Una questione sconcertante..! U.F.O.?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Una questione sconcertante..! U.F.O.?

Messaggiodi takion il 31 ago 2007, 20:49

Ciao a tutti. Oggi mi è accaduto qualcosa che a mio parere è sconcertante. Un conoscente mi ha reso noto che nella sua zona è avvenuto qualcosa di strano. Vado a trovarlo e mi accompagna in un campo ove c'è un boschetto con alcune piante (dai 15 ai 25 mt di altezza), tutte strappate alla stessa altezza e tutte indicanti una direzione univoca; inoltre parecchie sono rimaste piegate (per imporre una posizione ci vogliono anni) e sembrerebbe che in quel posto qualcosa abbia tentato di atterrare, ma non ci sono tracce nel terreno, bruciature o altro, per cui rimane un interrogativo.

Anche se fosse stata una tempesta, le piante avrebbero poi dovuto riprendere la loro originaria posizione, ma non è così. Per semplificare la cosa: avete presente i crop circles? Stessa cosa: gli steli non sono tagliati, ma solo piegati; qui alcune piante sono strappate ed alla stessa altezza, mentre altre sono solo piegate (sempre stessa altezza).

Ora ho girato la cosa al centro ufologico nazionale sperando almeno loro si interesseranno, ma dovranno fare molto in fretta dato che il Comune sta facendo sparire alcune tracce dato che la vicina strada (anche se in mezzo alla campagna) potrebbe divenire pericolosa.

Sinceramente non so cosa pensare, ma dopo aver visto la scena non credo sia imputabile ad aereo o altro, dato che la grandezza del posto è quasi di un campo di calcio... e neppure possono averlo fatto con macchinari data l'assenza di tracce; fulmini vari (anche globulari), neppure, dato che ci sarebbero bruciature... che ne dite? Qualcuno di voi ha per caso una risposta coerente o magari sa di stesso episodio già accaduto e pertanto conosciuto e non imputabile a supposti alieni?
Ultima modifica di takion su 31 ago 2007, 22:41, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Una questione sconcertante..! U.F.O.?

Messaggiodi takion il 31 ago 2007, 22:30

Pensavo qualcuno avrebbe risposto ed invece ho fatto prima io.
Bene, poco fa un amico mi ha confermato che l'anno scorso e proprio in questo periodo in quella zona hanno assistito ad una avvistamento ben un centinaio di persone, che prontamente hanno chiamato i vari centri ufologici. Sembra ancora stiano studiando sulla questione (che ci sarebbe da studiare lo sanno loro). Certo è che ora con questa altra prova distante da quel luogo ma sempre in zona, la cosa diviene abbastanza curiosa.

Credetemi: non è una bufala e neppure frutto di fantasia. Appena potrò tornerò là con la telecamera a fare un filmato da postare, almeno avrete idea di cosa è veramente dato che a parole...sembra ridicolo ed assurdo.

Beh, per questa giornata le emozioni sono state buone e valide...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 01 set 2007, 00:10

posta foto ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 01 set 2007, 02:04

Non ho alcuna foto ma come detto conto quanto prima di postare un breve filmato del posto. Ho cercato di arrivare con Google, ma la zona ha pochissimo ingrandimento e neppure mostra le case...
Pazientate un po'... spero solo nel frattempo non prendano iniziative del tipo transenne o accesso vietato alla zona... si sa mai, ma teoricamente non dovrebbero (non siamo in USA...).

Inoltre mi è stato riferito che hanno fatto articoli alla Rai proprio l'anno scorso, ma della zona vicina (siamo a circa 1000 mt in linea d'aria) e cioè la precedente.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 01 set 2007, 12:45

nn vedo l'ora di vedere il video, mi hanno sempre appassionato questi fenomeni :)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 01 set 2007, 13:58

Onde evitare malintesi, specifico subito che non si vedrà alcun UFO, in quanto la cosa ha già circa 1 mese da quando accadde, e chi mi ha informato all'epoca non vide alcun velivolo, ma solo l'effetto lasciato. Sarà poi a discrezione di ognuno capire e ricercare dalle immagini quella verità. Da parte mia, che ho visto e rivedrò il posto, non vedo altra soluzione che quella di un mezzo non terrestre. La cosa strana è che in entrambi i casi, c'è la vicinanza con centrali elettriche o almeno depositi che sono parte esterna delle centrali.

Il fatto dell'episodio accaduto potrebbe essere dato da una fluttuazione data da interferenza dalla stessa centrale e l'effetto è simile a quello di una pietra tonda e piatta lanciata su un corso di acqua: prima rimbalza e poi sparisce... questo secondo caso, sembra appunto il "rimbalzo" per poi prendere quota e sparire. Però non c'è testimone (almeno sino ad ora) dell'accaduto.

Quello che voglio raccomandare a quanti possano avere esperienze di questo tipo, è di non avere paura, mai, dato che una razza che giunge sino qui ha migliaia di possibilità di distruggere questo pianeta anche da spazio esterno e quindi se non l'hanno fatto sino ad ora, non vedo perché dovrebbero prendersela con 1 solo individuo, con il rischio che un domani potrebbero trovare ostilità terrestre per aver fatto del male a quel singolo ed innescare una vera guerra. Dunque: vedeteli come ospiti inaspettati, però sempre ospiti (e a mio parere ben accetti). Trattarli con gentilezza e dare la massima disponibilità. Sono i terrestri che in caso hanno bisogno di loro e non il contrario. E' però logico che in caso di loro vera ostilità la risposta sarebbe da qui negativa...
Con tutti i problemi che ci si ritrova a dover affrontare costantemente, un aiuto da "fuori" non guasterebbe...

In tutti questi anni ho maturato delle mie personali tecniche che ancora non voglio rivelare perché temo che qualche furbo sapiente sfrutterebbe a proprio comodo per innalzarsi. A me frega nulla di come vogliano qui (su questo mondo intero) condurre le questioni e pertanto ciò mi ha portato a delineare un qualcosa di accettabile da tutti.

Comunque in proposito al soggetto posto anche questo link che a mio parere ha molto da significare...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/02/ufo.shtml

La cosa risale a marzo 2007, ma è pur sempre da tenere presente. In seguito la Francia (aprile 2007) aprirà al pubblico i suoi dossier sugli avvistamenti e prove...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 01 set 2007, 14:18

anche se strane queste faccende sono sempre interessanti..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 02 set 2007, 12:22

io credo che non siamo soli nell'universo, però volevo solo dirti che quando c'è una tromba d'aria o qualcosa del genere, dopo che quest'ultima ha piegato ad esempio il grano, questo non ritorna bello dritto, rimane "coricato" a mezza altezza..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 02 set 2007, 13:39

Perfetto, allora qualcuno spero mi saprà dire che cosa sia quello che compare velocissimo ad un certo punto del filmato e che scompare altrettanto velocemente. Posto il link ove ho messo la breve ripresa (71 mb x 8 minuti) e faccio però presente che là starà per un totale di giorni 3 (tre) ed in seguito verrà automaticamente cancellato. Avrei preferito inserirlo qui, ma data la grandezza...
http://senduit.com/f76297
Si tenga anche presente che è molto amatoriale e che sebbene avessi raccomandato di fare le riprese in un certo modo, chi ha eseguito la cosa ha voluto farlo a modo proprio e può pertanto sembrare solo una serie di alberi rotti. Consiglio in certi momenti il fermo immagine che rende bene l'idea di come siano stati spezzati tutti alla stessa altezza, nonché alcuni alberi vicini siano stati lasciati indenni ed altri piegati verso nord o verso sud. Ora: quale tempesta piega così irrimediabilmente alberi di tale portata? Non mi risulta. Come non mi risultano i segni (escoriazioni profonde) sulla corteccia, cosa che si può fare solo con attrezzo in ferro; inoltre ancora solo gli alberi al centro sono stati toccati e non quelli perimetrali; in quei giorni non vi fu pioggia o vento forte che in quel caso avrebbe giustificato la cosa; da tenere presente che l'anno scorso in presenza di una ventina di persone a circa 1 km in linea d'aria, videro in pieno giorno un oggetto che tentava di prendere il volo dopo aver fluttuato per un po' a mezz'aria; era entrato in spazio della centrale dell'Enel... e stranamente anche qui (nel bosco) ci sono 2 ferrovie con cavi nei quali passa corrente ad alto voltaggio: il bosco è proprio in mezzo a loro.

Ora: io non sto sostenendo assiduamente che siano OVNI... ma c'è qualcuno che sa spiegarmi il tutto? Cosa è quella cosa che nel filmato appare velocemente e scompare se non avevamo specchi o altro riflettente e il sole era alla nostra sinistra? Neppure si è usato il flash... ho estrapolato le immagini e sono troppo strane... tutto sullo stesso frame che è fermo. Però la "cosa" si sposta... e non la imputo a riflessi di certo!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi giacomololo il 02 set 2007, 23:37

Non per fare lo scettico del post, ma a me sembra il risultato di un bel temporale... e fidati takion che dalle mie parti ho visto alberi abbattuti di circonferenza mooolto maggiore di quelli del video...

e poi se ci fosse qualcuno di così intelligente e tecnologicamente avanzato da poter arrivare fin qui da un altro pianeta, perchè è stato così stupido da atterrare sugli alberi, non poteva atterrare sul campo li dietro??? :D
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 03 set 2007, 12:53

Quello che temevo l'hai detto... il posto sarebbe da vedere da vicino per capire che non c'è stato intervento dell'uomo o meteo; ieri un mio conoscente è passato appositamente sulla zona con un aereo e fatto altri accertamenti e foto; purtroppo se non ho ricevuto alcuna immagine vuol dire che sono sfuocate e pertanto inservibili. Mi ha però detto ieri sera che il bosco (rettangolare) presenta un forma sferico-ovale solo al suo centro, con 2 altre evidenze ai lati (come gli dissi io stesso 2 giorni fa). Se mi dici che il vento, la tempesta è in grado di attaccare a quella sola altezza ogni albero e fare una specie di cernita di quale abbattere e quale no...ti rispondo che non ci credo! E' la stessa mera scusa usata nel 1950 con l'imboscamento di qualcosa arrivato a terra che poi fecero passare per un pallone sonda: stranamente il primo (oggetto imboscato sotto i teloni) venne trasportato con un camion; il secondo lo aprirono in una stanza per essere fotografato... già le dimensioni dicono tutto.

Qui siamo in presenza di parte di impatto, e quando impatti non sei certo tu a scegliere esattamente il punto di atterraggio, ma è la forza di gravità. Prova a chiedere a chi ha avuto tale esperienza e capirai meglio. Come in automobile: sei lanciato e ad un certo punto devi frenare per emergenza; non sei più tu a stabilire certe cose, ma le tue ruote, i tuoi freni, la velocità impressa al tuo veicolo e la traiettoria. Tu puoi limitarti a premere sul freno e tentare di guidare il veicolo in una certa direzione, nulla più.

Dall'alto comunque la vista corrisponde ad una palla da tennis che rotola su un prato con erba. Quello che intendo dire è che il piegare in tale modo certi alberi solo interni e non quelli perimetrali, non può accadere naturalmente, a meno che non si prenda per buono la "nuvola del Fantozzi"... cosa che a mio avviso ridicolizza chi voglia interpretarla così.

Che tu creda o no all'esistenza di altre intelligenze, è affare tuo (io ci credo), però tieni presente una sola cosa: quanti pianeti ci sono in questo immenso Universo? E pensi che solo questo sia abitato? Solo qui sono avvenute trasformazioni nei millenni che hanno determinato la vita? Mi sembra ridicolo, troppo, dato che le condizioni e possibilità sono alte e anche differenti per ogni pianeta.

Ancora: non regge il fattore tempesta perché che sappia in quei momenti non ci sono state piogge; era il periodo del caldo e non c'è stato vento...
Comunque attendiamo cosa diranno anche altre illustri persone del settore che abbiamo contattato.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi giacomololo il 03 set 2007, 13:27

takion ha scritto:Che tu creda o no all'esistenza di altre intelligenze, è affare tuo (io ci credo), però tieni presente una sola cosa: quanti pianeti ci sono in questo immenso Universo? E pensi che solo questo sia abitato? Solo qui sono avvenute trasformazioni nei millenni che hanno determinato la vita? Mi sembra ridicolo, troppo, dato che le condizioni e possibilità sono alte e anche differenti per ogni pianeta.

Anche io credo nell'esistenza di altre forme di vita sia intelligenti che no, ma la cosa che mi sconcerta un po' di tutti questi "avvistamenti" è che stranamente gli UFO hanno sempre la stessa forma rotonda antiaereodinamica e volano violando quasiasi legge della fisica...
In più, mi fanno ridere molti di quelli che tu chiami "esperti" che hanno ancora il coraggio di dichiarare alieni i cerchi nel grano, quando ormai tutti sanno che queste vere e proprio opere d'arte sono fatte alle 4 di mattina da persone normalissime che forse non hanno di meglio da fare...
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 03 set 2007, 14:38

@giacomololo: posso solo risponderti che quei cerchi nel grano non sono (come sostieni e sostengono anche latri) fatti da burloni alle 4.00 AM e qui ti posto una prova della quale mi spiegherai tu dove è l'intervento umano se non nella sola ripresa... i taroccamenti si vedono subito.

e volano violando qualsiasi legge della fisica...
questo accade perché tutti sono abituati a pensare in "terrestre" e non accettano teorie o prove che non collimano con quelle qui scoperte. Questo serve anche a mantenere indietro la mente. Esempio banale: se io scopro come volare senza ali e senza motori (come i volatili), verrò tacciato di qualsiasi cosa purché venga deriso per poter però prendere la mia invenzione. Le teorie terrestri vanno riscritte tutte (e da ormai troppi anni lo dico come lo sostiene anche la Montalcini) o almeno gran parte. Non puoi paragonare la conoscenza acquisita su questo pianeta a quella che può avere una razza che proviene dal profondo Universo.

Queste sono cose già sentite e che non reggono. Allora dobbiamo tornare a quando la Terra era solo piatta e negare ancora che sia tonda... o no? Ogni cosa che si scopre qui non è detto sia uguale alle altre ed inoltre va rapportata all'ambiente in cui è scoperta e (2) a cui appartiene (due cose ben differenti). Questo può riguardare ad oggi il presente sistema solare ove c'è anche la Terra, ma non di certo a ciò che è lontano anni luce e che si ritrova solo con la visione a distanza e l'analisi sui gas emessi... Tu personalmente saresti pronto a dichiarare e firmare un documento ove sostieni ciò? Io lo controbatto subito dicendoti che 1:48.000 , cioè 1 pianeta ogni 48.000 è abitato, ma non ti dico dove... Non credere però di vedere gli alieni come sono i terrestri (enorme sbaglio) dato che ogni posto ha la propria forma di vita in dipendenza a quelle peculiarità planetarie.

Il fatto che ci siano prove sin dalla preistoria (veri graffiti) e tali prove siano state ammesse anche dalla scienza terrestre come valide dimostra che l'uomo non è solo (per fortuna). Rimane solo perché la sua attuale condizione ancora primitiva così lo vuole.

Ti do anche un'altra dritta. i famosi segni in Perù, che tanto hanno attirato tanta gente ma ancora non sono stati tradotti veramente se non per vaghe parti, bene, io in tanti anni li ho tradotti tutti. C'è anche chi mi ha consigliato di dare tali risultati agli studiosi: mi spiace, ma me ne guardo bene dall'arricchire altri tarocchi e i governanti che userebbero certe cose solo a scopo di potere...inoltre so che ci sarebbe il solito fifty-fifty, per cui rallenterebbero a loro esclusivo favore ogni cosa. Qui sono abituati in primis a legare con belligerante, cosa che in altri mondi neppure più si pensa, data la tecnologia talmente avanzata.

I files: http://senduit.com/35868e (Questi sono a disposizione per 2 giorni da ora) Ora dimmi dove vedi persone che fanno i detti crops... Tieni presente che fu fatto con un cell di prima generazione (fotocamera scadente). L'altro è della Nasa. I detti oggetti sono uguali o no? Dov'è l'intervento umano?
Fidati: vogliono tenere le persone in completa ignoranza proprio come faceva una volta la chiesa..! E ciò serve a dettare potere.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 03 set 2007, 17:33

ho visto il video solo ora... veramente strano... sono rimasto colpito soprattutto nel vedere alcuni alberi spezzati alla base dei tronchi, mentre quelli vicini a metà tronco :? nn so proprio cosa pensare... x la questione degli alberi piegati sembra che li si sia scarenata un specie di tromba d'aria, magari l'aria à seguito un moto rotatorio... bho nn so cosa dire... non ho mai visto una cosa simile
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 03 set 2007, 19:08

Ragazzi specifico una cosa: non voglio certamente tentare di convincere alcuno sull'accaduto, come non tenterò in alcun modo, mai, di convincere che altre razze esistono...oltre all'umana. Ciò sta al pensiero di ognuno valutare e sempre rispetto il parere altrui, anche se contrario al mio.

Ciò che hai notato: alcuni alberi spezzati alla base possono essere caduti anche perché in quei punti (mannaggia a chi ha fatto le riprese) c'è la discesa al bosco, classica rivetta a scendere, ma gli altri... non c'è tromba o violino d'aria che possa esistere e proprio perché erano ben protetti dagli altri alberi intorno che in alcuni casi neppure sono stati toccati.

La vista dall'alto mostra una sezione ovale che si estende da Sud verso Nord con evidenti altre tracce più piccole sui lati; praticamente pensa di entrare in un campo di grano con un aereo... lasci una scia a tutti visibile. Però non c'è traccia di carburanti, olii o altre sostanze o bruciature, inoltre mancano parecchie cime che si vorrebbe capire dove siano finite... praticamente una classica zona d'impatto, nella quale poi sono riusciti a rialzarsi per sparire... In lunghezza totale il campo sarà forse +/-200 mt... diciamo che questo accade su una lunghezza di 160 mt (in proporzione).

Vorrei far notare una cosa: in un certo punto del filmato, si vede una "cosa strana" che passa da una parte all'altra dell'operatore che invece è fermo; vedendo al rallenty si nota come fosse energia. Si presumeva il treno, ma essendo un merci, senza vetri e senza luci o altro, da dove proverrebbe tale "riflesso" eventuale? La luce sarebbe filtrata anche da tutti gli altri alberi intorno...e la distanza dal treno stesso è troppa per generare un riflesso così lontano...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà