RAFFREDDARE UNA 7800 GT IN OC, QUALE DISSI?

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

RAFFREDDARE UNA 7800 GT IN OC, QUALE DISSI?

Messaggiodi paovett il 16 gen 2006, 20:21

ho una 7800 gt della POW, vorrei fare un po' di oc, (ancora non so come, sono un po' niubbo in fatt odi oc), cmq vorrei sapere se è necessario raffreddare la schedsa quand osi fa oc oppure no, e come? basta cambiare il dissi originale? con cosa?

grazie!
MI STO ASSEMBLANDO UN PC...SE AVETE CONSIGLI SUI COMPONENTI...FATEVI AVANTI! :)
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 16 gen 2006, 20:39

ciao...il dissi originale non è male ed ho visto che anche in overclock "regge" molto bene.
Una cosa...sulla mia pov 7800gt la ventola girava al massimo al 50% in modalità 3D, assicurati che la tua non abbia questi problemi.

Per l'oberlcock io uso rivatuner ed atitool insieme. con il primo vario le frequenze, con il secondo faccio il test per vedere se da artefatti.

Trova il limite separatamente di gpu e memorie e poi prova insieme :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi danielluz il 17 gen 2006, 09:23

Ciao anchio ho una 7800 GT: se vuoi ho gia aperto un forum sulla 7800 GT:
cmq io ho montato uno Zalman e i dissipatori ram: per ov puoi usare anche i coolbits 2.0 per invidia.
Tieni d'occhio la temperatura e sali un po alla volta!!!Ma vuoi fare punteggi a 3dMark o la usi per giocare??perchè nel gioco non c'è sta gran differenza oc e non, guadagni qualche frame ma manco te ne accorgi!!!!Ecco la mia 7800GT POV

Immagine
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi paovett il 17 gen 2006, 17:35

ah....beh il 3d marck non mi interessa per niente, se l'incremento di prestazioni non si ripercuote sui giochi, non ha senso per me...ma che senso ha questa cosa, di fare numeroni al 3d mark fine a se stessi? curiosita mia...niente di polemico... :? :D