7800 GTX wb e liquido si incomincia....

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi Langley il 30 dic 2005, 00:41

Ho fleshato tutte e due le schede lasciandole nei rispettivi slot pci-ex ed è andato tutto strabene... ora ho un altro problema pero'.... ho 40 gradi in idle a liquido e le due schede salgono meno... da 520 mhz ora come massimo overclock con i coolbits mi da 490.... come mai?

EDIT: Ah dimenticavo ma non mi ha alzato solo il voltaggio sul 3d ma anche sul throttling è normale???? Ora devo reinstallare i forceware per rendere effettivo l'overclock? Cosa puo' determinare la diminuzione di frequenza stabile ora? Non raffreddo bene? Eppure sono a liquido! Ora ho sul throttling e sul 3d di entrambe le schede 1,5v!
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 30 dic 2005, 02:01

News ho rifleshato a default tutte e due e ho ripreso i 525mhz di overclock.... no comment!!! sara' mica l'alimentatore che nn mi permette di spremere al meglio le due schede? :roll:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 30 dic 2005, 04:33

Ma non è che hai impostato gli 1.4v anche nella modalità 2d?Problemi di raff.non direi propio e neanche all'ali,cmq come accennato prima la migliore e più efficace mod. almeno attualmente è quella fisica che tramite il trimmer ti permette di regolare una maggiore tensione sul core per un oc davvero elevato....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Langley il 30 dic 2005, 16:06

Devo prendere in mano il saldatore e farmi la mod fisica ho capito.... :) Ormai vado avanti... stanotte ho parlato con un amico e mi ha detto che la mod funziona solo facendola fisicamente non fleshando bios e menate simili!
Sembra strano perchè effettivamente la fleshatura è andata a buon fine e da nibitor risulta l'incremento del voltaggio... dovrei controllare con il tester ma non so dove mettermi con i puntali per verificare fisicamente la modifica.
Va beh... ti faro' sapere le news...

CIAUZ! :D
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 31 dic 2005, 00:00

Langley ha scritto:Devo prendere in mano il saldatore e farmi la mod fisica ho capito.... :) Ormai vado avanti... stanotte ho parlato con un amico e mi ha detto che la mod funziona solo facendola fisicamente non fleshando bios e menate simili!
Sembra strano perchè effettivamente la fleshatura è andata a buon fine e da nibitor risulta l'incremento del voltaggio... dovrei controllare con il tester ma non so dove mettermi con i puntali per verificare fisicamente la modifica.

Langley,anche se non e' il mio campo ho letto in giro che anche se da nibitor leggi l'incremento di voltaggio,in realta' non c'e' stato e l'unico modo e' saldare :roll: ,come appunto ti e' stato detto...ciao
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 31 dic 2005, 02:28

Langley ha scritto:Devo prendere in mano il saldatore e farmi la mod fisica ho capito.... :) Ormai vado avanti... stanotte ho parlato con un amico e mi ha detto che la mod funziona solo facendola fisicamente non fleshando bios e menate simili!

Probabilmente modificando solo il voltaggio a livello software,tale valore viene memorizzato e successivamente letto,poi effettivamente non c'è alcun incremento,però si potrebbe pensare il contrario considerando l'aumento di temp. e lo strano abbassamento sotto i 500MHz.... :roll:,tu sei sicuro dell'effetivo cambiamento di questi parametri?.....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Video