.. e forse inizio a capire perchè odiate i maxtor.. sto iniziando ad odiarli anche io..
Oggi ho comperato un nuovo maxtor diamondmax10 da 200gb sata2, l'ho attaccato e non funziona.. o meglio.. windows lo rileva, mi dice che ha trovato il nuovo hardware, lo installa e mi dice che è pronto per l'uso..

Se apro il pannello di controllo e vado in gestione perifeche o hardware vedo i due maxtor identici sotto la voce--> unità disco.
Peccato che quando apro le risorse del computer vedo il primo hardisk con su le due partizioni (C e D) che avevo creato prima quando avevo un solo hardisk..
Gli hardisk in questione sono i maxtor con codice 6V200E0.
Sono a conoscenza del problema dei sata2 con l'nforce4.. ma sul disco c'è il jumper su sata1.. dovrebbe riconoscermelo no?? e poi qualcuno mi può spiegare qual'è la procedura corretta per l'aggiornamento del fireware per il supporto del sata2 su nforce? ho letto ma non ho capito la procedura corretta..
E secondo voi cosa può essere? illuminatemi.. ho anche lanciato maxblaster 4 da cd bootable.. ma niente.. quando rileva i drive e dice di aspettare 1 minuto o oltre per la scanzione, si blocca tutto..
Grazie in anticipo e saluti, Z