Problemi masterizzazione...

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problemi masterizzazione...

Messaggiodi marketto il 08 feb 2006, 20:23

Salve a tutti, mi complimento con voi per questo forum che trovo molto utile.
Vi espongo il mio problema:
Da un po' di tempo non riesco più a masterizzare alcun cd ed inoltre a volte il masterizzatore non mi legge alcuni cd...non riesco a trovare soluzioni a questo problema, non riesco a trovare un firmware nuovo, e non riesco a capire perchè legge i cd ma non li masterizza...Il masterizzatore è un HL-DT-ST RW/DVD GCC-4240N ed è montato su un notebook (Compaq nx9010). Vi prego aiutatemi...Grazie mille a tutti!
marketto
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nemesys_72 il 08 feb 2006, 20:37

ciao, pure io ho un notebook..
il mio problema era che mi bruciava i dvd, li leggeva ma non masterizzava, ho risolto solo mandando in assistenza il portatile, mi hanno cambiato il masterizzatore e ora è tutto ok..
Quindi se il pc è ancora in garanzia ti consiglio di mandarlo in assistenza, così ti mettono su un bel masterizzatore nuovo e magari migliore(come è succeso a me)..

Ah, hai provato a utilizzare diversi programmi per masterizzare?
Magari è solo quello il tuo problema..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi FridayChild il 08 feb 2006, 20:43

C'e' un bel tutorial qui da qualche parte nel forum su come ovviare ai problemi dovuti alla sporcizia depositata sulla lente dei drive ottici. Sempre che il problema non sia proprio nel diodo laser. Trafficare col firmware comunque e' una perdita di tempo in questo caso.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marketto il 08 feb 2006, 21:10

Bene, ho letto la guida, ma per il masterizzatore del notebook dove si troverà mai il trimmer?
Cmq legge i cd ma non li masterizza...credete debba mettere mano al trimmer?
marketto
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi marketto il 10 feb 2006, 22:24

Scusate, ho acquistato un cd per pulire la lente, mi sono accorto dopo averlo acquistato che c'è scritto: Cd Audio Lens Cleaner. Che dite va bene solo per gli stereo, hi-fi oppure andrà bene anche per il mio notebook?
Oltretutto il mio notebook nenake lo vede...avete qualke consiglio...per favore aiutatemi!!!
marketto
Primi post..
Primi post..

Torna a Storage