cioa ragazzi sono nuovissimo di questo forum...e volevo esordire chiedendovi come e se è possibile (pro/contro) in quanto a scoperchiare il mio AMD64 3200+ @2200 con multi 11 (sono frequenze standard, non è overcloccato è un NewCastle) in full mi arriva a ben 53° avendo un hyper 6 della cooler master a me sembrano un po' tantini...
quindi volevo sapere come fare e soprattutto mi spaventa l'adattare il dissy dopo l'operazione, non vorrei rovinare il core appena spogliato...
ci vuole solo pazienza e mano ferma e nn fai disatsri
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
basta che non infili la lama dentro piu di 4 mm non dovresti sbagliare.. cmq se non sei sicuro non farlo perchè ti serve la mano ferma, 53 in full è giusto, se non hai particolari problemi e lo lasci in full solo il tempo di un gioco.. un paio di ore.. non credo ke hai bisogno di scoperchiarla
Il core tanto per la cronaca non è molto fragile quindi vai tranquillo... io ci ho stretto sopra due giri di pinza un waterblock e non è successo nulla! l'unica cosa è solo l'operazione del cabriolettamento che va fatta con molta calma e con un coltello a lama sottile...
Devi metterti con calma e verificare che il dissipatore abbia la possibilità di scendere un po' di più, a compensare la mancanza dello spessore del coperchio che viene tolto. Questo dipende da dissipatore a dissipatore. Ciao