Buongiorno ...
da pochi giorni (3 perla precisione) sono un possessore di una scheda video x1950xt della sapphire, e dopo un po di test e banchmark effettuati in questi giorni, sono perpelsso sulla qualita della scheda.
Dunque... per prima cosa ... la scheda lavora a 500 mhz la gpu e 600 le memorie... solo in presenza di 3d le frequenze salgono a 625 per la prima e 900 per la seconda.... e' giusto ??' lo fanno solo per scaldare di meno e quindi utilizzare di meno il falciaerba che hanno messo come dissipatore ???
Seconda cosa...
nelle varie review che ho trovato online ( a dire il vero non tantissime)... la scheda sembra raggiungere punteggi ben piu alti dei miei tipo 6400 punti in 3dmark06 ... 104000 punti in aquamark3 .... contro i miei rispettivi 4700 74000
ora cpisco che magari le review le hanno fatte su pc in OC ... e cosi ho fatto anche io spingendo il mio adm x2 3800+ a 2,5 ghz contro i 2 di default... risultato : non e' cambiato assolutamente nulla ... stessi punteggi !!!!!
non e' strana la cosa ???'
ho anche provato a overcliccare la scheda e nulla.... sempre gli stessi risultati !!!!
E possibile che sia la cpu a fare da tappo ???
in una review utilizzano i miei stessi componenti
ovvero:
MB dfi lanparty NF4 ultra-d
amd 64 x2 3800+
sk video SAPPHIRE X1950XT 256 MB
I PUNTEGGI OTTENUTI SONO 5900 IN 3DMARK ( IO RIPETO 4700) 104000 IN AQUAMARK ( IO 74000)
L'unica differenza era il clock della cpu ... 2,7 quello della review contro i miei 2,5....
potrebbero essere solo questi 200 mhz che fanno la differenza ???
Confido in qualche consiglio o spiegazione .... sono depresso sigh sigh sigh
Cataratta