ThermalTake Hardcano 13

Pag. 2 - Dotazione e caratteristiche

Come nelle precedenti edizioni dell'Hardcano, anche questo viene venduto in una confezione molto compatta.

Al suo interno troviamo diverse bustine che trattengono tutti i set di cavi necessari oltre al piccolo manuale ( a colori e corredato da molte immagini che guidano l'utente alla corretta installazione) e al CD di installazione dei driver USB (necessari per la funzionalità del lettore di memory card) per i sistemi operativi che ne fanno uso.

Il set di cavi in alto sulla sinistra contiene le viti di fissaggio dell'Hardcano 13 al case e due set di cavi con terminazioni Molex passanti (per le ventole che utilizzano questo standard) da una parte e standard a 3 pin dall'altra: una per trarre alimentazione dall'Hardcano e un'altra per avere il monitoraggio del regime di rotazione della ventola.

Il cavo in alto a destra si occupa del trasferimento dati in standard USB verso la scheda madre. Questo è necessario qualora si voglia utilizzare l'Hardcano 13 come lettore di memory card. I formati compatibili sono SD/MMC (Secure Digital/MultiMedia Card), CF (Compact Flash), SM (Smart Media) e MS (Memory Stick).

Sempre sulla destra dell'immagine (ma più in basso), troviamo un secondo set di cavi. Si tratta di 4 prolunghe per connettori a 3 pin.

Infine i 4 sensori termici da applicare a qualsivoglia periferica al fine di gestirne il monitoraggio termico.

Nella parte posteriore l'Hardcano nasconde una presa Molex (da cui trae alimentazione) e altri 8 connettori: 4 da 3 pin per controllo ventole e altrettanti a 2 pin per controllo termico.

Nella parte anteriore diversi sono i pulsanti mostrati e, oltre che le diverse fessure per le memory card, fà bella mostra di sè la manopola di controllo ventole/orologio.

Vogliamo proprio partire da questa nella descrizione delle funzionalità operative dell'Hardcano 13. Questa ha una duplice funzione: quando il controllo delle ventole è impostato in modalità manuale, la rotazione della stessa in verso orario incrementa il voltaggio di alimentazione della ventola e, quindi, la sua velocità; quando in stand-by con funzionalità di orologio digitale attiva, questa è utilizzata per la variazione dell'ora mostrata. Premendo la stessa, si conferma l'ora immessa.

Come mostrato in figura, i 3 tasti nascondono un duplice comando. La prima permette di concentrarsi su una delle 4 coppie ventola/temperatura definibili dall'utente e di scegliere il colore di visualizzazione dello schermo. Molto importante questo aspetto dal punto di vista estetico: non solo è consentito scegliere uno degli 8 colori disponibili, ma, tenendo premuto il tasto per qualche secondo, averne tutti e 8 in modalità ciclica. I colori disponibili sono: blu, porpora, giallo, verde, rosso, verdino, celeste e bianco.

Con il tasto posizionato sulla destra viene attivata/disattivata la modalità Automatica/Manuale e impostato il valore della temperatura d'allarme in maniera indipendente per ognuna delle 4 temperature monitorabili.

Infine l'ultimo tasto per la visualizzazione in °C o °F delle temperatura e l'attivazione dell'orologio digitale.

 

Scritto da nico64 | il 2005-01-10 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google