Pagina 1 di 1

PROBLEMA DI PARTIZIONI su un WD 200gb sata2

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 12:24
di spacc76
Ciao a tutti,
ho installato windows XP su un hard disk WD 200gb Sata2 (ho un athlon 3200+ e scheda madre ASROCK 939 dual sata2), però il problema è che il sistema operativo riconosce una partizione di 127gb, mentre altri 50 gb li riconosce non partizionati. E' una cosa normale e, quindi, dovrei partizionare i restanti 50gb (poi con che opzione vorrei anche sapere, cioè se partizione primaria o quell' altra di cui non ricordo il nome) oppure c'è una soluzione per creare una partizione unica da 180 gb?
Grazie, spero di essermi spiegato bene.

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 12:30
di `knives`
ciao , se vuoi tenerti le due partizioni basta che la formatti con lo stesso file system( NTFS ) che hai usato per installare win, falla anke primaria non ci sono problemi.
se invece vuoi una partizione unica, allora devi formattare tutto l'hd e riinstallare di nuovo win.
che versione hai di win? xke mi sembra che la sp1 arriva fino a un tot di giga, dopo di che devi mettere la sp2 se no qualunque hd non viene riconosciuto con la vera dimensione, ma solo quella massima che l'sp1 riesce a gestire

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 13:00
di spacc76
Ciao,
avevo sp2, e parlo al passato perchè erroneamente ho inserito l' alimentazione nell hard disk a computer acceso e....puff. Mi sa che ci è bruciato...mannaggia. Dato che l'ho acquistato ieri, potrei magari far risultare che è difettato e il sistema non lo riconosce. Dite che potrei farmelo sostituire?

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 15:40
di alebrescia
si si puoi fartelo sostituire.... si è bruciata l' elettronica, non è colpa tua... :lol: :lol: :lol: ..... anzi se non sbaglio ai diritto di recesso nei primi 5 (forse 3) giorni...... quindi prima lo riporti meglio è...... ma controlla bene che non vada.... al boot lo rileva quando fa la scansione delle unità?

cmq se hai un disco di winxp sp2 il limite per creare la partizione è abb alto, più di 120Gb che mi pareva fosse il limite per la sp1....... cmq ti prendi un prg di gestione partizioni, come può essere partition magic e allarghi semplicemente la partizione...... senza dover reinstallare tutto....

anche se ora credo lo dovrai rifare....... controlla che il cavo sata sia a posto prova a cambiarlo..... ciao

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 16:00
di spacc76
No, non rileva nulla al boot. E' morto. Però, scherzi a parte, io spaevo i Sata potevano essere inseriti anche a caldo senza problemi. Fatto sta che mi si è bruciato; la conferma è stata data dall odore di "arrosto" :? :?
Speriamo bene. Altrimenti, se non me lo cambiano, è possibile cambiare solo l'elettronica?

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 16:04
di alebrescia
tranquillo che te lo cambiano....
come ti ho detto...... è partita l' elettronica per cavoli suoi.... lo stavi provando e dopo un paio d' ore è morto tutto e hai sentito odore di bruciato.... e poi non rilevava più l' hdd.... vai tranquillo.....

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 17:47
di Cesena'88

MessaggioInviato: 06 gen 2006, 18:02
di `knives`
azz bruciato.. non è un maztoz vero?
almeno or anon hai il problea delle partizioni :lol: