Virus sconosciuto (biologico).

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Virus sconosciuto (biologico).

Messaggiodi takion il 29 ago 2007, 22:34

La notizia arriva da Rai1 verso le 20.30 di questa sera. In Congo è stato intercettato un vero virus, non informatico, che ha già mietuto vari morti. Si teme che possa arrivare anche in queste zone, data l'affluenza aerea. Il virus detto ancora non è classificato in quanto di tipo sconosciuto. A quanto sembra c'è anche un preciso preallarme da parte dell'OMS. Non ho un link disponibile e non capisco perché la notizia ancora non sia in rete... e neppure sul sito di RAI 1...(forse per questioni che potrebbe portare panico?). Il fatto di essere sconosciuto lo rende ancora più pericoloso in quanto non esiste così possibilità di debellarlo ed evitare che dilaghi.

Da come detto colpisce le vie nervose e provoca febbri emorragiche, ma nulla a che vedere con i precedenti ebola & C. Non è della stessa famiglia (ceppo).

Penso che per i prossimi tempi ci sarà da stare allegri! Attendiamo il tempo dell'influenza...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Virus sconosciuto (biologico).

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ago 2007, 08:35

sembra la trama del film di ieri sera su can5..
comunque staremo a vedere, vengono scoperti nuovi virus tutti i giorni e si riesce pure a debellarli..
strano comunque che nessuna agenzia di stampa riportasse ancora la notizia se è così grave come l'hai descritta sta cosa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 30 ago 2007, 11:48

Vorrei tanto fosse una bufala o uno sbaglio, ma da come descritto ieri sera su Rai 1 alle 20.30 non lo è. Il fatto che altri non abbiano dato notizia lo imputo a quel fattore di possibile paranoia che scatenerebbe, ma al contempo non essendo conosciuta, quanti potrebbero essere portatori del detto virus? Il pericolo esiste proprio perché poco tempo fa un americano eluse i controlli e fece il giro di mezzo mondo con una polmonite... figuriamoci se capitasse ora con questo virus che inoltre sembra abbia incubazione a tempi brevi.

E' comunque negativo non darne notizia anche alla popolazione in modo completo. L'unico ad averlo fatto è Rai e proprio perché so bene che a volte usano una metrica alla Wells (vedi gli uso etc) spero che non sia una delle loro solite uscite per attirare share.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 30 ago 2007, 12:12

Un link attendibile appena scovato sembrerebbe questo, però più di tanto non dicono

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/08_Agosto/29/febbre_emorragica_congo.shtml
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ago 2007, 12:32

la notizia parla esclusivamente di quella zona, quindi non c'è pericolo per le altre mi pare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 30 ago 2007, 12:51

Però ieri ho sentito bene la giornalista che diceva che l'OMS ha lanciato un allarme mondiale proprio perché temono si possa diffondere anche altrove; ha anche ricordato che in breve potrebbe raggiungere questa zona e diffondersi a macchia, dato il clima favorevole...

Sinceramente sarebbe da indagare di più dato che se così è, allora bisogna corre sin da ora ai ripari, per non dover poi passare situazioni da incubo.

Non so se abbiano volutamente esagerare nell'articolo, ma in questo caso anche l'esagerazione è riposta, in quanto con un virus sconosciuto non si può scherzare...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ago 2007, 14:45

se fosse un allarme a livello mondiale, la cosa sarebbe sulle pagine di tutti i giornali..
ricordi Chernobyl??
ecco..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 30 ago 2007, 19:11

Infatti se noti anche io in apertura thread ho detto che lo strano è che non si trova traccia... ma allora la Rai 1 è imputabile di procurato allarme... non si può dire una cosa così grave in pubblico, si scatena solo la paranoia. Perché avrebbero fatto una cosa così?

Voglio pensar male, ma questa volta (sono contro Rai e le sue note balle) mi sa che devo dare ragione a loro in quanto vedo di più la notizia come sfuggita al controllo di qualcuno; l'hanno detto, ma ora non la ripetono, causa veto, per non dare paranoia alla popolazione. L'unico modo per saperlo effettivamente sarebbe quello di contattare qualcuno che è di là...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ago 2007, 20:08

sei l'unico in cui ha scatenato la paranoia mi sa..
senza offesa, ma non c'è nessun altro allarmato mi sa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 30 ago 2007, 23:20

Confidenza x confidenza: su certe cose vado cauto e sì un poco di paranoia me la mettono. Non tanto, però, per il fatto dell'essere letali in sé, quanto perché mi è già capitato di vedere la folla impazzita che non sa che cosa fare, e questo potrebbe essere uno di quei casi.

Tieni anche presente che il non essere stato pubblicato da altri non vuol dire che non sia vero. Ad esempio: quanti hanno pubblicato dopo le varie notizie in merito, che l'asteroide HZ51 ha solo 1 possibilità su 165 di impattare entro il 28 giugno 2008 con la terra ed al momento sono anche abbastanza preoccupati per la sua rotta? Nessuno l'ha svelato ed anzi hanno sempre dato per certe notizie che portano al 2028 per cui ci sarebbe tutto il tempo di prendere misure. Purtroppo la popolazione non credo sarebbe avvertita, proprio per quei fenomeni di sciacallaggio che si sono visti dopo lo tsunami in USA. Non credo che tutti sarebbero disposti a comportarsi da "bravi bambini"...

Forse sarò "allarmato" per nulla, ma allora appena andrò a Roma, mi accerterà che qualcuno da me stesso prenda dei bei calcioni in quel posto, perché certe notizie non si danno se non sono vere!!! Spero non vorranno ripetere la storia di Wells... inoltre sarebbero passibili di varie questioni...
Va bene che rai se ne frega perché si sa come agisce, ma che la chiudano definitivamente se campa dando notizie inattendibili ed allarmanti.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 01 set 2007, 00:32

Mi sembri un tantino catastrofista, riguardo al virus non so nulla, l'asteroide però dovresti potere mettere il cuore in pace per l'HZ51, è stato declassificato dalla nasa nel maggio del 2006.
http://neo.jpl.nasa.gov/risk/removed.html

Se mai preoccupati per questi: http://neo.jpl.nasa.gov/risk/
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 02 set 2007, 15:04

Purtroppo di HZ51 non l'ho detto io, ma lo riporto da un articolo detto alla Rai1... ho già visto che la Nasa nel 2006 aveva dichiarato il non pericolo, ma a quanto sembra la cosa è riemersa, dato che Rai1 sosteneva che proprio la NASA era preoccupata per quella sola possibilità su 165 e che forse erano in diminuzione...

Vedi che siamo sempre là... se la Rai1 fosse un tantino più precisa non sarebbe male, ma si sa che cavolo di televisione sia...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 22 set 2007, 17:19

Per non aprire un altro thread uso questo che già parla di viruses.
Vi posto un link da leggere e un piccolo consiglio senza però immettere paranoie: tenere d'occhio il Congo, dato che si è rivelato una base virale...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_97489517.html
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi ari il 24 set 2007, 17:01

Ma non viene mai a nessuno il dubbio che questi virus pazzeschi siano tuttaltro che naturali ?
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi dannyb78 il 24 set 2007, 17:08

ari ha scritto:Ma non viene mai a nessuno il dubbio che questi virus pazzeschi siano tuttaltro che naturali ?

chissà perchè i focolai partono sempre da paesi poveri dell'africa o dell'est asiatico
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà