caro amico ti scrivo...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

caro amico ti scrivo...

Messaggiodi thrantir il 17 feb 2006, 11:47

... ma forse mills non avrebbe dovuto farlo :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Re: caro amico ti scrivo...

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 11:57

thrantir ha scritto:... ma forse mills non avrebbe dovuto farlo :wink:

teo sono 10 anni che è sempre la stessa storia e non ha mai subito una condanna, nella storia italiana è la persona + indagata di sempre, mi sembra che forse si sta sfiorando il ridicolo.
metà dei voti di forza italia glieli fa la magitratura "perseguitandolo", non vedo lo stesso accanimento contro i fiorani i ricucci i consorte i dalema i fassino i cossutta che pur sappiamo essere stato pagato x sovvertire la democrazia in italia.
quindi pur credendo che silviuccio proprio pulito nn può essere, x' certi livelli è un danno collaterale francamente io sono un pò stufo, si usassero i mezz di quelle procure per snellire i processi e magari fare qualcuna di quel milioncino di sentenze pendendi.

ma vi dico una cosa, per vicessitudini il mio vicino di casa mi ha raccontato di una brutta lite, l'ho mandato dal mio avvocato della società e questi gli dice testualmte se sei stato querelato prima che te lo notifichi il tribunale ci vogliono 3 anni.... possibile ce le coop querelino berlusconi e in 2 giorni gli viene notificato... ma nn dovremmo essere tutti uguali nel bene e nel male?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 17 feb 2006, 12:14

sei ot di parla di berlusconi :P

domanda: quindi secondo te non dovrebbero indagarlo?
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 12:23

nono ci mancherebbe ma dovrebbero indagarlo come ogni altro cittadino
con gli stessi tempi e modi, non sempre sotto elezioni.
insisto la cosa della querela è assurda 3 anni il normale cittadino 2 giorni berlusconi
e dai

poi insisto credo, dico credo perchè ho il beneficio del dubbio, che le sue magagne le abbia pure lui ma come tutti gli imprenditori, ti sei mai chiesto come mai durante tangentopoli nn è mai stato tirato in causa e appena sceso in politica è diventato il più indagato di sempre? non mi sembra seria sta cosa, e su questi dati oggettivi non fatico a credere che la magistratura sia di parte e manovrata ad hoc da qualche correntuccia maggioritaria vicina a qualche partito ex comunista...., sai mi piacerebbe sapere se i pm e i magistrati che negli anni hanno indagato su di lui e ancora indagano se sono iscritti a magistratura democratica, l'organo interno della magistratura vicino ai ds....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 17 feb 2006, 12:27

dubbi legittimi

c'e' da dire che, ponendo che la magistratura non sia influenzata, che lui ha fatto piu' che abbastanza per inimicarsi un po tutti da quelle parti, quindi non sarebbe comunque strano che per lui avessero un occhio... di riguardo :wink:

ma quello che volevo far notare e' che, stavolta, la prova della colpevolezza e' davvero molto palese, dovrebbe essere ancora piu' difficile del solito dribblarla, vediamo un po...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 12:30

addiriuttura 15 anni fa sparì un armadio sigillato e sotto sequestro della magistratura nella sede di bottege oscure del ex partito comunista italiano e nessuno aprì un'indagine seria per scoprire che fine aveva fatto l'armadio con le prove della corruzione degli attuali vertici dei ds.

dai chiedo troppo se chiedo una magistratura seria e imparziale?

d'ambrosio candidato per i ds, invece di far di tutto per incastrare greganti, allora dirigente del pci, trovò il modo di scagionarlo, e secondo te non è pericoloso? ti dico di si perchè c'è mezza italia che nn crede + alla magistratura mezza italia convinta che i magistrati siano dei golpisti che tendono di sovvertire la democrazia in italia, già 20 anni fa lo fecero indagando solo i partiti che volevano loro ora ci riprovono

ti dico che domani non ci fosse + il polo, ma il partito di ghost, ebbene ghost sarebbe perennemente sotto processo perchè mi sembra che ormai sia costume far fuori così i propri avversari politici in italia.

(scusa dany)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 12:31

teo anche le prove contenuto nel caveu svizzero che inchiodavano prodi d'alema fassino e soci per la vendita e il lucro con telekom serbia erano schiacciati
ti risulta che ci sia un processo in atto?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ture il 17 feb 2006, 13:32

Nessuno ha visto quelle prove quindi nessuno può dire se erano effettivamente schiaccianti o meno e cmq sono sempre voci che possono essere state messe in giro da chiunque (chissà perchè mi viene in mente "il giornale"). E nn dimentichiamoci che tal Silvio Berlusconi ha dovuto farsi delle leggi per propio tornaconto personale, pena il carcere :roll: e questa la dice lunga su di lui......Cmq mi sembra assurdo pensare che, siccome tutti rubano, nn è un problema se lui si riempie le tasche illecitamente e che nn si dovrebbe inquisire una persona che ha fatto parte della p2 e che tra l'altro è anche la persona più potente d'italia.....fosse per me costui sarebbe in carcere già da un pezzo visto ciò che ha fatto alla democrazia (vedi la legge sul maggioritario cambiata all'ultimo momento con il chiaro scopo di far avere due maggioranze diverse al parlamento e al senato in modo da poter paralizzare il paese).
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 13:42

non leggo il giornale è troppo di parte mi da il voltastomaco ;)

però nn capisco x' nel caso della sinistra dici quindi nessuno può dire se erano effettivamente schiaccianti mentre nel caso di berlusconi dici ..fosse per me costui sarebbe in carcere già da un pezzo

mi sembra che applichi due pesi e due misure e onestamente mi sembra molto sbagliato.

le zozzerie le fanno tutti che si chiamano berlusconi che si chiamino prodi che si chiamino pincopallino, e se permetti mi da + fastidio un prodi che ha giocato con i soldi pubblici e non con i suoi, x' romano nn spiega in tv come mai ha sventuto l'alfa?

insomma chi è senza peccato scagli la prima pietra

insisto è possibile avere una magistratura imparziale o è impensabile in italia?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 13:48

che leggi ad personam ha fatto e che sentenza ha evitato in quel modo? anzi riformulo che leggi ha personam ha fatto che sono diverse e dissimili dalle altre negli ordinamenti giuridici degli altri paesi membri della comunità europea.....?

prenditi pure tutto il tempo che vuoi aspetto

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ture il 17 feb 2006, 13:55

Il fatto che berlusconi sia colpevole lo dimostrano le leggi che si è dovuto fare ed approvare.....sul fatto di prodi penso che nn spieghi nulla perchè l'uomo che ha più televisione in italia (guarda che strano....si chiama berlusconi) può fare il lavaggio del cervello a chiunque (e mi sembra che la cosa funzioni :wink: ) e poi credi che l'europa se avesse avuto un minimo di sospetto avrebbe fatto di prodi il presidente della commissione europea?perchè invece nn è stato fatto il nome di Berlusconi?Perchè anche in spagna è sotto processo? e poi per quanto riguarda la magistratura vorrei ricordare che il csm è composto per metà da magistrati di sinistra e per metà di destra quindi avere una magistratura imparziale mi sembra un'utopia se già a monte nn sono indipendenti.ah...un'ultima cosa il governo berlusconi è stato quello che più di tutti si è visto nn firmare le leggi dal capo dello stato.aver fatto parte della p2 qualche idea la lascia :roll:
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 14:04

insisto ste famose legge a personam quali sono

e punto + importanti sono leggi che negli altri paesi membri della comunità europea nn ci sono?

cerchiamo di nn fare demagogia e parlare x slogan, ti prego informati e quando hai il materiale ne parliamo, x' io ricordo che le famosi leggi di cui si accusa berlusconi viene accusato sono attive da anni in altri paesi europei senza che nessuno grida allo scandalo.

oltretutto se fossero a personam sarebbero anticostituzionali e quindi al consulta le abrebbe bocciate, non trasformiamo agorà in propaganda elettorale, qui nessuno fa politica di professione, e si tenta di essere equidistanti, cercando di postare le zozzerie che fanno a sinistra come a destra, quindi non parliamo per slogan o per sentito dire ma su fatti perfavore.

quindi ti riformulo l'invito portaci le prove delle leggi a pernoman e che siano solo una particolarità italiana, quindi cercando raffronti con l'ordinamento tedesco inglese irlandese francese eccc e poi ne parliamo

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ture il 17 feb 2006, 14:12

Ti do il sito: http://www.italymedia.it/articoli/attua ... a/0046.htm ora portami tu delle prove che queste leggi sono presenti in europa (ammetto la mia ignoranza sulle legislazioni estere; e cmq perchè fare solo leggi che favoriscono il premier?). e cmq lungi da me dal fare propaganda politica....racconto i fatti per come io li vedo (e ammetto che ho parecchie mancanze) e voglio solo discuterne per avere quante più informazioni possibili. :wink:

Immagine

ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2006, 14:19

io so solo quello che ho sentito dire dai vari commentatori.

cmq insisto le leggi a personam sono anticostituzionali? se si come credo x' nn sono state abrogate dalla consulta?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ture il 17 feb 2006, 14:24

Bè...se cambi la costituzione per farle diventare nn anti-costituzionali il gioco è fatto. cmq se fai una ricerca su google su prodi e sulle sue presunte svendite noterai che il diretto interessato o altri per lui ha spiegato tutto o quasi, ovviamente il cavaliere della repubblica delle banane nn te lo fa sapere :wink: .

Immagine

ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Prossimo

Torna a Old Agorà