Poichè ho un sistema raid formato da due barracuda da 200 gb l'uno in raid0 ho provveduto ad una copia di backup delle partizioni D ed E (dati audio/video/immagini) su un terzo hardsisk da 400gb. Per backuppare i dati ho utilizzato Acronis True Image, fatto il backup sul 400gb ho formattato D ed E per vedere se Acronis riusciva correttamente a riportare i dati del backup sulle giuste partizioni e cartelle corrette, prova risultata positiva, senza errori.
Sicuro di riuscire nel mio intento ho riformattato D ed E da windows, poi ho riavviato per installare windows. Per sicurezza ho staccato l'hardisk con su il backup, così da non confondere gli hardisk al momento della formattazione. Rimasto solo il raid con le partizioni C (s.o.),D ed E ho installato i driver raid e, dopo aver cancellato le partizioni le ho ricreate, delle stesse dimensioni. una volta formattato C gli ho installato windows, e fin qui tutto ok. Entrato in windows ho poi riformattato D ed E perchè li vedeva ancora RAW (li ho formattati in ntfs non rapida). Dopo un riavvio gli ho attaccato l'hardisk da 400gb con sopra il backup, riconosciuto ed installato correttamente. Anche fin qua ok..
Ho installato tutti i driver, compresi quelli delle periferiche, ho lasciato scaricare tutti gli aggiornamenti e una volta riavviato il pc ho iniziato ad installare Acronis True Image per recuperare i miei dati dal backup su G.
Purtroppo a circa l'80% della copia dei dati, sull'immagine del gioco oblivion (

Sempre più incavolato e stanco riesco a recuperare sempre manualmente, escludendo le cartelle su cui si va a bloccare acronis, tutti i files tranne i tre giochi ovviamente..
La situazione di ieri sera era appunto questa, windows "pulito", tutti i dati recuperati (tranne i tre giochi, vabbhè..) e tutti i programmi installati.
Ho disinstallato Acronis ed eliminato l'archivio danneggiato.
Ho visto che insieme a Partition Magic 8 c'è anche DataKeeper, l'ho installato, e stamattina ho lanciato il backup salvando le partizioni D ed E su G (l'hardisk da 400gb). Risultato:

Ora mi ritrovo nel punto di partenza credo, perchè ho un backup su G contenente 19 errori, la cartella film non l'ho backuppata perchè mi da questi errori che ho spiegato nella'ltro post --> http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=21929
Quindi ricapitolando ho un backup contenente 19 errori, il problema della cartella film che anche cambiando i codec, installando altri programmi di visualizzazione, ecc mi blocca il computer.. Le ho provate tutte e son sempre più disperato.. Come faccio? distruggo il raid0, provo a riformattare tutte e due gli hardisk da 200gb e poi rifaccio il raid nuovo? Ragazzi vi prego aiutatemi, non so come fare.. e a cosa pensare se non un bel viaggio a Lourdes..