facciamo di tutta l'erba un fascio

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

facciamo di tutta l'erba un fascio

Messaggiodi thrantir il 26 gen 2006, 19:04

oggi, inserita con molta fantasia in una normativa pensata per le olimpiadi, e' stata votata una legge che rende molto piu' severa la posizione dello stato verso le droghe leggere

insomma, sembra proprio che per il nostro governo eroina e marjuana siano la stessa cosa, la qual cosa mi lascia perplesso, soprattutto perche', invece, l'alcool gode di un trattamento di grande riguardo!

eccol'articolo su repubblica
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 26 gen 2006, 19:12

che dire, di mio sono assolutamente d'accordo con questa legge.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 26 gen 2006, 19:20

erorina e marjuana, nn sono la stessa cosa, però soni classificate comunque come sostanze stupefacenti. Dal punto di vista del divieto droghe pesanti o leggere devono essere considerate allo stesso modo. Ovviamente le pene per lo spaccio e la detenzione nn posssono essere uguali per entrambe le sostanze.
Cmq sono pure io d'accordo con la legge.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Lunottola il 26 gen 2006, 19:52

Favorevolissima a questa legge!
A mio parere andrebbe anche fatta una legge sulla moderazione/limite dei super alcolici nei locali pubblici pubblici!

Ps:quoto perfettamente galai
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2006, 20:20

mah io nn mi esprimo

dico solo che chi si butta via in certi modi non merita nemmeno di essere un peso per la società

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi marcosniper il 26 gen 2006, 20:50

Aragorn ha scritto:mah io nn mi esprimo

dico solo che chi si butta via in certi modi non merita nemmeno di essere un peso per la società

=D>
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2006, 21:17

ho appena sentito dire a pecoranio scanio che con questa legge non esiste più la liberta personale

ma scusate prima non era sempre vietato e illegale drogarsi o vivevo nel paese delle meraviglie?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 26 gen 2006, 21:39

mettere sullo stesso piano chi spaccia marjuana e chi spaccia eroina è come equiparare chi vende miccette con chi vende le bombe...

oltretutto, la marjuana è, fino a prova contraria, meno dannosa dell'alcool, non è una questione id moderazione, è questione di disinformazione...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 26 gen 2006, 21:48

ma alla fine anche la gangia è dannosa..potrei mostravi svariati esempi (qui a cesena)....certo nn l'ho mai provata, ma magari è anche possibile che isolatamente 1 tiro sia meglio di 2 coca e ruhm...cmq alla lunga bene nn può fare se no sarebbe permessa.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 27 gen 2006, 00:08

è vero che c'è una differenza di fondo tra droghe leggere e pesanti..

però trovo anche giusto che ci sia una legge che imponga pene severe per lo spaccio o la detenzione delle une o delle altre..

è ingiusto però che lo Stato sia libero di "spacciare" le sue droghe pesanti(alcohol e sigarette) guadagnandoci sopra una valanga di soldi..

di sicuro chi butta via la sua vita così non è giusto che poi diventi un peso sociale..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi enzoexpo il 27 gen 2006, 03:26

Ma nn capisco xchè continuano ad ostinarsi con gli stupefacenti,tra i mille problemi che ci sono nn sento parlar d'altro che di droga droga e droga!...si battessero così per ritirarsi dal fronte di una guerra stupida!
Ma quanto può far male una canna rispetto ad un pacchetto di sigarette o ad una bottiglia di jack daniel's...credo che tra le 3 la meno nociva sia proprio la prima.

Concordo sulla punibilità dello spaccio...xchè la malavita si deve arricchire accaparrandosi il monopolio di un dono fattoci dalla natura?... :lol:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 27 gen 2006, 09:13

la droga e' un problema serio tanto quanto la guerra in iraq mica una barzelletta, ci deve essere un giusto confronto.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 27 gen 2006, 09:30

diegofio ha scritto:la droga e' un problema serio tanto quanto la guerra in iraq mica una barzelletta, ci deve essere un giusto confronto.

concordo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 10:00

Galai ha scritto:ma alla fine anche la gangia è dannosa..potrei mostravi svariati esempi (qui a cesena)....certo nn l'ho mai provata, ma magari è anche possibile che isolatamente 1 tiro sia meglio di 2 coca e ruhm...cmq alla lunga bene nn può fare se no sarebbe permessa.

questo non e' esatto, non esistono danni permanenti attestati derivanti dall'uso della cannabis, mente esistono per nicotina, alcool e droghe pesanti. Sono invece documentati diversi pregi del thc, cosa che non e' vera per nicotina e alcool. Probabilmente un uso SPROPOSITATO puo' essere dannoso, ma questo vale anche per il caffe'

che la marjuana sia molto dannosa, e' una bugia che si sono inventati in america per cercare di combatterne la diffusione, piu' difficile da arrestare rispetto a alcool e cocaina (che comunque non sono riusciti a bloccare).

quando supereremo i chiari limiti imposti dalla nostra tradizione, che in qualche modo riconosce come "nostra droga" l'acool e non la marjuana, allora il giudizio potra' essere imparziale.

Per dirne una, tutti quelli che si sono dichiarati contrari dovrebbero impegnarsi a non acquistare piu' nessuna sostanza assimilabile, quindi caffe', cacao, alcool sigarette ecc, giusto per coerenza :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi enzoexpo il 27 gen 2006, 12:38

Quoto appieno thrantir... :wink:
Aggiungo solo che la cannabis(come fibra tessile) è il diretto concorrente del cotone ma con un costo decisamente vicino allo zero e (come combustibile) diretto concorrente del petrolio,ecco un paio dei motivi della sua illegalità e della persecuzione da parte degli americani! :lol:

@ diego:Tra le droghe(pesanti intendo) e la guerra c'è solo una cosa in comune,la morte,nel primo caso deriva da una scelta e spesso nn è neanche certa,nel secondo caso...beh nn devo essere io a dirlo!

Ciao...
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà