Monitor lcd buoni intorno ai 200 euro

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi Beleg il 21 giu 2006, 07:56

Grazie ragazzi! :wink:

Seguendo i vostri consigli, ho rintracciato tra i papabili anche il Samsung 713BM (40 euro in più dell'Lg), anche se le differenze non sono così marcate rispetto all'Lg, quest'ultimo anche esteticamente più accattivante.
Una cosa però mi ha incuriosito; tra le caratteristiche tecniche, entrambi hanno l'entrata DVI-D, la quale, da quello che so, riceve solo segnali totalmente digitali. Queste porte digitali DVI-D ricevono segnale dalla scheda video attraverso un attacco DVI-I, che trasmette segnali digitali e, all'occorrenza, anche analogici (utilizzando un cavo con altri pin).
Il Samsung, però, nella voce "Segnale video" (quindi non "interfaccia video"), oltre ad "RGB analogico", ha specificato "DVI Digital Link: TMDS"; l'Lg invece non inserisce questa voce, limitandosi ad indicare "RGB analogico".
Mi chiedo: si tratta solo di una caratteristica che nel Samsung è stata specificata e nell'Lg no? Oppure il Samsung utilizza un segnale video totalmente digitale, mentre l'Lg rielabora il segnale "RGB analogico"?
In quest'ultimo caso, ci sono grosse differenze qualitative tra i due? :?:

Attendo gli esperti del settore per questo chiarimento tecnico... :wink:

Grazie!
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 21 giu 2006, 19:45

eh mi sa che è come haio detto tu, anche se mi sembra strano che facciano un lcd con dvi-d e poi convertono tutto in analogico. io farei un colpo a lg per chiedere, comunque mi scuso ma non avevo notato quella caratteristica
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a Video