Fini-Berlusconi, nervi tesi e scontro dopo le elezioni

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Fini-Berlusconi, nervi tesi e scontro dopo le elezioni

Messaggiodi Beleg il 22 apr 2010, 14:42

Mamma mia, che "scazzottata" alla fine...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi patrix78 il 22 apr 2010, 14:43

mi soprende l'intervento di berlusconi a levarsi i sassolini

Intervento come al solito cafone, villano e spocchioso da gerarca fascista quale vorrebbe essere, una vergogna di persona.
Fini da oggi ha un voto in più!
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 22 apr 2010, 15:28

senza entrare minimamente nel merito di cosa hanno detto, oggi come sempre ho visto fini comportarsi educatamente e berlusconi no...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2010, 16:59

Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2010, 17:52

patrix78 ha scritto:
mi soprende l'intervento di berlusconi a levarsi i sassolini

Intervento come al solito cafone, villano e spocchioso da gerarca fascista quale vorrebbe essere, una vergogna di persona.
Fini da oggi ha un voto in più!

il saluto romano fino a ieri nn lo faceva berlusconi
capisco che oggi fini sia idolo della sinistra
ma l'unico fascista qui era lui

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2010, 17:54

e anche solo la concezione che ha del rapporto direttore del giornale - editore è qualcosa di fascita o vetero fascista

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2010, 19:37

insomma mi sembra che fini ne esca con le ossa rotte (eufemismo) su 172 votanti 161 a favore della risoluzione di berlusconi 1 astenuto (pisanu) 11 contrari, secondo me i suoi conti se li è fatti e in uno dei due rami nn ha i numeri sufficienti per fare il gruppo che aveva annunciato.

Certo che di politicamente rilevante nell'intervento del presidente della camera c'è solo il federalismo fiscale, ora mi chiedo se quel qualcuno che c'è dietro (beleg ti ricordo che feltri starà anche sui così detti ma di queste intenzioni di fini ne ha parlato a dicembre, quindi permettimi di credere che ne sa un pò più di noi) abbia a cuore la volontà di arenare il federalismo perchè magari perderebbe potere e denaro (caltagirone?)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 22 apr 2010, 20:07

Veramente non mi sembra ci fosse solo il federalismo. Fini ha usato pochissimi slogan (a differenza dell'incontenibile Berlusconi, che mai come in questa occasione ha dimostrato di non sopportare l'idea stessa del confronto) e molti fatti: dal federalismo all'immigrazione, dall'abolizione delle province alla gestione delle municipalizzate, dalla crisi politico-governativa in Sicilia all'idea di partito e dei valori da portare avanti, fino ai rapporti con la Lega, la riforma delle pensioni e i temi legati alla giustizia. Sono tutti temi fondamentali per il prosieguo dell'azione governativa, temi politici che avranno riflessi sulla condotta del paese. Tra l'altro nelle sue parole non mi sembra di cogliere la volontà di far saltare il federalismo, ma solo di non lasciarlo esclusivamente in mano alla Lega senza una sorta di commissione di coordinamento, secondo me fondamentale a prescindere dal partito che lo ha proposto: stiamo parlando di una riforma radicale dello Stato che interesserà milioni di cittadini, e alcuni ne saranno molto probabilmente penalizzati...

Allo stato dei fatti, per me quella storia di Fini manovrato da chissà chi (anche il suocero di Casini adesso?) è palese dietrologia del Feltri "made-in-Arcore", tra l'altro in certi passaggi davvero becera. E' da fine 2008 che va avanti così, ogni sette giorni ce n'è una nuova... Se Feltri ha parlato già a dicembre delle rimostranze di Fini su come veniva gestito il federalismo, cosa espressa in quei mesi solo nei colloqui privati con Berlusconi, mi viene da pensare che Fini abbia ragione: qualcuno ha la lingua lunga con Il Giornale e ne detta la linea... se sia direttamente Berlusconi, questo lo ignoro...
Sui numeri, Bocchino ha detto che c'erano parecchi assenti, ma per ora sono fatti loro... staremo a vedere... Ripeto, non è che Fini doveva contare i suoi oggi, lo sapeva benissimo che i numeri sono a favore di Berlusconi: già ne avevamo parlato prima...
Comunque per me vale il discorso che ho fatto in un precedente post: troppi deretani ex An su una calda poltrona di potere per scollarsi improvvisamente dietro alle rimostranze di Fini.

Forse si è pentito davvero di aver sciolto An...
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2010, 20:18

sulle provincie ha dimostrato nemmeno di aver letto il programma che ha sottoscritto.... nel programma si parla di provincie inutili... il governo ha abolito 22 mila enti inutili dando competenze alle provincie e a detta del ministro calderoli era la cosa migliore, si risparmiavano + soldi così

sul giornale è vero che vi va + pesante libero del giornale che è di angelucci (AN) e infine sul fatto che ha sciolto AN si si è pentito x' era padre padrone ma continuo a ripetere oggi alla radio avrò sentito 10 ascoltatori dire io votavo msi ora mi vergogno di aver sostenuto il compagno fini...

la cosa più comica era vedere berlusconi dire la lega ha fatto proprie le idee di an-msi sull'immigrazione (cosa verissima... andate a vedervi le stesse dichiarazioni di fini 5 anni fa) e vedere la russa fare grossi si con la testa e fini fare no con la mano....

ah per inciso feltri nn ha mai nominato caltagirone sono rumors su una certa collusione politica che arrivano da bologna su uno strano accordo fini-dalema-casini-caltagirone sulla gestione del demanio che il governo centrale ha passato agli enti locali un mesetto fa...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 22 apr 2010, 20:43

Aragorn ha scritto:ah per inciso feltri nn ha mai nominato caltagirone sono rumors su una certa collusione politica che arrivano da bologna su uno strano accordo fini-dalema-casini-caltagirone sulla gestione del demanio che il governo centrale ha passato agli enti locali un mesetto fa...

Mi passeresti un link, Ara? O mi sai dire chi l'ha diffusa sta cosa, perchè mi è sfuggita... A prima vista, onestamente, mi sembra fantapolitica. Un qaudriumviro bipartizan che condiziona le dichiarazioni di Fini sul federalismo proprio non ce lo vedo, mi sembra altamente improbabile...

Le Provincie (me lo ricordo bene Berlusconi in campagna elettorale) avrebbero dovuto essere abolite e sostituite con aree metropolitane diffuse e deleghe alle Regioni: se poi nel programma elettorale era scritto altro, è una contraddizione del Pdl. O meglio pare più una tattica di Berlusconi, che in quel periodo sottoponeva all'elettorato il tema degli sprechi della politica, e in particolare puntava il dito sul governo Prodi... Abolire le Provincie non è solo una questione burocratica, ma allo spostamento dei dipendenti pubblici in altre sedi (costi che almeno all'inizio resteranno, per poi attenuarsi nel tempo con i pensionamenti) vanno sottratti i costi della politica e dei politici che sottraggono risorse negli apparati provinciali, tra stipendi, indennità, costi di servizio, segretari, collaboratori, ecc... Milioni di euro che verranno recuperati insieme alla dismissione e al riutilizzo di alcune sedi oggi occupate dagli apparati provinciali. Da quel che mi risulta la questione è un po' più complessa di come l'ha descritta mediaticamente Berlusconi... Forse è proprio l'eliminazione dei posti politici e affini nelle provincie che qualcuno all'interno del Pdl, così come in altri partiti, non vuole... sono soldi...

Ciò che penso su msi, valori del centrodestra, Fini e voto alla Lega l'ho già espresso, dal congresso non mi pare sia emerso nulla di nuovo. "Compagno Fini", mi sembra davvero eccessivo... non mi sembra abbia detto nulla di estremista sul tema immigrazione...
Da Libero attacchi ne ho visti spesso, a volte anche coordinati giornalmente con Il Giornale: stranamente tutt'e due hanno iniziato a martellare Fini duramente dopo la formazione del Pdl, da fine 2008, quasi nello stesso periodo...
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2010, 21:56

nn ho link beleg è la voce di un tizio di bologna che ascoltavo per radio quindi prendila con le molle (infatti x quello parlavo ri dumors)

le provincie basta che cerchi il programma e lo leggi parla esclusivamente di provincie inutili come quelle di milano e roma

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 22 apr 2010, 22:29

Ho riletto... in realtà non dice nulla di circostanziato, resta sul generico, nè fa riferimenti diretti alle province di Roma o Milano. Alla voce "Piano straordinario di finanza pubblica", c'è questa frase: "a partire dal costo della politica e dell’apparato burocratico (ad esempio delle Province inutili)". Ma, lo ricordo bene, non erano questi i termini usati in campagna elettorale nel 2008, anzi... nello stesso calderone degli sprechi da eliminare finirono anche le comunità montane...

Sulla quella voce, a meno di un ritorno di stampa, al momento la prendiamo come diceria...
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2010, 22:57

le comunità montane sono state tagliate che io sappia
le provincie inutili hanno più volte spiegato che sono quelle con l'area metropolitana come roma e milano.... io personalmente taglierei quelle sotto un certo numero di abitanti o con pochi comuni come trieste ma questa è una mia idea

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 22 apr 2010, 23:12

un articolo sulla finta semplificazione di calderoli
http://www.corriere.it/politica/10_genn ... aabe.shtml

e uno sulla nuova sede della provincia di treviso
http://leggi.unita.it/leggi/?dd=19&mm=0 ... =nazionale
pagina 4
alla faccia dell'abolizione.

cambieranno i governi ma le province ce le terremo ancora per molti molti anni, sicuro.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 23 apr 2010, 14:02

Immagine

Se volete un motto che vi ispiri e vi rafforzi, ricordate: Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

chissà cosa direbbe Almirante del suo ex delfino, la vedova ha più volte espresso il pensiero della "pazzia" che accompagna il suo figlioccio

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo