che tristezza...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 20 mag 2006, 14:28

non era ad personam ma era in generale il mio invito

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 20 mag 2006, 14:29

nemesys_72 ha scritto: :salut:
:D

anche te hai ragione..

:D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ture il 20 mag 2006, 18:01

Da "La Repubblica" di oggi: Cossiga invita l'ex premier a fare un passo indietro nel tempo, nel giorno in cui "il governo Berlusconi ottenne la fiducia per un solo voto, a garantirla tre senatori a vita: Giovanni Agnelli, Francesco Cossiga e Giovanni Leone. Nessuna accusa di 'immoralita ci fu rivolta allora nè dalla sinistra nè...Da te!".
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 20 mag 2006, 18:51

si ho letto anche io questo fatto...

ma diciamo che i repentini cambi di opinione da parte dei politici (nessuno escluso) non mi stupiscono più... quello che mi ha rattristato è stato proprio l'atto in sè, di fischiare, fare schiamazzi...
Ultima modifica di thrantir su 22 mag 2006, 11:45, modificato 1 volte in totale.
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pamparulez il 22 mag 2006, 11:29

Mi domando come il centrosinistra possa sperare in un'opposizione costruttiva e seria, visto come lo stesso centrosinistra si è comportato nei 5 anni di governo della cdl.
Trovo davvero coraggioso che dopo avere tentato imboscate, abbandonato l'aula, essersi opposti a qualsiasi cosa a prescindere, ora Prodi mi parli di unità e comunione d'intenti. Almeno avere il buon senso di non fare in questo modo la faccia di bronzo.
Quanto al voto di fiducia, trovo veramente negativo per il paese che un governo arrivi a governare SOLAMANTE perche ha ricevuto il voto di TUTTI i senatori a vita... che dovrebbero essere il massimo esempio di imparzialità politica, non essendo piu eletti, ed essendo praticamente tutti stati alte figure istituzionali dello stato. Non rappresentano il volere della sinistra, ne quello della destra, quindi è quantomeno deprecabile che fungano da ago della bilancia in questioni del genere.
Ho sentito parlare di Ciampi...bè.. certo che se dismessa la tuta del presidente buono si mette l'elmetto in testa e torna a fare il partigiano a me fa tutt'altro che piacere...
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 22 mag 2006, 11:44

il voto dei senatori a vita non e' stato determinante: se si fossero astenuti il governo avrebbe avuto comunque la fiducia

io credo che, visti gli ultimi 10 anni, sia quasi impensabile avere una collaborazione costruttiva tra maggioranza e opposizione, quale che sia la coalizione di maggioranza. Oltretutto, siccome viene spesso invocata una azione compatta, per motivi di stabilita' dello schieramento, e' anche rarissimo vedere dei singoli partiti che, basandosi sulla propria mentalita' e coscienza, appoggino delle scelte in disaccordo col resto della coalizione, come e' successo per 'elezione del presidente della repubblica...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 22 mag 2006, 12:38

thrantir ha scritto:il voto dei senatori a vita non e' stato determinante: se si fossero astenuti il governo avrebbe avuto comunque la fiducia

io credo che, visti gli ultimi 10 anni, sia quasi impensabile avere una collaborazione costruttiva tra maggioranza e opposizione, quale che sia la coalizione di maggioranza. Oltretutto, siccome viene spesso invocata una azione compatta, per motivi di stabilita' dello schieramento, e' anche rarissimo vedere dei singoli partiti che, basandosi sulla propria mentalita' e coscienza, appoggino delle scelte in disaccordo col resto della coalizione, come e' successo per 'elezione del presidente della repubblica...

ripeterò fino alla nausa il sistema partito è il cancro del nostro paese.

dobbiamo eleggere gli uomini in base alla loro idee non i rappresentanti di partito

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 22 mag 2006, 12:46

sarebbe bello, ma ha tutto l'aspetto di una utopia...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 22 mag 2006, 12:54

meglio essere utopici che spegnere il cervello e adeguarsi all'andazzo generale

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 22 mag 2006, 14:10

si cerca sempre di tendere al meglio possibile, anche se non interamente realizzabile, e nel frattempo bisogna restare saldamente ancorati alla realta' :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vindsval il 22 mag 2006, 16:21

pamparulez ha scritto:Mi domando come il centrosinistra possa sperare in un'opposizione costruttiva e seria, visto come lo stesso centrosinistra si è comportato nei 5 anni di governo della cdl.
Trovo davvero coraggioso che dopo avere tentato imboscate, abbandonato l'aula, essersi opposti a qualsiasi cosa a prescindere, ora Prodi mi parli di unità e comunione d'intenti. Almeno avere il buon senso di non fare in questo modo la faccia di bronzo.
Quanto al voto di fiducia, trovo veramente negativo per il paese che un governo arrivi a governare SOLAMANTE perche ha ricevuto il voto di TUTTI i senatori a vita... che dovrebbero essere il massimo esempio di imparzialità politica, non essendo piu eletti, ed essendo praticamente tutti stati alte figure istituzionali dello stato. Non rappresentano il volere della sinistra, ne quello della destra, quindi è quantomeno deprecabile che fungano da ago della bilancia in questioni del genere.
Ho sentito parlare di Ciampi...bè.. certo che se dismessa la tuta del presidente buono si mette l'elmetto in testa e torna a fare il partigiano a me fa tutt'altro che piacere...

Da "La Repubblica" di oggi: Cossiga invita l'ex premier a fare un passo indietro nel tempo, nel giorno in cui "il governo Berlusconi ottenne la fiducia per un solo voto, a garantirla tre senatori a vita: Giovanni Agnelli, Francesco Cossiga e Giovanni Leone. Nessuna accusa di 'immoralita ci fu rivolta allora nè dalla sinistra nè...Da te!".

Da quanto affermato dall' ex-presidente mi sembrano abbastanza insensate queste espressioni di indignazione e questi comportamenti circensi dei senatori della cdl.
Perkè quando ha fatto comodo a loro nessuno ha sollevato dubbi?

Uno si aspetta da certa gente almeno un po' di contegno, invece era peggio del mercato, ci mancava solo il venditore di lupini!

Sull'opposizione della sx nei 5 anni precedenti direi ke a volte è stata abbastanza scandalosa, soprattutto x il fatto ke ogni volta ke si sono alzati e sono usciti nn hanno fatto altro ke il gioco della maggioranza di allora facendo approvare leggi ke con voto contrario avrebbero potuto bloccare!

ripeterò fino alla nausa il sistema partito è il cancro del nostro paese.
dobbiamo eleggere gli uomini in base alla loro idee non i rappresentanti di partito

Concordo!
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 22 mag 2006, 16:47

uhm, credo che, quando e' accaduto che l'opposizione lasciasse l'aula, il risultato dello scrutinio fosse sicuro

il vero problema, e' che, nel nostro parlamento, si vota la parte politica e non l'idea...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ture il 22 mag 2006, 19:56

pamparulez ha scritto:Mi domando come il centrosinistra possa sperare in un'opposizione costruttiva e seria, visto come lo stesso centrosinistra si è comportato nei 5 anni di governo della cdl.

Incredibile!c'è chi, nonostante tutto, riesce a stare dalla loro parte :roll: Vabbè, è l'Italia....il paese dove gli juventini riescono a festeggiare :roll:
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 22 mag 2006, 20:02

ture non so se te ne sei accorto ma ci sono 20 milioni a sinistra e 20 milioni a destra

anzi a destra un tocco di più circa 400 mila

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ture il 22 mag 2006, 20:05

Non so se te ne sei accorto ma siamo con la melma fino al collo :roll: e sicuramente nn per colpa della sinistra :wink:

Immagine

ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà