Pena di morte... si o no?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Dopo la vicenda tommaso si è fortemente parlato di pena di morte che ne pensi?

si sono favorevole
2
9%
no non sono favevole
21
91%

Voti totali : 23

Messaggiodi Ibanez89 il 21 apr 2006, 14:10

Secondo me la pena peggiore nn è la morte, e per questo la considero inutile...
Ci sono tanti modi per farla pagare a persone che hanno effettuato omicidi es. 50 anni di lavori forzati in siberia "stile purghe Staliniane" mi sembrano sufficienti per far riflettere un uomo...
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ramon78 il 21 apr 2006, 14:19

webtemplum ha scritto:Non prendetemi per "pazzo"... non riesco a votare.

HO sempre anch'io pensato che la pena di morte, alla fine, potrebbe essere una facile scappatoia... e ho sempre pensato quello che avete già scritto voi... detenuto? Lavori, lavori, e ancora lavori... Certo è che se tutti i detenuti fossero messi a lavorare allora non servirebbero più le ditte e gli operai delle stesse.... e cmq in carcere ormai ti fai 3 anni al max e poi sei fuori... buttiamoli su qualche isola disabitata, magari vulcanica, senza viveri, acqua e altro, tagliata fuori dalle rotte commerciali o militari... zero possibilità di fuga, ci penseranno loro stessi tra di loro a sistemarsi per sfamarsi.... sono cinico, lo so, ma non lo è forse stato chi ha ucciso Tommy? O non lo è stato per 43 anni Provenzano? O chi ha rapito angela celentano? mi fermo qui, non vado oltre.... Però, se dopo 3 anni esci invece di farti l'ergastolo, allora preferirei la pena di morte... visto che poi la cronaca nera è piena di casi di ex detenuti che hanno fatto lo stesso reato dopo essere uscito per permesso premio....

Concordo pienamente con te,nn saprei cosa votare....il punto è:
1) se la legge "funzionasse" come deve nn ci sarebbe bisogno di pena di morte
2) visto e considerato ke così nn è almeno x i detenuti x cui si è certi della colpevolezza(Provenzano,Alessi,etc..) favorelissimo!!!(Giusto x evitare ke gente come Alessi sia in giro dopo aver stuprato una ragazza disabile dopo aver legato il ragazzo ad un albero...:secondo voi doveva essere fuori.........
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Vindsval il 22 apr 2006, 12:22

Io sono assolutamente contrario la pena di morte (lo stato nn può scendere allo stesso livello di un criminale!) però se proprio ci dev'essere gli unici reati per i quali la istituirei sono proprio quelli contro i minori, oppure punirei i pedofili con la castrazione chimica :evil: !
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2006, 13:29

la castrazione chimica però mica fa qualcosa..
io gli farei molto di peggio, oltre naturalmente ai lavori forzati..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2006, 13:44

mi sorprendo perchè negli ultimi giorni da più parti senti illustri commentatori dire che l'80% degli italiani sono a favore della pena di morte e invece su 16 voti manco un si...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 22 apr 2006, 15:02

evidentemente non siamo un campione rappresentativo, altrimenti alle elezioni avrebbe vinto an :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Vindsval il 22 apr 2006, 16:28

nemesys_72 ha scritto:la castrazione chimica però mica fa qualcosa..

forse hai ragione,
allora castarzione fisica :evil:, così mentre fanno i lavori forzati si esercitano x il coro delle voci bianche!
(nn sopporto ki compie abusi sui minori!!!!)
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 22 apr 2006, 16:52

evidentemente non siamo un campione rappresentativo, altrimenti alle elezioni avrebbe vinto an Very Happy

già e dire che siamo di ogni parte d'italia.....è che abbiao votato in 16 se votassero tutti i 4000 e passa utenti (cloni di Ghost esclusi) la cosa sarebbe molto più veritiera.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2006, 18:17

Vindsval ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:la castrazione chimica però mica fa qualcosa..

forse hai ragione,
allora castarzione fisica :evil:, così mentre fanno i lavori forzati si esercitano x il coro delle voci bianche!
(nn sopporto ki compie abusi sui minori!!!!)

se gli prendi le **** e gliele schiacci con lo schiaccianoci, allora forse tutto questo ha un senso..
però poi si parlerebbe di trotura, quindi bisognerebbe trovare qualcosa di più adatto..
nemmeno io sopporto che compie abusi sui minori..

(Edit by Ara, evitiamo il linguaggio violento)
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi MORETTOSA il 25 apr 2006, 18:14

non sono favorevole anche se in certi casi si potrebbe fare un eccezione .
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Pellot il 25 apr 2006, 18:27

Ibanez89 ha scritto:Secondo me la pena peggiore nn è la morte

scusa, qualche esempio? 8O
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi giacomololo il 25 apr 2006, 18:39

Se finisci di leggere il messaggio gli esempi ci sono, e secondo me ha perfettamente ragione
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Pellot il 25 apr 2006, 18:55

giacomololo ha scritto:Se finisci di leggere il messaggio gli esempi ci sono, e secondo me ha perfettamente ragione

dipende dai punti di vista. per chi crede in un paradiso dopo la morte è chiaro che potrebbe sembrare quasi una liberazione (anche se in effetti non vedo come uno condannato alla pena di morte possa andare in paradiso...vabbeh), ma se non si crede ad un qualcosa dopo la vita non vedo cosa ci possa essere di più tremendo della più completa dissolvenza della mente.
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 25 apr 2006, 19:59

bah, la morte può esser vista come una liberazione sai?
se pagassero veramente per i loro delitti, ti assicuro, che la morte la vedrebbero proprio così..
se gli si facessero fare i lavori forzati di giorno, pane ed acqua da mangiare(o quel che basta per non farli morire), di notte una bella cella 2mx1, molto probabilmente la morte non farebbe paura, anzi..
che senso ha uccidere uno che magari ha ucciso 20 persone, che meriterebbe di starsene in una situazione come quella descritta sopra??
molto meglio lasciarli in vita e fargli pagare i loro gesti..
con la morte, non se ne accorgonon nemmeno invece, un attimo e tutti finisce, senza sofferenza, la giustizia non è questa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi giacomololo il 26 apr 2006, 12:37

nemesys_72 ha scritto:bah, la morte può esser vista come una liberazione sai?
se pagassero veramente per i loro delitti, ti assicuro, che la morte la vedrebbero proprio così..
se gli si facessero fare i lavori forzati di giorno, pane ed acqua da mangiare(o quel che basta per non farli morire), di notte una bella cella 2mx1, molto probabilmente la morte non farebbe paura, anzi..
che senso ha uccidere uno che magari ha ucciso 20 persone, che meriterebbe di starsene in una situazione come quella descritta sopra??
molto meglio lasciarli in vita e fargli pagare i loro gesti..
con la morte, non se ne accorgonon nemmeno invece, un attimo e tutti finisce, senza sofferenza, la giustizia non è questa..

QUOTO :!: :!: :!: :!:
Incredibile ma vero sono d'accordo con nemesys :)

e cmq Pellot io sono materialista fino all'osso, ma cmq la morte mi farebbe meno paura dell'ergastolo e dei lavori forzati...
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà