per dimostrare quello per cui sono pagati.. non dimentichiamolo.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 27 ott 2007, 11:36

treccani ha scritto:omosessualità s. f. [der. di omosessuale]. – Tendenza a rivolgere l'interesse libidico verso persone del proprio sesso, che può essere presente in forme e gradi diversi, ora latente e inconsapevole, ora manifesta e più o meno inibita o realizzata come pratica erotica (si contrappone a eterosessualità); ritenuta in passato, volta a volta, peccato contro natura, perversione, patologia mentale (ma in alcune culture consentita più o meno esplicitamente), è oggi generalm. considerata come il prodotto di una predisposizione biologica, di condizionamenti psicologico-ambientali o, anche, di una combinazione di entrambi questi fattori: o. maschile (detta talora pederastia, che ha, peraltro, sign. più limitato); o. femminile (o lesbismo).

questo è quello che si trova sulla treccani online

ho chiesto a una mia amica che studia psicologia di verificare se nei suoi libri di testo si accenna all'omosessualità come patologia. A quanto si ricorda l'omosessualità non è considerata patologia, mentre dovrebbe essere considerato tale il desiderio di cambiare sesso...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà