tu stesso pensavi che la SE nemmeno facesse degli smartphone....
e poi turbo che mi dice che il P900 costa tanto quanto l'n70...cioè 600 euro...dai sono cavolate che sicuramente confondono l'autore del post.
Ci sono tantissime ineattezze...a partire dai prezzi, dai modelli, dai confronti piu o meno appropriati.
il P900 è uno smarphone vecchio...non può essere paragonato all'n70 nemmeno con la più buona forza di volontà. il p900 non è piu in commercio xche è stato sostituito dal P910 che si trova in boundle tomtom oltre i 500 euro (dico oltre xche non conosco il reale prezzo) e sotto i 500 in rete.
Si parla di smartphone ma sono gli unici assieme ai communicator della nokia ad avere una funzione di telefono/palmare simile ad un qtek o treo.
Si parla di touchscreen, pennino, tastiera Qwerty, symbian ed un ottima funzione telefonica che il veri palmari di solito non hanno.
Non mi pare minimamente di dire cose non obbiettive....siamo sinceri....
prendi le caratteristiche dell' n70 e quelle del p910 (questo è il giusto paragone) e dimmi xche il primo dovrebbe schiacciare il secondo.
Sono due terminali diversissimi che hanno in comune la sola cosa del symbian. solo che il primo è un vero smartphone umts che svolge le funzioni di telefonino, il secondo è uno smartphone che svolge le funzioni da palmare (agenda, gestione word excel powerpoint pdf, ritocco foto, browser navigazione, internet, giochi, messenger, navigatore, film ecc....che sono cose che puoi fare anche con l'n70 in effetti
ma non nella stessa maniera)
Il primo costa 600 euro il secondo 300 usato....e con una marea di siti e recnsioni che lo lodano da capo a piedi. oddio anche lui come tutti i terminali ha le sue scomodità non lo nego.
Dimmi ancora che non sono obbiettiva...
Guarda...leggo ogni giorno 2 cose: amdplanet e 3 siti di cellulari...questo dalla bellezza di parecchi anni. Se ti dico quanti cellulari ho avuto tra le mani mi prendi per pazza.....
cmq sia...chiudiamo il discorso..l'importante è aiutare il nostro amico che se vuole pigliarsi un nokia ha tutto il mio appoggio, la scelta sta a lui!
(però ora è passato a voler uno smartphone....
aspetto le tue motivazioni ovviamente....cosi vediamo...io mi baso sull'esperienza diretta con i terminali, tu?
ciao ciao
Tanja

![winken [wink]](./images/smilies/snork_wink.gif)