Bersani vs RAI

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Bersani vs RAI

Messaggiodi takion il 18 giu 2010, 13:47

Sarà espediente politico o no, ma lo approvo! Finalmente una lieve voce che si scaglia contro RAI e politici collegati. Ogni organo di informazione deve essere lontano dalla piovra politica, altrimenti che informazione è?
Inoltre, dato che è in contrasto con le altre emittenti, DEVE levare il canone visto che altro non è che un pizzo! Arrestano i mafiosi per il pizzo? Arrestino anche i dirigenti RAI che ancora lo permettono! La RAI ha enormi introiti dalla pubblicità internazionale/nazionale. Non dicano che sono in deficit, perché presto dovranno dimostrare dove sono quei capitali!

Roma, 18 giu. (Adnkronos) - "La Rai e' un'azienda che lavora contro se stessa e lo abbiamo visto in diverse occasioni. Io non ci sto, per questo ho lanciato quella proposta". Pier Luigi Bersani, a 'Rainews', ha rilanciato la sua idea di una Rai senza i partiti. "Mi rivolgo a Tremonti che e' l'azionista dell'azienda, proponga un amministratore delegato che abbia piena responsabilita'. Un amministratore approvato da una larga maggioranza non solo parlamentare, un Ad che abbia possibilita' di dirigere l'azienda in liberta', senza vincoli di partito e parlamentini quotidiani, senza che mi si chieda cosa pensa il Pd di questa o quella trasmissione"

fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Rai-Bersani-Tremonti-dimostri-che-su-liberta-imprese-non-fa-chiacchiere_560034606.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Bersani vs RAI

Messaggiodi Aragorn il 18 giu 2010, 15:23

a me invece fa ridere sta cosa per anni si è spartita la rai, il suo partito sono 60 anni che nomina i direttori di rai 3 quando è all'opposizione e quando governa anche quelli di rai 1 e rai in generale, e oggi si sveglia con sta cosa? è veramente poco credibile, lo dicesse uno che si sveglia di improvviso in questo paese ok, ha ragione ed è perfetto, ma bersani tutto può dire meno che questo. è ipocrita e demagico.... se vuol dare il bell'esempio chieda al direttore di rai 3 e a tutti i giornalisti con la tessera del suo partito e sono il 70% di mamma rai di dimettersi e poi ne riparliamo

(ah logicamente prima che qualcuno si inventi che l'ho letto su qualche giornale schierato preciso che per 2 anni ho lavorato in rai e le cose le conosco di mio non x' riportate)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 18 giu 2010, 16:58

E' dal 76 che in rai c'è la lottizzazione partitica (prima era monocolore democristiana)... nessuna novità... e soprattutto non c'è niente di cui stupirsi, visto che quando stanno all'opposizione parlano tutti di liberarla dall'influenza dei partiti, ma quando governano nessuno fa mai un passo in quella direzione. In fondo, come stanno le cose sta bene a tutti...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 18 giu 2010, 20:44

Pensate che ne parlavo quando ero piccolo con mio padre... e sempre ho pensato che tale emittente dovrebbe rimanere indipendente da ogni cosa, dare la giusta e vera informazione, nonché completa. Invece l'hanno trasformata in una sorta di "casa chiusa"...

Poi: pagare un canone ad una multinazionale che porta i soldi (del detto canone) all'estero e se va bene, incassano loro, ma se va male gli italiani ci smenano? Per carità! Meglio chiuderla o chiudere la sua nomea di multinazionale e obbligarla a tornare nazionale! Comunque ciò che è provato e sicuro, è che non appartiene più allo stato, alla collettività, dunque il canone è illecito! Ha voglia la UE e le sue complicità a dire che svolge un servizio per la collettività.. se la prendano loro 'sta ciofeca!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 18 giu 2010, 20:59

Trasformata? è nata proprio così la rai....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 19 giu 2010, 13:10

Quando ancora era sotto il re, non era certo come oggi... ecco perché ho usato "trasformata"
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 19 giu 2010, 14:03

takion nn so che ti racconta grillo ma la rai nasce nel 1954 e il re nn c'era già più...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 19 giu 2010, 14:06

magari per lui c'è ancora..

takion ha scritto:Pensate che ne parlavo quando ero piccolo con mio padre...

piccolo quanto?
8O
Ultima modifica di nemesys_72 su 19 giu 2010, 14:08, modificato 1 volte in totale.
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 19 giu 2010, 14:07

e si canta anche a Sanremo...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 20 giu 2010, 11:44

Allora spiegami come mai esiste ancora il Regio decreto legislativo sul quale la stessa RAI si appoggia ancora, ed è del 1938 che esiste? Tu parli del nome (poi trasformato in RAI), io invece della "ditta" e dei suoi espedienti...fu utilizzata da Mussolini per la sua campagna anche se a quell'epoca c'erano solo rare radio (chi poteva permettersela). Se poi vuoi essere scrupoloso vai a vederti cosa dice il regolamento della stessa sempre per questione canone. Nota che esiste ancora ed è applicato, pure se hanno variato nel tempo alcune cose, come appunto il canone stesso. La RAI diviene così concessionaria unica... ma non dovrebbe essere di stato, cioè di tutti?

Guarda come mi sbaglio

http://www.associttadini.org/canonerai/disciplina.html

Proprio negazionisti sino all'ultimo, vero?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà