Oggi parliamo di un cookie che alla gran parte degli utenti entra nel pc. Da parte mia l'ho bloccato su tutti i miei pc e sto meglio.
Se si prova a cecrare su Google si scopre che tale doubleclick.net è un cookie malvagio, cioè di quelli che sono detti "traccianti" adibiti anche a violare la privacy dell'utente, appunto tracciando il suo ip o le sue abitudini.
Si consiglia pertanto di metterlo tra i cookies da rifiutare e appena fatto noterete anche che il vostro browser sarà più veloce.
Per chi usa IE basta aprire le Opzioni (Strumenti --> Opzioni) e alla voce cookies immettere doubleclick.net con il blocco attivato.
Per chi usa Firefox invece, dovrà lanciare about:config (così come è scritto) e fare ricerca doubleclick.net ed una volta trovato cliccare sulla voce e cancellare la parola true e lasciare lo spazio vuoto; in alcuni casi non si troverà e allora bisognerà procedere immettendolo tra i cookies da skippare via Preferenze -->Privacy -->Eccezioni e là inserire doubleclick.net con l'opzione blocca..
In ogni caso chiudete poi il browser e fatelo ripartire. D'ora in poi avrete anche più sicurezza di prima, oltre che a maggior velocità