thrantir ha scritto:alebrescia ha scritto:..... tanto dopo i 30fps l' occhio non se nè accorge più....
shhh ti vuoi far scannare? Abbiamo dibattuto pagine e pagine
qui proprio sugli fps necessari, ed abbiamo assodato che ne servono almeno 60
E' la medicina antiquata a dirlo,tutto il forum ormai è esperto sull'argomento vista la lunga discussione del topic sopra....
Per il resto penso che non sia così inutile la tecnologia sli o cross fire che sia,eliminando il discorso della programmazione dei videogiochi e quindi delle ottimizzazioni ormai dimenticate rispetto a quanto avviene nel mondo delle console,perchè se prendessimo in eseme questo argomento penso che il discorso doppia scheda verrebbe vanificato,la tecnologia a doppi scheda permette incrementi anche dell'80%,certo non si parla del doppio dela potenza,ma quei 50 e + frame si ottengono.Il discorso penso sia più particolare,chi mette in parllello due schede lo fa con l'intenzione di giocare ad alte risoluzioni (anche maggiori dei 1600*1200) e con af,hdr,hdr+aa,super antialiasing[ati] e sli antialiasing[nvidia],offerte dai due tipi di configurazione a doppia scheda,e con ciò si ha una quaiità d'iimagine dettagliata,fluida e "piena di realtà".
Detto ciò,anch'io preferirei acuistare una scheda di fascia alta e poi prenderne una di nuova generazione con nuovi supporti e tecnologie innovative,soprattutto da come corre lo sviluppo nel campo del settore grafico harware.Però se poi ci pensiamo ci accorgiamo come rimanga indietro lo sviluppo software e quindi non è detto che un sli o cf subito diventi "vecchio".
Cmq se pensiamo allo sviluppo multicore delle cpu,dovremmo pensare che in futuro si convergerà anche nel campo grafico verso soluzioni multigpu.