Clamorosa teoria del pioniere del Dna "i neri sono + stupidi

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Clamorosa teoria del pioniere del Dna "i neri sono + stupidi

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2007, 14:29

LONDRA - James Watson, uno dei più eminenti scienziati di fama internazionale ha scatenato una clamorosa polemica dopo aver sostenuto che la gente nera è meno intelligente della gente bianca e l'idea che "l'eguaglianza della ragione" sia condivisa da tutti i gruppi razziali si è rivelata una delusione. Lo rivela The Independent riportando le sue dichiarazioni che riaprono l'esplosivo dibattito sulle teorie razziste della superiorità della "razza bianca".

Watson, 79 anni, lo scienziato che nel 1962 vinse il Nobel in medicina per il suo contributo alla scoperta della struttura del Dna, oggi alla guida di uno dei principali centri di ricerca scientifici degli Stati Uniti, si è attirato le proteste per le osservazioni razziali e razziste che ha formulato al suo arrivo in Gran Bretagna, dove è impegnato in una serie di conferenze, di cui una al museo della scienza a Londra.

La Commissione per i diritti umani, che in Gran Bretagna ha appena sostituito quella per l'eguaglianza razziale, ha subito fatto sapere che sta studiando parola per parola le dichiarazioni di Watson.

Lo scienziato ha argomentato che "è un desiderio naturale" che tutti gli esseri umani siano uguali, ma "chi ha a che fare con dipendenti di colore pensa che questo non sia vero". Keith Vaz, parlamentare laburista, ha risposto che "è triste vedere un uomo di scienza di questo livello abbandonarsi a commenti senza alcun fondamento scientifico e così offensivi che, sono sicuro, la comunità scientifica respingerà in quanto pregiudizi personali del dr. Watson".

Nel 1997, ricorda l'Independent, lo stesso Watson dichiarò alla stampa britannica che una donna doveva avere il diritto di abortire se un test avesse potuto determinare la natura omosessuale del nascituro. In seguito suggerì un legame fra colore della pelle e comportamento sessuale: i neri avrebbero una libido maggiore, il che giustificherebbe un monitoraggio scientifico e ingegneristico in campo genetico sull'assunto che la "stupidità" possa essere un giorno curata. Watson è arrivato anche a sostenere che la bellezza può essere fabbricata geneticamente: "La gente dice che sarebbe terribile se rendessimo belle tutte le ragazze. Io penso che sarebbe grandioso".

Steven Rose, professore delle scienze biologiche alla Open University e membro fondatore della Società per la responsabilità sociale nella scienza, ha commentato: "E' la teoria più scandalosa di Watson. Ha detto cose simili sulle donne in passato, ma non lo avevo mai sentito trattare argomenti genuinamente razzisti".

fonte repubblica

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Clamorosa teoria del pioniere del Dna "i neri sono più stupi

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2007, 14:31

:sick: 8O 8O 8O :-k :-k :-k :-k

bah

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Clamorosa teoria del pioniere del Dna "i neri sono + stupidi

Messaggiodi skattone il 17 ott 2007, 14:39

eccola qua...non poteva mancare....la CA***TONA DEL SECOLO!!!!

non sanno più cosa inventarsi...ed è pure uno scienziato nobel....assurdo

La mia unica ambizione è quella di essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata (C. Bukowski)

WWW.USLEXMAMT.COM

Immagine VINCITORE FANTACOPPA 09/10
skattone
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2007, 16:23

secondo me è assurda sta cosa, non c'è una razza superiore ad un'altra..

leggendo le dichiarazioni che ci son scritte nell'articolo mi sa che sto tipo le spara grosse a volte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 17 ott 2007, 17:51

beh, sfrutta la sua notorietà per straparlare... peccato...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 17 ott 2007, 20:25

studiare troppo può dare alla testa....
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Joistick il 17 ott 2007, 21:08

diego ha scritto:studiare troppo può dare alla testa....

ok allora smetto subito :D :D :D
parlando seriamente come si fa a dire una cosa del genere??? ncs
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 17 ott 2007, 21:44

Solo delirio di onnipotenza o forse solo arteriosclerosi... (demenza senile?).

Forse il grande pioniere dimentica che il primi uomini del pianeta è assodato erano neri e pelosi. Solo perdendo il pelo il loro colore schiarì causa sole, e lo sporco con le piogge fu lavato via. Inoltre bisogna tenere conto delle razze primarie e mi piacerebbe sapere se il Pekin Pah (uomo di Pechino) lo definisce uomo o animale... vista la sua dichiarazione. Peccato non poterglielo chiedere di persona...

Caro sig James Watson a mio parere sei un pochino :safe:
Un'affermazione di questo tipo non è accettabile se non ci sono vere prove materiali.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 18 ott 2007, 20:36

Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ciry il 18 ott 2007, 21:20

Io credo che ci sia stato un fraintendimento, da quello che so io non ha detto che "sono + studidi" ma "diversamente intelligenti" che è parecchio diverso come concetto, se poi qualcuno crede che diverso = inferiore... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 19 ott 2007, 09:47

Ciry: se è vero quello che dici, allora la colpa è di chi ha fatto l'articolo, ma ho visto anche altri articoli e riportano lo stesso titolo...
Che ci sia differenza tra le intelligenze sul pianeta è sicuro: basta vedere una zappa cinese e una italiana... ma arrivare a sostenere che uno perché di colore differente è più stupido... beh vediamo prima i pali propri e dopo le pagliuzze altrui, che è meglio!

Se poi arrivassero gli "omini verdi" che direbbe? Che sono inciuciati con Pecoraro Scanio? :)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 19 ott 2007, 14:57

(ANSA) - LONDRA, 19 OTT - James Watson, premio Nobel 1962 per gli studi sul dna, si dice "mortificato" per le sue dichiarazioni sui neri. Il genetista di 79 anni comprende "perche' la gente, leggendo quelle parole, ha reagito come ha fatto". Watson aveva asserito che test scientifici dimostrerebbero la scarsa intelligenza dei neri. "Non posso che presentare le mie scuse senza riserve. Non e' quello che volevo dire. E soprattutto non vi sono alcune basi scientifiche", si e' scusato Watson.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Ultime notizie: Hitler si scusa

Messaggiodi FridayChild il 19 ott 2007, 15:10

"Avevo digerito male la cena". Queste le parole del Fuhrer, che in conferenza stampa mondiale si e' scusato stamane per lo sterminio di 6 milioni di persone. "Hanno travisato le mie intenzioni" ha poi aggiunto il Cancelliere.

8O
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 19 ott 2007, 15:58

Mi piacerebbe tanto vedere che tipo di studi aveva fatto in merito... per capire da cosa abbia tratto tali conclusioni.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà