Ieri sabato me la sono vista brutta....

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ieri sabato me la sono vista brutta....

Messaggiodi tonertemplum il 30 set 2007, 16:45

Cominciamo dal principio..
A Foggia c'è la fiera dell'artigianato, in cui espone una mia fornitrice... un'occasione buona per incontrare nuovi Clienti e altre opportunità.
Io e la mia morosa ci si organizza, si parte ieri mattina alle 6, orario previsto di arrivo a Foggia ore 10.00...

Eravamo indecisi su quale macchina prendere, o la Uno (!) o la Polo 1.4... "naturalmetne" decidiamo di prendere la Polo....

Premetto che la Polo è stata appena appena tutta revisionata, cambio dell'olio, freni, gomme, etc etc etc... quindi, si parte.... ore 7.00 ero già in Abruzzo, quando si accende la spia dell'olio... il primo autogrill mi fermo, controllo, e l'olio c'è.... cxxxo, qui c'è qualcosa che non va... caffe, sigaretta e riprovo... 2 km e la spia si riaccende.... azzo, esco dall'autostrada per tornare indietro... non mi fidavo a proseguire con una spia rossa accesa....

Bè, esco, rientro, faccio un'altra decina di KM direzione casa, entro in una galleria dell'autostrada (premetto che la Roma-L'Aquila ha solo 2 corsie + quella d'emergenza, e in galleria non c'è manco quella), faccio la curva... il motore si inchioda....

Fermo, in galleria, IN CURVA sulla corsia di marcia... ragazzi non vi dico cosa si può provare, non lo auguro a nessuno..... coi pulman che sfrecciavano a 130 a fianco la macchina.......

Io non so chi mi ha voluto talmente bene che... ero già di ritorno, quindi la strada in discesa.... portata fuori a folle....

Carro attrezzi dalla colonnina SOS alla prima uscita 121 €
Carro attrezzi dalla prima uscita a casa 200 € perchè era un amico, se no erano 350-400 €

Morale, 321 euro spesi come nulla. A cui vanno sommati 50€ di pieno. Ora la macchina è in officina da un amico, che ipotizza la rottura della pompa dell'olio. Visti i sintomi che da, è da prendere direttamente il motore e buttarlo. Altri 1.000 euro di danno.

Ma sinceramente, posso dirvi che non me ne frega quasi nulla a confronto a cosa ho provato in quei 10 minuti, in cui ho rischiato brutto sia io che la mia morosa? Ancora oggi sono scosso....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Re: Ieri sabato me la sono vista brutta....

Messaggiodi takion il 30 set 2007, 16:55

Non sei il solo ad aver provato quella paranoia... A me capitò mentre tornavo da Mi a Roma con la mia valorosa R4... tanti anni fa. Riuscii ad arrivare a Roma quatto, quatto e dopo aver anche caricato 3 militari che tornavano in licenza ed alle 23.00 di sera facevano autostop... li presi su perché poveretti facevano pena, là in mezzo al buio dove nessuno se li filava. Alla fine eravamo in 4 in paranoia a fare il tifo per quella gloriosa R4 che però non ci abbandonò. Alle porte di Roma tirammo un sospiro, tanto eravamo almeno vicono e anche se si fosse fermata...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 30 set 2007, 17:06

azz k sabato 8O
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi patrix78 il 30 set 2007, 17:25

Tutto è bene quel che finisce bene.
Sono contento che non vi sia successo nulla.

P.S. Permettimi solo una considerazione bastarda e patriottica: con la mitica Fiat UNO non sarebbe MAI successo (almeno sotto quota 300.000km) :wink:
P.S.2 Che bello! anche le tetesche VolksWagen si rompono... :lol:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 30 set 2007, 17:32

dai sandro l'importante che sei qui
i soldi vanno e vengono

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 30 set 2007, 17:44

macio ti è andata bene
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tonertemplum il 30 set 2007, 18:55

Rispondo a tutti con un solo messaggio...
1) L'importante veramente che oggi possa raccontarlo...
2) Proprio vero, con la UNO non sarebbe mai successo.... sono fermamente convinto....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 30 set 2007, 19:10

porca miseria sandro..
che giornata..
son contento che non vi sia successo nulla alla fine, i soldi non sono la cosa più importante di questo mondo, anzi..

ma il tipo non ti aveva controllato la pompa quando ha fatto tutti quei controlli??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 30 set 2007, 19:15

ammazza oh ti è andata proprio bene nulla da dire... dai alla fine i soldi direi che sono il meno...
queste sono cose che possono capitare.. poi vabbè stendiamo un velo pietoso sulle nostre autostrade senza corsia di emergenza..

P.S. con la UNO non sarebbe mai successo..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 01 ott 2007, 10:20

hai tutta la mia comprensione, due settimane fa mi si è rotto il motore del servo sterzo, macchina praticamente inguidabile, a 5 all'ora sono riuscito a portarla dal meccanico dove mi hanno alleggerito di 650 euro...

ricordo ancora quando, col marbellino, mi si ruppe l'impianto frenante, portarla dal mecanico sono stati 10 minuti di sudore freddo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Joistick il 01 ott 2007, 15:40

azz che sabato che hai passato...
l'importante che non è successo nulla
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ciry il 01 ott 2007, 18:16

patrix78 ha scritto:P.S. Permettimi solo una considerazione bastarda e patriottica: con la mitica Fiat UNO non sarebbe MAI successo (almeno sotto quota 300.000km) :wink:
P.S.2 Che bello! anche le tetesche VolksWagen si rompono... :lol:

Azz, mica tanto, ho giusto una VW in arrivo spero che questo sia l'unico caso di VW che si pianta tra gli utenti del forum
Ultima modifica di Ciry su 01 ott 2007, 18:18, modificato 1 volte in totale.
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ciry il 01 ott 2007, 18:17

thrantir ha scritto:hai tutta la mia comprensione, due settimane fa mi si è rotto il motore del servo sterzo, macchina praticamente inguidabile, a 5 all'ora sono riuscito a portarla dal meccanico dove mi hanno alleggerito di 650 euro...

ricordo ancora quando, col marbellino, mi si ruppe l'impianto frenante, portarla dal mecanico sono stati 10 minuti di sudore freddo...

Dopo era + leggero il volante o il borsellino? :D
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ciry il 01 ott 2007, 18:31

Comunque anche a me quest'estate ho passato gli stessi brividi, un pomeriggio decido di andare a un centro commerciale di S.Sperate a circa 55 Km da casa (tra i centri commerciali decenti è tra i + vicini) arrivo a S.Sperate e mi si accende la spia dell'olio 8O , controllo l'olio e c'era tutto, pure troppo, accendo il motore e vedo la spia spegnersi subito, mi dirigo comunque al centro commerciale così faccio qualcosa mentre si fredda un pò, dopo circa 45 minuti (non riuscivo a godermi il centro, ero troppo preoccupato) accendo e tutto ok apparentemente, mi incammino e al primo stop si riaccende, xò come si toccava l'acceleratore si spegneva subito) mi reincammino verso casa col cuore in gola e occhio sulla spia, ma sulla statale nessun problema e arrivo fino a casa, poi ho scoperto che era solo il sensore delle pressione dell'olio che aveva la guarnizione che perdeva (un pezzo che nuovo viene max 10euro originale e da un rottamaio te lo tirano dietro), certo son contento che il problema era minimo ma nel frattempo avrò perso 10 anni di vita :''(
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tonertemplum il 01 ott 2007, 21:23

Ciry ha scritto:Comunque anche a me quest'estate ho passato gli stessi brividi, un pomeriggio decido di andare a un centro commerciale di S.Sperate a circa 55 Km da casa (tra i centri commerciali decenti è tra i + vicini) arrivo a S.Sperate e mi si accende la spia dell'olio 8O , controllo l'olio e c'era tutto, pure troppo, accendo il motore e vedo la spia spegnersi subito, mi dirigo comunque al centro commerciale così faccio qualcosa mentre si fredda un pò, dopo circa 45 minuti (non riuscivo a godermi il centro, ero troppo preoccupato) accendo e tutto ok apparentemente, mi incammino e al primo stop si riaccende, xò come si toccava l'acceleratore si spegneva subito) mi reincammino verso casa col cuore in gola e occhio sulla spia, ma sulla statale nessun problema e arrivo fino a casa, poi ho scoperto che era solo il sensore delle pressione dell'olio che aveva la guarnizione che perdeva (un pezzo che nuovo viene max 10euro originale e da un rottamaio te lo tirano dietro), certo son contento che il problema era minimo ma nel frattempo avrò perso 10 anni di vita :''(

una delle cose che ipotizzavo, visto che apparentemente era tutto ok...... :(
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Old Agorà