Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
Izeman ha scritto:La periferica ignota ora e' sparita, senza installare driver. Boh.
Comunque sia CPU-Z che l'analogo programma AMD vedono una sola CPU.
Domanda: Ma nelle periferiche il Computer dev'essere "PC ad interfaccia di Alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)" oppure su un dual core dev'essere "PC Multiprocessore ACPI"?
credo di avere Windows installato senza supporto APIC. E infatti nel CPU-Z ho solo una CPU con un solo numero APIC ID.
--------------------
Izeman
Izeman ha scritto:Ok. In linea teorica ho risolto.
Il tipo di computer dovrebbe essere "PC Multiprocessore ACPI". Purtroppo, per cambiare da "PC con interfaccia di alimentazione e controllo avanzato (ACPI)", è necessario riparare (o rifare da zero) l'installazione di Windows forzando con F5 l'abstract layer a "PC Multiprocessore ACPI".
Quello che mi continuava a riavviare la macchina dando schermo blu per incompatibilità della motherboard con l'ACPI non è il supporto ACPI APIC Abilitato, ma una delle opzioni in APM Configuration, che vedrò bene di disattivare.
Fatto questo si installa il FIX di XP per i Dual core, si modifica il registro per aggiungere una chiave alla configuraizone del processore e poi si mettono i driver AMD per gli Athlon 64 (1.3.2.0)
A questo punto dovrebbe andare tutto di nuovo.
Uso il condizionale (e ho detto "in linea teorica" all'inizio) perchè ora sono al lavoro e queste prove potrò farle solo stasera. Speriamo bene!!!![]()
![]()
----------------------
Izeman
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite