e.c.s. k7S5A pro aiuto

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

e.c.s. k7S5A pro aiuto

Messaggiodi giovecchio il 15 nov 2003, 15:16

mi sono fatto assemblare la piastra sopra e un xp 2000 + case dal mio rivenditore, ora ho appena finito di metture tutti gli altri componenti ma hai me,quando ho acceso il pc la ventola del processore gira ma non mi si accende nulla,buio totale .secondo voi potrbbe essere qualche jumper inserito male?grazie ragazzi/e
giovecchio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 15 nov 2003, 15:33

hai modificato il bios? se si resettalo!
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi giovecchio il 15 nov 2003, 16:32

si nico grazie comunque , ho resettato il bios un paio di volte e il il jumper cmos sono sicuro che è nel posto giusto,purtroppo nel manuale di ecs non specifica bene come devo mettere gli altri jumper.non so se prima mi sono spiegato bene ma il comp. non fà nemmeno il bip iniziale.
giovecchio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi eric-draven il 15 nov 2003, 22:30

Ho avuto anke io quella skeda prima della mia attuale e posso garantirti ke non devi spostare alcun jumper al momento del primo avvio,è tutto preconfigurato,e anke da bios le unike modifike possibili riguardano il clock della ram e della cpu (ma non il moltiplicatore)
AL tuo posto stakkerei tutte le periferike ide e lascerei su solo ram e agp....metterei in moto e vedrei come va...!
Fallo e in caso di dubbi non esitare a cambiare slot alla ram o a provare ogni singolo banco in caso ne abbia piu di uno.
Non trascurare neanke la vga...le agp sono molto suscettibili ad eventuali montaggi non eseguiti a regola d'arte..prova ad uscirla e reinserirla e assicurati di entrarla bene,fino in fondo (azzo cosi sembra quasi un forum a luci rosse..huaz uhaz:)

Eric

ps=facci sapere
eric-draven
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi giovecchio il 17 nov 2003, 15:27

grazie eric il problema era il banco di memoria che non faceva contatto bene,poi ho riscontrato che lo slot agp non fa incastrare bene la scheda video :a ogni piccolo spostamento devo spingerla dentro per farla funzionare.ora ho il problema che con xp non riesco ad installare correttamente i driver agp e usb dal disco originale d'installazione sia pure quelli scaricati dal sito ecs. il computer mi si blocca e non mi fà entrare in gestione periferiche.premetto che i driver in piastre ecs ne ne ho gia configurati una decina senza mai avere problemi di sorta.
giovecchio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 17 nov 2003, 15:41

8O 8O 8O

Ma i prob della skeda video e della ram dipendevano dalle componenti o dalla mobo? Nel secondo caso io correrei a farmela cambiare!

:roll: :roll: :roll:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi giovecchio il 17 nov 2003, 16:07

no il problema non è della mobo ma della scheda video che è vecchiotta nello slot c'e' un aggancio che dovrebbe bloccare la scheda che non ha la scanalatura necessaria.nessuno sà dove posso trovare driver xp per sis 8mb tv out 6326?p.s.(ho imparato di piu' in 1 settimana di forum che in 5 anni di pc professionale )ciao a tutti
giovecchio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi eric-draven il 17 nov 2003, 22:00

Amico, la tua skeda video è dotata se ho ben capito di un chip sis, ma solitamente i driver si cercando x produttore della skeda, non x chip (si trovano driver ottimizzati x ogni singolo componente nonostante le specifike fornite alla casa dal produttore del chip)
qui trovi i driver generici x windows xp specificatamente per il modello di chip della tua skeda, funzioneranno sicuramente, ma potrebbero rivelarsi meno performanti di quelli rilasciati dal produttore finale della skeda,il mio consiglio è di cercare quelli,in alternativa accontentati di questi:)

http://driver3.sis.com/graphic/gpu/6326/6326_131_win2k.zip

Facci sapere

Eric
eric-draven
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard