Fini-Berlusconi, nervi tesi e scontro dopo le elezioni

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Fini-Berlusconi, nervi tesi e scontro dopo le elezioni

Messaggiodi Aragorn il 27 apr 2010, 22:36

da quel che so la lista per la libertà di stampa ci vede in basso per alcuni motivi e nn per quelli che pensi tu, se pensi che nn siamo liberi quando il 78% dei giornalisti rai ha la tessera di un partito (e nn quello che pensi tu) quando i maggiori gruppi editoriali (notizia di oggi) sono rca-corriere, espresso-repubblica e il gruppo di caltagirone (e nn quello che pensi tu)... o quel pi**a di fede, feltri e belpietro sono i novelli esempi di un nuovo ministero della censura? Negli stati uniti se provi a dire solo 1/1000 di quello che trovi sui blog, sui social network e anche su questo forum contro il governo ti trovi l'fbi che ti bussa alla porta dopo 10 min... e mi vieni a parlare di prevaricazione dle diritto di espressione? ma dai (in puro stile mughini)

Cmq tornando in focus la tua classifica tanto per fare 2 esempi si basa infatti sulla condanna al carcere - oggettivamente sproporzionata rispetto al reato di diffamazione al quale sono stati incriminati ad esempio come nel caso dei giornalisti Massimiliano Melilli (per alcuni riferimenti alla moglie del sindaco di Trieste, Illy, del centrosinistra) e dell’eurosenatore Lino Jannuzzi, di Forza Italia.

ma la libertà di stampa che centra con la democrazia parliamo di pere o di mele? la francia che solo 1 mese fa ha fatto quel che ha fatto a due giornalisti rei di aver fatto gossip su presidente e moglie e uno stato con una libertà di stampa migliore della nostra e più democratico?

mah.... io ammetto che spesso detesto questo paese, quello che è successo oggi a reggio mi ha fatto vergognare di essere italiano, ma c'è un limite al tutto, chi pensa che il resto del mondo è meglio di questo paese delle banane è liberissimo di trasferirsi testare sul campo e poi tornare....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 27 apr 2010, 23:01

la libertà di stampa c'è in italia, quella in deficit è l'informazione in televisione che arriva alla stragrande maggioranza delle persone.
a parte le piattaforme a pagamento, berlusconi ha 3 reti (le sue) + 2 in rai, mi sembra un po' troppo.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 27 apr 2010, 23:39

ok supponiamo che abbia davvero 3 telegiornali mediaset di cosa che io nn sono per nulal convinto, visto che il tg5 nn mi sembra molto belusconiniano.... ma da quandoe siste la rai è stata lottizzata? o è un invenzione belusconiana? solo io mi ricordo tg1 a dc tg2 a psi e tg3 a pci? o vivo nel paese delle favole? detto questo ok supponiamo pure com'è nella realtà che il tg1 sia di emazione pdl tg2 lega e tg3 opposizione (PD)... perfetto.... ma quando il 78% dei giornalsiti sono tesserati sto discorso nn torna più diego dai.... la libertà di stampa in italia nn esiste per un organo di controllo che fa politca, per la lottizzazione e per il tesseramento dei giornalisti. in italia nessuno ha interesse a raccontare la verità sia che sia repubblica o che sia il tg1 ognuno coltiva il suo orticello. ma questo era ieri quando belusconi nn ci sarà è oggi e sarà così domani

sto paese va demolito e ricostruito

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 28 apr 2010, 14:42

sto paese va demolito e ricostruito
concordo in pieno! Ah: niente politica però altrimenti ricominciamo...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà