Ciao
Ho appena comprato un lacie 2big network, ma non riesco a farlo funzionare.
Da mac accedo senza grossi problemi, ma quando ci sposto del materiale ha tempi lentissimi. Scarico più veloce da internet con una 6 mega fastweb e il vecchio hd usb è più rapido di almeno 50 volte rispetto ai trasferimenti con questo hd.
Inoltre non riesco a collegarmi da windows xp. Installo il suo software e riesco a collegarmi con lui tramite la pagina web di configurazione, ma non mi mostra la cartella share nell'icona che mi mette sulla barra in basso a destra e non riesco nemmeno a mappare un disco, nemmeno se gli indico il percorso di rete diretto.
Inoltre vedevo le risorse del mio workgroup, ci stavano l'airport, il lacie e il mio pc. Dopo un pò non sono più riuscito a vedere queste risorse, in poche parole non entro più nelle risorse di rete. Dice che non ho possibilità di accedere al workgroup.Ma anche quando ci riuscivo cliccando sul 2big disk i diceva che non ero abilitato ad entrarci... ma non mi permetteva nemmeno di farci il login.
La cosa bella è che dal suo programma continuo a vederlo, entro nel menu di configurazione e faccio le modifiche che voglio. Ho settato gli utenti, ma da mac mi permette di loggarmi, da win no.
Qualcuno ha idee della reale velocità di questo disco? O meglio, visto che non può andare così lento, cosa sbaglio?
Grazie a chi può rispondermi (so già che è colpa mia, il disco sono sicuro che funziona benissimo).
Ciao