di Sempronio il 05 lug 2006, 15:57
Quando successe il "fattaccio", scrissi in pvt ad Aragorn dicendogli che aveva esagerato con Nem ma anche che poteva avere le sue ragioni per farlo, chiedendogli se cmq non esistesse un modo migliore per affrrontare la cosa.
Dico pubblicamente quello che non ho mai detto: secondo me la reazione di Aragorn è stata effettivamente esagerata e sbagliato credo sia anche ritenere i mod delle entità superiori (senza utenti che ti moderi?).
Ma attenzione perchè qui lo dico e qui lo nego.
Innanzitutto mi sono piaciute ancor meno alcune uscite di utenti che hanno attaccato Aragorn a spada tratta come se si trattasse di un delinquente arrivando a mettere in dubbio ed in qualche caso negare persino i suoi valori umani. Se fosse successo a me credo che non avrei mantenuto la calma come invece a fatto Ara. Questo nonostante il mio carattere tenda sempre a buttarla sul riso e lo scherzo.
Fare il moderatore non è facile e probabilmente non è nemmeno un privilegio. Servono impegno, idee, passione, o comunque qualcosa che giustifichi il tempo dedicato a seguire e rendere "vitale" una comunità come questa.
Ed Aragorn, per quello che ho visto, è stato sempre presente, sempre disponibile a ripondere ed aiutare e soprattutto capace di esprimere opinioni interessanti e motivate senza mettere i piedi in testa a nessuno. Con me è successo alcune volte, anch'io ho opinioni forti e diverse dalle sue ma non mi ha fatto mai sentire in una posizione d'inferiorità.
Per questo penso che il suo sfogo possa essere stato esagerato ma anche che in fondo non gli "appartenga" veramente...come se fosse esasperato da qualcosa o semplicemente abbia avuto un momento di "luna storta".
Può capitare a tutti. Non mi sento di accusarlo, tantomeno in modo "totale e definitivo" come ho visto fare da qualcuno.
sono cose inconcepibili in un luogo dove il dialogo ed il confronto "pacifico" dovrebbero essere le basi per una convivenza piacevole e "utile" per tutti..che consenta di "crescere" ed imparare qualcosa.
Per quello che può essere successo precedentemente, non so non rispondo, credo però che se la scelta di sergio diventasse definitiva se ne andrebbe un bel pezzo di questo forum...e mancherà anche a chi lo ha criticato.
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,