nuovo hardisk, e adesso?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

nuovo hardisk, e adesso?

Messaggiodi Zet@ il 15 mar 2006, 22:33

Ragazzi, vi scrivo perchè ho un grave problema..
.. e forse inizio a capire perchè odiate i maxtor.. sto iniziando ad odiarli anche io..
Oggi ho comperato un nuovo maxtor diamondmax10 da 200gb sata2, l'ho attaccato e non funziona.. o meglio.. windows lo rileva, mi dice che ha trovato il nuovo hardware, lo installa e mi dice che è pronto per l'uso.. :lol:
Se apro il pannello di controllo e vado in gestione perifeche o hardware vedo i due maxtor identici sotto la voce--> unità disco.
Peccato che quando apro le risorse del computer vedo il primo hardisk con su le due partizioni (C e D) che avevo creato prima quando avevo un solo hardisk..
Gli hardisk in questione sono i maxtor con codice 6V200E0.
Sono a conoscenza del problema dei sata2 con l'nforce4.. ma sul disco c'è il jumper su sata1.. dovrebbe riconoscermelo no?? e poi qualcuno mi può spiegare qual'è la procedura corretta per l'aggiornamento del fireware per il supporto del sata2 su nforce? ho letto ma non ho capito la procedura corretta..
E secondo voi cosa può essere? illuminatemi.. ho anche lanciato maxblaster 4 da cd bootable.. ma niente.. quando rileva i drive e dice di aspettare 1 minuto o oltre per la scanzione, si blocca tutto..

Grazie in anticipo e saluti, Z :D
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 15 mar 2006, 22:51

scarica l'utility per windows dal sito della maxtor...mi sembra sia maxblast e segui le istruzioni
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dannyb78 il 15 mar 2006, 23:12

basta partizionarlo e formattarlo.
Devi cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona "Risorse del Computer" e scegliere "gestione". Quindi vai in basso a sinistra su "Gestione disco". da qui in poi dovrebbe essere molto intuitivo.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Zet@ il 15 mar 2006, 23:25

Grazie raga, siete grandi e colti colti colti.. ed io ignorante ignorante ignorante.. ignoravo proprio l'opzione sulla gestione dischi con il tasto destro su risorse del computer! 8O
Non lo sapevo.. dopo tutti questi anni che uso il copmuter.. mamma mia.. cmq ora sta formattando il disco, e.. vi farò sapere se poi alla fine tutto si risolve :lol:
ciauz, a fra poco con gli aggiornamenti :wink:
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Zet@ il 16 mar 2006, 00:44

risolto! :lol:
ora lo vede, formattato 189 Giga, per ora lo tengo così perchè non ho voglia di formattare windows e ricaricare tutto il sistema.. riconfigurare tutto ecc.. ma al primo formattone metto in raid 0.
Ora vedo se me lo vede sata 1 o sata2, e se ne avrò bisogno aggiorno il firmware, ciao ciao
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Storage