soldati o sacerdoti?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

soldati o sacerdoti?

Messaggiodi thrantir il 22 ott 2007, 14:05

mio babbo mi ha girato oggi questo link, chiedendomi la mia opinione a riguardo... in effetti la faccenda fa quanto meno riflettere, voi cosa ne pensate?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Re: soldati o sacerdoti?

Messaggiodi takion il 24 ott 2007, 23:35

Se mi concedi: anche i preti in Tibet dovettero imparare a difendersi dalle orde di Mongoli che ogni volta li andavano a depredare. Da là nacque il kung-fu che poi venne reso noto anche all'imperatore cinese...

Non credo siano tanto lontani o differenti.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: soldati o sacerdoti?

Messaggiodi thrantir il 25 ott 2007, 11:31

a me sembra davvero poco pertinente... non si parla di sacerdoti che si trovano a non poter far altro che difendersi, si tratta di stabilire se il pastore che segue le truppe per svolgere le sue funzioni canoniche debba o no considerarsi "inserito" nel corpo militare...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Old Agorà