di tanjama il 28 ott 2005, 11:28
la situazione adsl da noi è a dir poco scandalosa....
in parte perchè siamo ancora tra i paesi europei piu cari con bande ancora basse rispetto ad altri paesi...in parte xche moltissime zone non sono nemmeno coperte. Io dico ti portano quella castronata di tv digitale che ti fa vedere 4 canali su 15 esibendola come un diritto del quale puo usufruirne ogni cittadino e poi compri il decoder a ti accorgi che hai preso una grande sola.
Trattasi cosi dell'adsl....io per fortuna non ho mai avuto grossi problemi e l'unico cambio di operatore l'ho fatto circa 2 anni fa slacciandomi da telecom verso wind..non ci hanno messo poi tanto, mi pare una decina di giorni, e non sono mai rimasta senza linea. Ma questo succedeva 2 anni fa..e penso che in passato le cose erano lievemente migliori di come sono ora.
Oggi c'è troppa confusione...troppe presunte offerte, troppo magna magna...passa di qua, ti offro questo, passa di la lasci quello....insomma...abbiamo servizi scadenti (se pensate che libero mi da 4 mb di banda e usufruisco a mala pena di 2), tempi lunghi e imbrogli all'ordine del giorno. Purtroppo il cittadino è anche un po fesso secondo me...si lascia trasportare da tutto...non solo nell'adsl ma anche nelle tariffe dei mobili e via dicendo..insomma non è oro tutto quello che luccica.
Infine vorrei sottolineare una cosa...una mia amica abita in una via sotto l'ospedale principale della mia città...lei non potrà mai allacciarsi all'adsl...questo xche in strada ci sono dei multiplex asincroni (non domandatemi cosa sono) che non sono compatibili con la banda larga!ma vi pare??finche uno non è allacciato pecca...ma le non potrà proprio allacciarsi mai!ma come si fa???vi pare possibile??intanto sta impazzendo con un telefonino umts e la promozione tim...lasciamo stare va!altra grandissima sola!
baci
T.