Raga , in realtà sono proprio un c######e per 2 motivi:
1. mi scoccia fare una ricerca nei thread anche xchè no saprei quali parole chiave mettere per risolvere il mio problema o per trovarne uno almeno simile al mio;
2. ho fatto una operazione da dos sul BIOS della scheda video che richiedeva almeno la conoscenza di alcune piccole cose o , se non la conoscenza , quantomeno ci si poteva arrivare col ragionamento , ed io non ho fatto ne l'uno ne l'altro.
Passo a descrivere i fatti:
- un bel giorno scopro(grazie a questo forum) che è possibile flashare le schede video con chipset nVidia e metto ad un mio amico con una antichissima TNT2 l'ultima versione;
- a questo punto decido di aggiornare il mio BIOS , sulla mia GeForce 4 mx 440 con TV Out;
- Scarico per quest'ultima + di una versione di bios , ma non faccio molto caso ai vari nuemri di versione e sottoversione;
- provo a flashare la scheda con NVFLASH , credo che molti di voi lo conoscano , ma mi da errore (credo che le due versioni BIOS non corrispondessero o qualcosa del genere);
- in un delirio di ONNIPOTENZA decido che non è il fw che voglio caricare a non andare bene , ma la scheda che fa i capricci e penso "a si? e io prima ti cancello e poi ti riscrivo!" e che faccio ? mi cerco il comando di NVflash per cancellare la EEprom (credo che sia --erase) e lo eseguo , poi riprovo a flashare ma di nuovo errore;
- decido di riavviare e provare dopo il riavvio (magari così capisce che lo deve accettare sto BIOS!);
- ultimo capitolo : SCHERMO NERO!
Sono stato costretto a comprare all'asta un nuova scheda ( sempre GeForce 4 mx ma stavolta AGP 8x con 128Mb di memoria - prima era AGP 4x con 64 Mb ) ed ora ho la scheda vecchia che non va bene neanche come fermacarte!!!!
Sono qui a chiedervi : secondo voi c'è qualche modo per ripristinarla ?
Xchè tra i cassonetti della raccolta differenziata non ce n'è uno dedicato alle Schede Video!!!!!!!!!
CIAO E GRAZIE!!!!!!!!!