Scelta della scheda Video: X1950 Pro vs X1950 XT

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Scelta della scheda Video: X1950 Pro vs X1950 XT

Messaggiodi DMD il 02 mar 2007, 17:15

Sono arrivato al punto cruciale di prendere una decisione sulla SK Video, in ambito ATI, ed è per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Dato che devo "Upgraddare" la X700 Pro delll'HTPC in firma, sono indeciso tra la x1950 Pro e la X1950 XT, dato che tra le due la differenza di costo non è eccessiva. Invece ho notato, tramite il web, la differenza di costo a parità di modelli tra la [url="http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=169&grp=3"][COLOR="Blue"]Sapphire[/COLOR][/url] e la [url="http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=152&prod_cat_id=164&prod_id=63748"][COLOR="Blue"]GeCube[/COLOR][/url]. Tanto per fare un'esempio la x1950 XT Gecube viene come minimo un 35 eurozzi in più rispetto allo stesso modello Sapphire, in teoria dovrebbero essere uguali mah!!
Un altro particolare che ho notato, che la dicitura HDCP è riportata sulle confezioni di ambedue le case, invece nelle specifiche techniche la GeCube dichiara espressamente "Crypto ROM build-in for Blu-ray and HD-DVD"
Qualche Info?

Cordialmente ringrazio
Domenico
DMD
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi diegofio il 03 mar 2007, 00:21

non sono uguali nelle prestazioni meglio la x1950xt.
entrambe comunque sono le migliori scelte nella loro categoria di prezzo, insomma qualsiasi prendi non sbagli
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi DMD il 03 mar 2007, 09:52

Grazie x la conferma.

Domenico
DMD
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Cataratta il 07 mar 2007, 01:32

Sono possessore da un mesetto dell x1950xt della sapphire... e a parte dei dubbi su i risoltati dei benchmark ( di molto inferiori a quello che vedo nelle recensioni)
devo dire che ho testato la scheda con tutti i giochi "pesanti " in commercio
Oblivion, half life, doom3, gothic 3 etc etc...
a parte Neverwinternights 2 (che ogni tanto scatta ma credo si a un problema di programmazione), tutti gli altri giochi girano senza problemi ne scatti a 1024x768 con il massimo dei dettagli e tutti i filtri attivi ( es AA 4x anisotropico 4x)
con questi settaggi per esempio doom 3 gira a una media di 60 fps lisci...
devo dire che sono moooolto ocntento dell'acquisto

cataratta
Cataratta
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 07 mar 2007, 02:05

Cataratta ha scritto:e a parte dei dubbi su i risoltati dei benchmark ( di molto inferiori a quello che vedo nelle recensioni)

io i bench degli articoli li reputo bibbia solo quando so che li ha fatti nico64 x' so quant'è puntiglioso e serio nella stesura di un articolo :wink:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nico64 il 07 mar 2007, 09:35

per avere hdcp serve una gpu capace della codifica HD (entrambe lo sono) + il crypto rom con la chiave per l'accesso ai flussi video/audio protetti.
io andrei sulla gecube che dà la certezza di avere il crypto rom, anche se non so se in futuro questo crypto si potrà mettere anche nelle tv,quindi le tv faranno il riconoscimento della protezione :wink:

Aragorn ha scritto:
Cataratta ha scritto:e a parte dei dubbi su i risoltati dei benchmark ( di molto inferiori a quello che vedo nelle recensioni)

io i bench degli articoli li reputo bibbia solo quando so che li ha fatti nico64 x' so quant'è puntiglioso e serio nella stesura di un articolo :wink:

troppo gentile amico :D
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a Video