Dicono che ci siano 7 milioni di poveri veri (non i tarocchi) in Italia... ma io vorrei solo che contassero meglio e inserissero anche quelli che non si sono dichiarati, in quanto come in ogni nazione accade spesso, si tiene conto di quelli dichiarati e non di quelli effettivi. Se per loro sono 7 milioni allora saranno molto di più dato che si sa come alcuni possano essere stati "dimenticati". Gli homeless, quelli che vivono ed incontrate per strada o vivono sotto i ponti e tendono la mano per qualche spicciolo, sono stati conteggiati? Non credo.
Tanto a chi gliene frega? Servono solo quando si entra in fattore elettorale o pre-festivo... per farsi belli...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_95432880.html
Io sono sempre stato dell'idea che "una Nazione si può dire veramente progredita solo quando ha eliminato totalmente la povertà" (mio pensiero) in caso contrario non solo non è progredita, ma non progredirà ed avrà sempre problemi. Quello è uno dei passi primari per poter proseguire. Se non conti anche gli homeless, e fai nulla per rendere anche la loro vita vivibile allora puoi avere tutta la tecnologia avanzata che vuoi, ma alla fine dovrai piegarti ed accettare che è una sconfitta. Quanti vivono alle spalle dei poveri, con la scusa dell'aiuto? E quanti soldi spariscono dalla collettività per dare dare aiuto a quelli, mentre poi si scopre che erano tutte scuse per arricchire ancora chi non ne ha bisogno?
C'è troppa disuguaglianza e ancora troppa ipocrisia per poter affermare che siano solo 7 milioni..!