rifondazione: regolarizzeremo mezzo milione di clandestini

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mag 2006, 10:04

non ho detto che non siano degni di restare, però se il lavoro non lo hanno, a casa..........
no proroghe perchè forse ho un lavoro, mi hanno promesso che.............
non lo hai?? a casa tua..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 25 mag 2006, 10:10

e se lavorano...devono pure pagare le tasse.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mag 2006, 10:12

Galai ha scritto:non è una cosa che si può fare tanto alla leggera..anche perchè una volata regolarizzati questi dovranno avere una casa e un lavoro....e mi sembra difficile pensare che tutti e 480000 riusciranno a trovare l'uno e l'altro

la casa la trovano, abitano in 4-5 in appartamenti 4*4..
non so se avete mai visto dove e come abitano i cinesi..
poi il lavoro, beh possono trovarlo per un mese, si fa regolarizzare e poi spariscono..
nn lo fanno tutti, c'è anche brava gente in mezzo, però purtroppo c'è anche gente che non viene qua con l'intenzione di lavorare.. :?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 25 mag 2006, 10:14

ribadisco, per la terza volta, si parla di quelli che un lavoro ce l'hanno

se io dicessi "gli innocenti in liberta'" ha senso rispondermi continuamente "si, ma i colpevoli dentro"?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 25 mag 2006, 10:16

Galai ha scritto:cmq regolarizzare mezzo milone di clandestini la vedo dura....ma la cosa + importante da vedere è come li vogliono regolarizzare, con quali parametri, con che modalità e via dicendo....mezzo milione sono tanti...non è una cosa che si può fare tanto alla leggera..anche perchè una volata regolarizzati questi dovranno avere una casa e un lavoro....e mi sembra difficile pensare che tutti e 480000 riusciranno a trovare l'uno e l'altro

Ecco quale e' il vero problema... bisogna vedere cosa faranno, e come lo faranno, perche' spesso non coincide con quello che e' stato detto...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ture il 25 mag 2006, 10:19

Signori venite a Siracusa o a Catania che per ogni semaforo ci sono zingari a tempesta e nn da quando c'è la sinistra ma almeno un paio di anni, a dimostrazione che la Bossi-Fini è stata inutile. E cmq sono utili anche loro, chi credete che faccia il muratore o raccolga patate oggi? :wink:
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mag 2006, 10:22

Galai ha scritto:e se lavorano...devono pure pagare le tasse.

giusto..
non ho ancora visto i censi che lavorano vicino a casa mia partire per andar a farsi fare la denuncia dei redditi..
anche perchè credo che nemmeno loro sappiano in quanti sono in quella casa-fabbrica-magazzino..
lavorano 24ore al giorno, sembra che lavorino sempre quelli, però distinguili tu 2 cinesi che si danno il cambio, son tutti uguali qua.. :(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi max967 il 25 mag 2006, 10:24

Puoi fare mille ragionamenti, leggi etc etc ma questo flusso migratorio non si fermerà mai... le condizioni di vita che a noi Europei sembrano una follia per loro è come stare in un grand hotel... fare i peggior lavori per loro è come essere impiegato di banca... ma avete visto come vivono al loro paese ? A cosa è dovuta tutta questa differenza ? Forse perchè l'Africa è da sempre considerata una terra/popolo da sfruttare ? da lasciare nell'ignoranza ? da far finta di aiutare ?....
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 25 mag 2006, 10:24

gli zingari sono un discorso a parte: non sopporto il loro modo di vivere, il loro voler essere totalmente parassiti della societa' :?

di sicuro non sono loro a fare i muratori o i braccianti nei campi :?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mag 2006, 10:26

thrantir ha scritto:gli zingari sono un discorso a parte: non sopporto il loro modo di vivere, il loro voler essere totalmente parassiti della societa' :?

di sicuro non sono loro a fare i muratori o i braccianti nei campi :?

hai proprio ragione..
e poi girano col 147 gta o col mercedes..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 25 mag 2006, 10:30

per esempio, non metterei mai sullo stesso piano uno zingaro che chiede soldi ad un semaforo, senza manco proporsi di pulirti il parabrezza, un comportamente che si potrebbe arrivare a definire patetico, ma che dimostra un discorso di fondo "io faccio qualcosa per te, tu fai qualcosa per me", con un marocchino che si fa chilometri di spiaggia per vendere racchettoni, teli da mare, consapevole che di affari non ne fara' molti, e magari sara' anche preso in giro... tutta un'altra dignita'...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ture il 25 mag 2006, 10:35

Fosse per me gli zingari li butterei tutti fuori.....sporchi, invadenti, ladri, gente senza scrupoli. Ma per chi vuole lavorare è giusto che abbia una possibilità e nn dimentichiamocci che toccò anche a noi tempo fa di emigrare e sappiamo tutti come venimmo e veniamo trattati, e nn dimetichiamocci anche che siamo stati noi a portare la mafia in America.
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mag 2006, 10:39

beh, non sono nemmeno da paragonare gli zingari con tutti gli altri..
sono proprio una cosa a parte..
loro proprio non ci pensano proprio a lavorare..
o meglio fanno lavori che non comportano fatica..
il senegalese che vende in spiaggia a volte è simpatico, ci puoi parlare, lo zingaro sarà mai così..
comunque io vedo più senegalesi e gente del centro-africa che vende in spiaggia o che cerca seriamente lavoro..
anche perchè in patria quasi sempre c'è una guerra civile..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 25 mag 2006, 10:41

cerchiamo di non aprire troppi argomenti tutti insieme, senno' poi diventa difficile seguire il discorso :wink:

comunque sono d'accordo, a parte sul discorso dell'igiene (se uno non si vuole lavare, in fondo sono fatti suoi, basta che non diventi dannoso per me). Il problema, con gli zingari, e' che tutte queste cose sono insite nella loro tradizione... per me potrebbero vivere come gli pare, se non vivessero alle nostre spalle...

discorso diverso per molte popolazioni di origine africana, la cui tradizione e' di lavorare duramente sui campi o negli allevamenti con metodi molto antiquati...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mag 2006, 10:50

è vero, gli zingari sono un discorso a parte, fanno di tutto per fregarti, ma è la loro "caratteristica", è sempre stato così, è "un'arte" che hanno nel loro dna.. :?

in molte zone dell'africa è vero, lavorano duramente con metodi antiquati, e se scoppia una guerra civile vengono pure uccisi mentre fanno il loro lavoro..

hanno anche ragione a "fuggire" da quei luoghi, però tutti in Italia devono venire??

Siamo nell'UE, perchè gli altri li mandano via e noi invece li accogliamo sempre??
Ci vorrebbe una politica estera fatta decentemente..
Tipo che ne so, un tetto massimo per ogni stato, o qualcosa di simile perchè vadano a lavorare in tutta europa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà