SCHEDA VIDEO CON CIRCA 300€ DI BUDGET???! HELP!

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 01:10

Blooms ha scritto:
TuRbOPoWeR* ha scritto:Vuoi fare un discorso serio allora smettila di dire sempre le stesse cose e stammi un attimo a sentire.
Nel momento in cui un gioco supporta l'ultima versione del motore shader tu hai la possibilità di visualizzare i dettagli e il livello del relismo di offerto da quest'ultimo solo acquistando una scheda grafica che lo supporti.
Se con la 7800gt e la x850xt pe provi a giocare ad age of empires 3,per esempio (o a fear o splinter cell chaos theory ecc ecc)con la prima scheda hai la possibilità di sfruttare i pixel shader 3.0, che permettono di creare ombre più complesse così come un mare più limpido trasparente e quindi reale,con la seconda scheda (visto che supporta solo la versione 2.0e 2.0b degli shader)non hai la possibilità di godere di un realismo così alto permesso con gli shader 3.0 supportati dalla 7800gt.Stessa cosa per
esempio per l'hdr che la vecchia generazione ati,rispetto alla nuova, 1x00,non supporta a differenza della 7800gt.
Capito?Adesso ripeti nuovamente le stese cose hee.

:D

la differenza di qualità la ritengo minima.........per ora.

invece la differenza è netta all'occhio, soprattutto se confronti i due tipi diversi di frame....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 11:47

sono piu nette le 100 euro in tasca
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 13:43

50 euro...cmq ti capisco visto che non hai mai osservato le due immagini renderizate con i due tipi di motori shader
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 08 gen 2006, 15:24

Blooms ha scritto:sono piu nette le 100 euro in tasca

aaaahhhh...co ste 100€....guarda, fossero anche 100€ ti ribadisco che le differenze sono abissali ed ho provato entrambi le schede...cmq io l'ho pagato 300€ se tu la vuoi pagare per forza 400 fai te...senti una curiosità ma....te scheda hai?
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 16:14

beh allora vediamo i vostri ragionamenti............

consigliate........di buttare 100 euro....

ok vediamo.......

tra una x800GT e una x850xt ci sono MEno di 100 euro di differenza......e di prestazioni ?

quindi se è vero quello che affermate, vuole dire che la stessa percentuale di differenza prestazionale tra x800gt e x850x@pe è riscontrabile anche tra la x850xt@pe e la 7800GT .......

Se affermate questo ..... affermate il falso.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

IO porto i fatti non le chiacchiere!! CHIARO !!
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 16:30

Beh,se qualcuno che ha la 7800GT vuol fare un confronto diretto con la x850xt sia in prestazioni che in qualita' con tanto di screen io ci sono,cosi' evitiamo di tirare avanti inutilmente questa "discussione",sono curioso anche io di vedere le differenze,ma a me piace toccare con mano,delle recensioni mi fido il giusto,e dico questo non perche' sono convinto che la x850xt sia meglio della 7800GT,anzi,ma appunto per vedere realmente le differenze,non e' una gara ed io non sto' dalla parte di nessuno,che sia chiaro... :wink:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 16:36

Io ho sempre parlato di x850xt@PE che sia chiaro.....e le immagini da me riportate parlano chiaro
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 16:40

Blooms ha scritto:Io ho sempre parlato di x850xt@PE che sia chiaro.....e le immagini da me riportate parlano chiaro

lol,va bene,allora mi tocchera' abbassare le frequenze :lol:
Ma + che dalle prestazioni ero incuriosito dalla qualita'... :roll:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 16:47

Le ATI sono migliori nel rendering e nei filtri anisotropici .

Per le Nvidia invece con il nuovo supporto Shader3 migliorano le ombre e alcuni effetti luce , ma questo sistema non è supportato da tutti i giochi ma solo da alcuni.
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 16:51

e come promesso ecco i fatti..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/7.html

sarebbe meglio leggersi tutto l'articolo così da capire bene cosa intendo..
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 17:19

Blooms ha scritto:Le ATI sono migliori nel rendering e nei filtri anisotropici .

Per le Nvidia invece con il nuovo supporto Shader3 migliorano le ombre e alcuni effetti luce , ma questo sistema non è supportato da tutti i giochi ma solo da alcuni.

Ma ciò non è valido per la x850xtpe che oltre a non supportare l'hdr supporta il veccchio motore shader 2.0,la 7800gt la versione 3.0
La nuova versione shader migliora anche, per esempio,la composizione dell'acqua rendendola + trasparente oltre a garantire dettagli maggiori e molto + realismo. Per i giochi c'è splinter cell:chaos theory,hl loast cost,far cry,serious sam 2,fear,age of empires 3,black &white 2 ed altri che non ricordo,che supportano la versione 3 degli shader oltre ad effetti avanzati come l'hdr le softshadow ecc,quindi direi che è un pò riduttivo dire che solo alcuni titoli supportano tali caratteristiche.
In fine gioca con le due diverse schede a questi titoli e poi mi dici le differenze....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 17:30

TuRbOPoWeR* ha scritto:
Blooms ha scritto:Le ATI sono migliori nel rendering e nei filtri anisotropici .

Ma ciò non è valido per la x850xtpe che oltre a non supportare l'hdr supporta il veccchio motore shader 2.0,la 7800gt la versione 3.0
La nuova versione shader migliora anche, per esempio,la composizione dell'acqua rendendola + trasparente oltre a garantire dettagli maggiori e molto + realismo. Per i giochi c'è splinter cell:chaos theory,hl loast cost,far cry,serious sam 2,fear,age of empires 3,black &white 2 ed altri che non ricordo,che supportano la versione 3 degli shader oltre ad effetti avanzati come l'hdr le softshadow ecc,quindi direi che è un pò riduttivo dire che solo alcuni titoli supportano tali caratteristiche.
In fine gioca con le due diverse schede a questi titoli e poi mi dici le differenze....

Allora visto che non replichi piu sulle rpestazioni vuol dire che ti sei rassegnato.....oppure hai compreso come stanno realmente le cose.
Per cio che riguarda la qualità gli aspetti sono:

Nvidia a suo favore ha lo shader 3
Ati invece è migliore come filtro anisotropico e rendering

sono 2 aspetti qualitativi differenti

Detto questo dovrebbero costare = le 2 schede per avere il giusto valore dimostrato dai bench e/o qualità invece ma x850xt@pe costa 100 euro.

Penso non ci sia altro da aggiungere
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 17:40

Sbagli e visto che affermi ciò perchè non mostri anche i grafici con filtri attivi così come la gestione dell'hdr e delle soft shadows,invece di postare quegli inutili screen.
Bhee con i titoli che ti ho elencato che supportano l'ultima versione degli shader se continui a preferire la x850xtpe sono affari tuoi allora...
Io prenderei la 7800Gt,STOP
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Blooms il 08 gen 2006, 17:51

TuRbOPoWeR* ha scritto:Io prenderei la 7800Gt,STOP

e io la x850xt@Pe avendo 100 euro in piu nel portafoglio.
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 gen 2006, 18:05

Procurati una calcolatrice,ne sono circa 50 di euro
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Video