Prodi si schianta. Tutti a casa

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Prodi si schianta. Tutti a casa

Messaggiodi Aragorn il 25 gen 2008, 20:23

c'è un 3d in giro dove si vede di quanto è aumentata solo con l'ultima finanziaria...se lo cerchi lo to trovi
Ps nn era Selva ma Tremaglia sempre di An

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 25 gen 2008, 22:10

Mi è appena arrivata...
Allegati
Troviamo-la-sua-famiglia.jpg
Troviamo la sua famiglia...
Troviamo-la-sua-famiglia.jpg (34.35 KIB) Osservato 4347 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Beleg il 26 gen 2008, 00:19

[nn era Selva ma Tremaglia sempre di An

Hai ragione, scusami, ho confuso il cognome :D
Un po' mi è dispiaciuto per lui. Dopo il risultato del voto degli italiani all'estero, che contribuì alla maggioranza dell'Unione in Senato, ci fu per lui un lungo periodo di isolamento, quasi un siluramento per "immagine negativa" da parte di An...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2008, 00:57

va bè se prodi ha governato è gran colpa sua che si ostinò a fare due liste di dx per gli italiani all'estero....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 26 gen 2008, 01:34

Probabilmente Tremaglia era sicuro di prendere voti, invece gli andò male.

A proposito di Berlusconi... Neanche sono saliti al Quirinale che già ha cominciato a fare annunci da campagna elettorale. E siccome ci sono tanti problemi da risolvere per migliorare la condizione dei lavoratori, ha cominciato indicando la priorità. "Il primo provvedimento sarà per limitare le intercettazioni telefoniche". "Le intercettazioni saranno consentite solo per terrorismo, mafia e camorra"; ovviamente esclude politici e associazioni a delinquere in genere, si dimentica che le principali schifezze scoperte negli ultimi anni, portate avanti anche contro gente comune da ricattatori e criminali locali, sono venute a galla con le intercettazioni. In caso di uso scorretto, "cinque anni di prigione per chi le ordina, cinque per chi le esegue e due milioni di multa per chi le usa". Ma se nemmeno per un omicidio colposo si fanno cinque anni pieni... Non pensate male: la proposta mira a difendere la libertà degli italiani, mica lo fa per i suoi interessi...
Io ho l'impressione che Berlusconi faccia finta di confondere la libertà con la libertà di fare quello che mi pare. Così tutti sono contenti: il cittadino onesto, che non avrebbe nulla da temere anche se per sbaglio venisse intercettato, può dormire sonni tranquilli senza correre il rischio di essere beccato mentre si fa le smancerie telefoniche con la ragazza; e finalmente politici corrotti e criminali comuni possono lavorare in santa pace... ahhh...

La crisi è iniziata ieri; neanche il tempo di dire "ah" e già ha cominciato a farsi i caxxetti suoi... mamma mia, mi viene da vomitare al solo pensiero...
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2008, 01:45

ha comunque citato le linee guida dalla dalla ue nel trattato di lisbona... e l'uso fatto negli altri paesi europei sulle intercettazioni quindi....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2008, 01:46

da matrix

fini voto subito
rutelli proviamo le larghe intese ma siamo pronti al voto... ha fatto un comizio e delle larghe intese ha parlato il 5% del tempo
casini larghe intese ma nn senza berlusconi quindi pronti al voto

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 26 gen 2008, 02:02

Aragorn ha scritto:casini larghe intese ma nn senza berlusconi quindi pronti al voto

Ma sì, la via è quella... dipende come e quando.
Io spero nel referendum. Con in testa il sogno del maggioritario puro.

Sulla questione intercettazioni, se lo scopo è veramente e solo tutelare la privacy, non serve limitare l'ambito d'uso. Basta applicare le leggi vigenti, recentemente modificate in senso restrittivo dall'esecutivo: vietata la divulgazione di documenti e intercettazioni, anche parziali o riassunte. Garantito questo, io non ho alcuna obiezione a farmi intercettare pur di stare tranquillo e dare la possibilità di incastrare criminali e corrotti.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2008, 02:03

diliberto se prodi trova di nuovo la maggioranza ok se no voto subito, no cmq ad accordi con le destre di qualunque tipo, anche sulla legge elettorale noi facciamo la nostra se poi a loro piace tanto meglio ma nessun dialogo

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2008, 02:07

Beleg ha scritto:
Aragorn ha scritto:
Sulla questione intercettazioni, se lo scopo è veramente e solo tutelare la privacy, non serve limitare l'ambito d'uso. Basta applicare le leggi vigenti, recentemente modificate in senso restrittivo dall'esecutivo: vietata la divulgazione di documenti e intercettazioni, anche parziali o riassunte. Garantito questo, io non ho alcuna obiezione a farmi intercettare pur di stare tranquillo e dare la possibilità di incastrare criminali e corrotti.

oddio io penso che dovrebbero essere usati solo nei casi più gravi e seri, sembra che intercettare mastella ci sia costato milioni di euro....mi sembra di aver letto 5 ma nn ricordo con esattezza, ma stiamo scherzando??!?!?!? forse sarò bruciato dalla farsa di calciopoli ma le intercettazioni in un paese come l'italia nn sono cose serie, visto che poi vengono tagliate e cucite a uso e costume dei magistrati come nel caso del ceppaloni gate.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 26 gen 2008, 02:23

Aragorn ha scritto:oddio io penso che dovrebbero essere usati solo nei casi più gravi e seri, sembra che intercettare mastella ci sia costato milioni di euro....mi sembra di aver letto 5 ma nn ricordo con esattezza, ma stiamo scherzando??!?!?!? forse sarò bruciato dalla farsa di calciopoli ma le intercettazioni in un paese come l'italia nn sono cose serie, visto che poi vengono tagliate e cucite a uso e costume dei magistrati come nel caso del ceppaloni gate.

Carino Ceppalonigate :D

Per ambito d'uso, intendo ovviamente quello attualmente previsto. Il 266 Cp prevede uso delle intercettazioni per indagini su reati gravi come terrorismo, associazione mafiosa, traffico di droga, sequestro di persona e altri reati simili, in particolare quelli che mettono in pericolo il cittadino, come ricatti e minacce. Ma anche truffa e corruzione meritano... E' chiaro che non si dovrebbero sprecare soldi ad intercettare lo scippatore o simili. Ma le limitazioni che ha detto Berlusconi, mafia e terrorismo, mi sembrano quantomeno eccessive.
Certo... cinque milioni per ascoltare la famiglia di Mastella sono una cifra esagerata...
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Old Agorà