Pagina 1 di 1

NUOVO PC: PRIMA INSTALLAZIONE OS SU HD SATA, COME?

MessaggioInviato: 12 gen 2006, 00:56
di paovett
preso nuovo pc, l'hd è un hitachi desktar 80 su cui voglio installare win xp sp2...mi pare però che bisogni prima di tutto avere un floppy contenente i driver del controller sata per far vedere l'hd al bios, o no? insomma, non è come installare un so sui vecchi dischi ide, giusto? cosa si fa? ho solo un hd per ora, niente raid,etc...
grazie!
P :)

MessaggioInviato: 12 gen 2006, 08:55
di Genesi
Devi recuperare i dirver dal cd della scheda madre (nel libretto d'istruzioni è spiegato qual'è il file) dopodichè crei il floppy....una volta fatto questo passi all'instllazione di Winzoz, durante all'installzione (ed un pò a tradimento) di apparirà la schermata durante il quale (sulla barra in basso) passeranno velocemnte delle scritte, la prima è: premere F6 per installare dirver di terze parti (o qualcosa del genere), premi F6......dopo che ha finito di fare i comodi suoi.....ti chiederà sè hai un supporto dove ci sono questi driver (il floppy appunto!)...da lì in avanti la procedura è semplice segui quello che ti dice :wink:
In alcuni casi, Winzoz Sp2 integra alcuni driver per sata, (sè non ricordo male) ma è cmq consigliabile mettere quelli forniti dal produttore della mobo, onde evitare problemi di vari natura.....buon divertimento 8)

MessaggioInviato: 12 gen 2006, 10:53
di misterx
Genesi ha scritto:Devi recuperare i dirver dal cd della scheda madre (nel libretto d'istruzioni è spiegato qual'è il file) dopodichè crei il floppy....una volta fatto questo passi all'instllazione di Winzoz, durante all'installzione (ed un pò a tradimento) di apparirà la schermata durante il quale (sulla barra in basso) passeranno velocemnte delle scritte, la prima è: premere F6 per installare dirver di terze parti (o qualcosa del genere), premi F6......dopo che ha finito di fare i comodi suoi.....ti chiederà sè hai un supporto dove ci sono questi driver (il floppy appunto!)...da lì in avanti la procedura è semplice segui quello che ti dice :wink:
In alcuni casi, Winzoz Sp2 integra alcuni driver per sata, (sè non ricordo male) ma è cmq consigliabile mettere quelli forniti dal produttore della mobo, onde evitare problemi di vari natura.....buon divertimento 8)


Ti han già risposto vedo, segui quel che ha scritto genesi :wink:

MessaggioInviato: 12 gen 2006, 16:50
di paovett
grazie a tutti come sempre veloci e precisi...proverò...ehm...se ho un hd ide, e lo volessi usare per back up, potri collegarlo con i cavi ide 40/80 pin alla mobo dfi nf4 ultra? mi secca comperare un cavetto che converte ide in sata, costa una fortuna! :)

MessaggioInviato: 12 gen 2006, 18:13
di misterx
Certo che puoi, fisicamente è possibile :)