Bonolis e Celentano...guardate i compensi!

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Bonolis e Celentano...guardate i compensi!

Messaggiodi tanjama il 08 nov 2005, 14:44

Un milione e quattrocentomila euro, per quattro puntate: 350mila euro per volta, con dentro il massimo dell'autonomia autorale e artistica e senza che Celentano dovesse e debba rendere conto alla Rai delle proprie scelte, se non i nomi delle persone chiamate a collaborare con lui e la produzione, la Ballandi Entertainment Spa. Persino il fotografo ammesso alle prove, e che sia uno solo, è scelto e indicato dal Clan, mentre più ovvio appare il fatto che la scelta della sarta personale, della truccatrice e del parrucchiere possa essere lasciata senz'altro, ovvero senza voler imporre scelte aziendali, a chi va in scena. E' lo scoop di Libero, il giornale diretto da Vittorio Feltri, in edicola oggi, che è riuscito a mettere le mani sul contratto che il molleggiato ha stipulato con mamma Rai.

La posizione del quotidiano è chiara, sin dal titolo: "Adriano miliardo per miliardo". Per parte politica Feltri doveva indignarsi del compenso di Adriano e, militarmente, il suo giornale l'ha fatto. Peccato. Mica penserà di cavarsela così, vero, Vittorio Feltri? Se il suo quotidiano si scandalizza per quanto la Rai (lo Stato, cioè noi, i contribuenti) paga Adriano, forse è il caso di rammentarle quanto Mediaset sta pagando Bonolis.

8 milioni di euro all'anno, signor Feltri, questo guadagna Bonolis: se l'è scordato? L'ha dichiarato lui stesso. Allora, tanto per far vedere che i conti li sanno fare anche i blogger, abbiamo preso carta, penna e abbiamo fatto due, giusto due, divisioni. Risultato: Paolino guadagna circa 200mila euro a puntata (ne abbiamo considerate 38, come le giornate di calcio di campionato), con il risultato che, se si gioca anche il mercoledì, Bonolis porta a casa anche 400mila euro a settimana (contro i 350 di Adriano)

E allora, chi è che sperpera, chi esagera, chi sta contrbuendo a questo mercato delirante delle star televisivo? Lo stato o anche il suo amato Silvio Berlusconi?

da un blog di Libero.it
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 08 nov 2005, 14:48

io ci vedo una contraddizione di fondo

bonolis strapagato viene pagato con i soldi di pvt e pubblicità di un azienda che nn prende una lira di finanziamenti, immorali si ma ognuno fa quelloc he vuole dei suoi soldi
celentano strapagato viene pagato anche con le mie tasse, dicasi canone rai e mi da fastidio come credo che quel compenso dia fastidio a chiunque a gennaio deve cacciare 100 euricchi dalle proprie tasche
il giorno che mamma rai sarà privatizzata ben venga un celentano che guadagni anche 100 milioni ma così è immorale e vergognoso

il resto è solo fuffa, già che c'è l'autore nn capisco x' nn cita sheva giocaore di berlusconi che prende 10 milioni lori annui
Ultima modifica di Aragorn su 08 nov 2005, 14:59, modificato 1 volte in totale.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 08 nov 2005, 14:57

si ok hai perfettamente ragione...ma quando stav in rai pure bonolis lo pagavi...era un blog per far capire la sostanza dei soldi...

è una vergogna...con la tv spazzatura che abbiamo poi!

domenica, una delle poche che sto a casa, ho acceso la tv.
Pagheremo pure con le tasse ma la rai non è decadente quanto canale 5.
Una cosa pietosa...buona domenica è il peggio che un'utente possa trovare...io piuttosto pagherei per non vedere piu.

Tra Platinette che ormai ha superato Moira Orfei, tra sti stupidi imbecilli del Grande Fratello 1, 2, 3...1000 che tra un po vederemo con i capelli bianchi, tra la lecciso che mi fa vomitare ogni volta che la vedo...e costanzo che...beh lasciamo perdere...la trasmissione è un insulto..ho durato 2 minuti sotto le grida di una "litigata preparata" attorno ad un tavolo. Poi mi son detta...pago piuttosto...ma questo anche se gratis non lo voglio.

non parliamo poi dei film e del palinsesto di italia 1 o rete4...ci sono telefilm vecchi come il cucco...pubblicità a iosa....e veramente tante e tante schifezze.

La nostra tv fa schifo.

e adesso non so se è meglio sky a 39 euro al mese o la digitale terrestre di mediaset con 5 euro (?) a film quando voglio...facendo due calcoli resto con il mio decoder e parabola.

mio modesto parere.

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tonertemplum il 08 nov 2005, 14:59

Pienamente d'accordo con Ara..... servirebbe un forum intero per discuterne...... e oltretutto tra poco finisce la mia pausa pranzo.... e si, lavoro anche per pagare il canone rai................. e per far duplicare i guadagni delle persone in tv...........
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 08 nov 2005, 14:59

tanja con me sfondi una porta aperta
la ns tv fa pena ed è lo specchio di un popolo solo che onestamente mi da meno fastidio se è un pvt a pagarlo piuttosto che mamma rai....

cmq trovo assurdo anche il compenso di bonoli, ventura, costanzo e quant'altri....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 08 nov 2005, 15:07

Aragorn ha scritto:tanja con me sfondi una porta aperta
la ns tv fa pena ed è lo specchio di un popolo solo che onestamente mi da meno fastidio se è un pvt a pagarlo piuttosto che mamma rai....

cmq trovo assurdo anche il compenso di bonoli, ventura, costanzo e quant'altri....

ara, io e te ne abbiamo gia parlato di quanto pena fa la nostra tv.. ma una cosa è certa.. in italia tv private non cè ne e le tasse che paghi allo stato, secondo me nella situazione di oggi.. finiscono anke alle reti mediaset.. questo perchè il capo del governo
è anke il presidente di quelle reti..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 08 nov 2005, 15:09

dai questa è impensabile

che magari ci siano dei favoritismi è innegabile infondo chiunque abbia potere tiri l'acqua al suo mulino.... che si chiami berlusconi prodi o bertinotti ma che giri i soldi delle tasse a mediaset è da regime e sai che bubbone sarebbe scoppiato

quindi :) è semplicemente un'illazione e poco fondata direi

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 08 nov 2005, 15:15

i soldi delle tasse no..
ma i suoi?
e lui non si è anke abbassato le tasse?.. si si certo saranno anke illazioni senza senso.. mah intanto
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 08 nov 2005, 15:18

le ha abbassate anche a me e nn ho certo i milioni

si ma citami un politico della storia italiana che presidente consiglio nn ha guardato ai suoi interessi

è normale che si tiri l'acqua al suo mulino, certo belusconi con le attività che fa è + visibile, ma tipo un dini che faceva le leggi ad hoc x l'impero finanziario della moglie è tanto diverso???

dai su sono tutti uguali e continuerò a gridarlo fino alla nausea

io nn credo che fra i ns politici attuali ci sia qualcuno meglio dell'altro anzi

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 08 nov 2005, 15:29

si certo ti do ragione.. che siano tutti li a farsi gli affari loro lo credo anke io.
io ho riportato questo esempio,in questo topic perchè me lo ha fatto pensare.. tutto qui
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 08 nov 2005, 15:31

:wink: ci mancherebbe salva

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 08 nov 2005, 15:37

:wink:
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 08 nov 2005, 20:46

Aragorn ha scritto:si ma citami un politico della storia italiana che presidente consiglio nn ha guardato ai suoi interessi

.. silvio.. Immagine che lavora per noi.. Immagine
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Bonolis e Celentano...guardate i compensi!

Messaggiodi nemesys_72 il 08 nov 2005, 21:42

tanjama ha scritto:8 milioni di euro all'anno, signor Feltri, questo guadagna Bonolis: se l'è scordato? L'ha dichiarato lui stesso. Allora, tanto per far vedere che i conti li sanno fare anche i blogger, abbiamo preso carta, penna e abbiamo fatto due, giusto due, divisioni. Risultato: Paolino guadagna circa 200mila euro a puntata (ne abbiamo considerate 38, come le giornate di calcio di campionato), con il risultato che, se si gioca anche il mercoledì, Bonolis porta a casa anche 400mila euro a settimana (contro i 350 di Adriano)

Bonolis non farà più serie A..
:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, trovo esagerati non solo i compensi di quelli che lavorano in rai, ma anche di quelli delle tv private..
L'unica differenza è che i primi li paghiamo noi col canone, i secondo vengono pagati con gli introiti delle aziende private(pubblicità eccetera..)

Che al governo ci sia Berlusconi o un'altro qualsisai dei politici di destra o sinistra, alla fine ognuno bada a
far i propri comodi..

Quindi non serve a molto sparar a zero sull'attuale capo del governo, quando poi si sparerà su qualcun altro....

sinistra o destra, attualmente fan tutti schifo...
:cry:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Genesi il 09 nov 2005, 15:27

Lo scempio permane che siano 350 o 400, il resto esce per uno o l'altro da qualche altra parte!

Il problema qui in Italia a mio parere è sempre il "compromesso"(metafora), una volta esisteva e veniva suddiviso in maniera ovviamente nn del tutto equa, un 20 ( gli altri) a te..... un 50 a me (loro)..... un 10 a quell'altro (noi) e così via..... adesso la situazione viene suddivisa in questo modo un 50 a me ed un 50 a te!
In poche parole che ci sia tizio o sempronio nn ha molta importanza sè il "compromesso"(metafora) è sempre al 50 e 50, giratela come volete.....il risultato nn può cambiare. :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà