50 ore e non so ancora cosa votare

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 07 apr 2006, 01:20

anche te segui il consiglio di veneziani?

se la destra è il male la sinistra è sicuramente il peggio, quindi mi turo il naso e voto a destra

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi alebrescia il 07 apr 2006, 01:23

non lo sò..... :?
diciamo solo che voto :D
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi max967 il 07 apr 2006, 08:16

Sommergetemi di insulti e critiche... ma sinceramente non si può sentire la frase: "se la destra è male la sinistra è sicuramente peggio, quindi mi turo il naso e voto a destra"... ma dai !!! Ecco perchè alla fine può vincere la cdl...
Poi basta con stà sinistra destra... ma che pensate che se vince prodi & co. l'Italia tornerà come l'epoca della CCCP Russa con la tessera per prendere il pane in giro con la zaz...
Condivido idee di estrema destra come di estrema sinistra... quindi visto che in questi anni la mia situazione (metalmeccanico), come quella di tanta gente, è peggiorata, non credo, come non credevo anni fà, alle favolette di berlusconi (che pensa solo a chi ha i soldi), voto per la coalizione di centro sinistra anche se c'è luxuria e quel coglione noglobal, ma anche dall'altra parte pippo franco candidato !?!
Non buttate il vostro voto con la scheda bianca...

ciao a tutti
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 07 apr 2006, 09:57

ti quoto...

io voto per il centrosinistra per principio xche mi son stufata di vedere il sorriso "presa per i fondelli" del berlusca in tv...e anche per quello che rappresenta ovvio :wink:

...e negli ultimi giorni tira certe figure..si vede che ha l'acqua alla gola...questo senso di onnipotenza mi da la nausea. Sono arrivata ad un punto un cui non posso piu vederlo.

Cmq è vero....nulla è migliorato...è aumentato tutto, il lavoro manca e abbiamo una sfilza di precari non indifferente..provate a venir a cercar lavoro qui...un vero disastro...ti prendono x 3 mesi con un contratto che fai difficoltà a capirlo e poi ti licenziano per riprenderti con un altro contratto e poi dulcis in fundo ti licenzianoooooooooooooooo!!!!!!
Paghe misere, prese per i fondelli!!! questo è quello che il governo ha construito in 5 anni?????5 anni fa io lavoravo a trovavo lavoro!!!!

E non dico che col centro sinistra al governo cambi molto....ma vale la pena provare. E penso che molta gente se ne è accorta....

W gli Orgoglioni :D :D
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 07 apr 2006, 10:57

max967 ha scritto:Condivido idee di estrema destra come di estrema sinistra...

anche se in italia non si può dire la base ideologica è quella e sono molto ma molto simili come idee con delle piccole sfumature

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi FridayChild il 07 apr 2006, 11:38

alebrescia ha scritto:Berlusconi mai..... se proprio c' è da votare a destra..... quanto meno non berlusconi.....

Ma un voto a qualsiasi lista della destra e' un voto per Berlusconi capo del Governo. Quindi se non vuoi Berlusconi presidente del Consiglio dei ministri ("Berlusconi mai") devi votare la sinistra.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi max967 il 07 apr 2006, 11:43

FridayChild ha scritto:
alebrescia ha scritto:Berlusconi mai..... se proprio c' è da votare a destra..... quanto meno non berlusconi.....

Ma un voto a qualsiasi lista della destra e' un voto per Berlusconi capo del Governo. Quindi se non vuoi Berlusconi presidente del Consiglio dei ministri ("Berlusconi mai") devi votare la sinistra.

...il bello è, purtroppo, che tanta gente ancora non lo ha capito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 apr 2006, 12:01

ma quindi un voto a sinistra è come votare prodi? :lol: :lol: :lol:

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi FridayChild il 07 apr 2006, 12:07

Si', lo e', nel senso che ho esposto prima. La legge elettorale proporzionale ha intaccato solo marginalmente il sistema bipolare con designazione del candidato presidente del Consiglio (che in teoria il Presidente della Repubblica potrebbe non nominare, ma sappiamo bene che politicamente non puo' che prendere atto dell'esito delle urne).
E' possibile disperdere il voto votando fuori coalizione, ma al di fuori di questa un po' mesta alternativa la realta' e' che si deve scegliere tra un governo Prodi e un governo Berlusconi. Votando questa o quella lista si contribuisce solo ad alterare marginalmente i rapporti interni alla coalizione.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 apr 2006, 12:25

era una battuta.

cmq io sono convinto che se la cdl avesse presentato formigoni e non berlusconi avrebbe la certezza di vincere matematicamente. i voti alle destre parafrasando l'espressione tanto cara a bertinotti, sono sempre stati molti di più, anche quando vinse prodi il polo ebbe 300 mila voti senza contatre i 3 milioni e passa di voti ai leghisti.

e berlusconi che divide, o lo si odia o lo sia ama non ci sono mezze misure, e sono convinto al contrario di tanja che ogni cosa che ha fatto negli ultimi 20 giorni è stata studiata a tavolino ogni santa cosa compreso il famoso *******, insomma è tutto meno che scemo.

e per oggi mi aspetto l'ultimo grande colpo di teatro.

cmq io personalmente non sono orientato a un voto nell'ottica berlusconi vs prodi, tanto sono convinto che sono identici, due arraffoni della peggior spece, e che nn cambierà niente anzi forse peggiorerà per le mie tasche l'avvento di prodi al governo, come sono convinto che con berlusconi domani nn avrò il cabinato a portocervo, quindi il mio sarà un voto per il mio bene, voterò chi mi tutela e mi ha tutelato di più nella mia zona, chi anche all'opposizione so che si batterà per lo stanziamento di euro per la mia zona per la realizzazione di qualsiesi opera.

egoismo? lo so.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi alebrescia il 07 apr 2006, 12:27

se cmq il berlusca non ottiene la maggioranza (all' interno della coalizione) ma un altro partito della coalizione, sarà il capo di quel partito a salire al governo.... e non il berlusca, anche se in parte avrà lo stesso potere decisionale.....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 07 apr 2006, 12:31

mi sembra anche il minimo della democrazia, da che mondo è mondo in un sistema proporzionale è il partito di maggioranza relativa, a eprimera il primo candidato a essere il capo dell'esecutivo.

berlusconi quando accusa prodi di non avere forza parlamentare ha pienamente ragione, e se potessi farei una domanda a prodi,gli chiederei:"in caso di sconfitta, visto che con 5 uomini non può creare un gruppo parlamentare, aderisce al gruppo misto o va a eclissarsi nella margherita dietro a rutelli?"

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi FridayChild il 07 apr 2006, 12:38

alebrescia ha scritto:se cmq il berlusca non ottiene la maggioranza (all' interno della coalizione) ma un altro partito della coalizione, sarà il capo di quel partito a salire al governo.... e non il berlusca, anche se in parte avrà lo stesso potere decisionale.....

A parte che mi pare molto difficile, ho comunque i miei dubbi, anche se la CdL non ha fatto le primarie (a differenza dell'Unione). Il processo che ha portato a esprimere come "candidato premier" della CdL (tutta) Berlusconi e' stato sofferto ma alla fine il risultato e' stato prevedibilmente quello. In teoria nel caso che dici tu potrebbe aprirsi una spaccatura nella CdL, ma ne dubito. Solo in caso di un improbabile tracollo di FI pur nella vittoria della CdL forse si aprirebbe effettivamente la questione. Ma se tracolla FI, pensi che la CdL vinca?
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 apr 2006, 12:43

analisi perfetta ;)

ma scolasticamente dobbiamo dire che se an fa più voti di fi e la cdl vince il premier è fini

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi FridayChild il 07 apr 2006, 12:48

Ma e' questo il punto; non credo, a meno appunto che AN trionfi e FI tracolli: politicamente si sono accordati per Berlusconi premier, e Berlusconi si e' presentato agli elettori per tutta la campagna elettorale come candidato premier in caso di vittoria della CdL, senza condizioni relative alla ripartizione interna dei voti.
Siamo alle solite, il nostro e' un sistema politico ibrido, un bipolarismo vestito da proporzionale.
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà