SUPPORTI DVD: QUALI MARCHE E FORMATI PREFERIRE??

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

SUPPORTI DVD: QUALI MARCHE E FORMATI PREFERIRE??

Messaggiodi paovett il 17 gen 2006, 22:30

sono alle prime armi con la masterizzazione di dvd...
1) ci sono formati (dvd+r dvd -r, dvd- ram etc...) da preferire per qualche motivo?
2)ci sono marche in particolare affidabili o meno?
3) qualche software consigliato? (nero?)

grazie!!!!
:D
MI STO ASSEMBLANDO UN PC...SE AVETE CONSIGLI SUI COMPONENTI...FATEVI AVANTI! :)
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 17 gen 2006, 23:22

Dunque, per il discorso dei formati è una cosa un pò lunga per cui cercherò di essere molto coinciso...... :D I formati piu' utilizzati sono i + Plus e - Minus poichè ben si adattano ad un utilizzo "casalingo", visti anche i costi.....
Il formato Ram non lo conosco, per cui non ho alcuna info a riguardo!
In quanto alla preferenza, per uno dei due formati piu' diffusi (+ e - ) direi che è legata al fattore di tipo di lettore dvd da tavolo che si possiede, poichè nessuno dei due (a mio avviso) eccelle i qualcosa di particolare, ci possono essere incompatibilità per entrambe i formati.
Per quanto riguarda i marchi, anche qui ci sono pareri contrastanti in base al tipo di masterizzatore utilizzato, alcuni dicono che è meglio una determinata marca piuttosto che un altra, anche sè in realtà vengono prodotti dalla medesima ditta :roll: inoltre a volte, può capitare di imbattersi in marchi nuovi o poco noti e di trovare dei dvd ottmi!! prodotti dalla medesima casa distributrice di quelli piu' "famosi" ......spero di aver reso l'idea, anche sè spiegarsi non è stato facile............ e tantomeno capirsi :euuuh:
Passiamo al software, il migliore (forse) ed il piu' noto è sicuramente nero vers. 6.8 anche sè ci sono altri software che a mio avviso funzionano altrettanto bene (roxio, ashampoo eccc...), scelgi quello che ti è piu' familiare e con il quale ti trovi piu' a tuo agio :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi paovett il 17 gen 2006, 23:44

ok, grazie come sempre genesi! immaginavo ci fosse un po' di "confusione" tra i vari formati...tutta colpa delle "major" che mai una volta si accordano per un unico formato...basta vedere la guerra che si scatenerà tra blu ray di sony e hd dvd di microsoft & co...bah... :(

visto che il mio nec 4550 li legge e masterizza tutti, anche i poco noti dvd ram, mi butterò su quello che costa meno....tanto non devo fare grandi cose...però se a qualcuno viene in mente una marca che "preferisce"...mi faccia sapere...io ad esempio per i cd mi son sempre trovato strabene con gli "emtek"...che spess ovenivano svenduti in molti negozi...
:D
MI STO ASSEMBLANDO UN PC...SE AVETE CONSIGLI SUI COMPONENTI...FATEVI AVANTI! :)
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 17 gen 2006, 23:50

bè Verbatim........ti passo anche un "buon link" :lol:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi alebrescia il 18 gen 2006, 00:17

io vado di Ritek orange (nè ho presa una bella scorta tempo fa)... non credo si trovino più gli orange...... ma cmq i ritek sono un ottima marca....
ho un linkino direttamente dal lussemburgo se ti va...... è uno store bello zeppo di ogni supporto ottico..... ma a causa delle ss è bene arrivare a un minimo di 100 euri di ordine per ammortizzare le spese.... ciao

PS... genesi linkizzami please.....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 18 gen 2006, 00:33

Genesi ha scritto:bè Verbatim........ti passo anche un "buon link" :lol:

pure a me Genesi! grazie! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Genesi il 18 gen 2006, 00:35

Anche i Ritek sono buoni, stò utilizzando i printabili a 8x e vanno bene 8)
Per l'acquisto bisogna anche tenre conto del tipo di utilizzo a cui sono destinati, ad esempio per salvare i dati "non sensibili" ad esempio ho preso dei datawrite a 10eruo per 50 pezzi.....e vanno benissimo :D

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi fild7 il 18 gen 2006, 00:45

Genesi ha scritto:bè Verbatim........ti passo anche un "buon link" :lol:
anche a me please
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ture il 18 gen 2006, 10:46

Uso i verbatim super azo dvd-r. Li prendo a 40 centesimi l'uno, un ottima proporzione qualità/prezzo 8) .ciao.
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 18 gen 2006, 13:58

ture ha scritto:Uso i verbatim super azo dvd-r. Li prendo a 40 centesimi l'uno, un ottima proporzione qualità/prezzo 8) .ciao.

ehm, sì, sì capisco....però sè ci fosse anche il link dove acquistarli non è che mi darebbe fastidio =P~

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi ture il 18 gen 2006, 19:55

Mi spiace Genesi ma è un negozio della provincia di siracusa dubito seriamente che li venda via posta. cmq ci sono parecchi siti tedeschi che fanno buoni prezzi.ciao
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage