Problemi di stabilità

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Problemi di stabilità

Messaggiodi Tankx il 04 dic 2005, 14:46

Salve a tutti :lol: ...sono nuovo di questo forum e premetto che ho conoscenze informatiche
piuttosto precarie comunque vi racconto la mia storia.
Fino a 6 mesi fa possedevo un vecchi pc assemblato da me composto da un amd 1400 mhz una geforce3
un blocco da 512 di ram, insomma tutto un po vecchiotto. Non ho mai usato il pc per giocare bensì solo per studiare ed internet.
Fino a che non ho incominciato a giocare a Dark Age Of Camelot (DAoC) noto mmorpg, il computer vecchio lo faceva girare
abbastanza tranquillamente ma dopo un paio di mesi di gioco il computer ha iniziato ad essere instabile arrivando addirittura a riavviarsi
automaticamente ogni volta che lanciavo Daoc o qualsiasi altra applicazione 3d. Non sono stato molto a cercare di capire quale fosse il
problema ma ho pensato di cambiare completamente pc dato che quello che usavo ormai era obsoleto.
Così ho deciso di comprare un assemblato senza troppi sbattimenti, e così è stato ed ho preso un pc della EXtreme composto da
Cpu Amd 64 bit 3200 montato su una scheda madre ASus K8N4-E deluxe, 2 blocchi di ddr kingston da 512mb e 400 mhz,
1 hd uata maxtor da 250 gbed infine una Nvidi 6200 turbo cache pciex. Il computer ha lavorato bene i primi 2 mesi di vita dopo di chè con mio grande sbalordimente si sono ripresentati gli stessi identici problemi del vecchio pc ovvero crash instantanei senza possibilita nemmeno di fare ctrl+alt+canc ogni volta che lancio un'appplicazione che sfrutta la scheda video come i videogame appunto. Io sono disperato :cry: in questa ultima settimana ho gia formattato 3 volte e provato a installare ogni sorta di driver video ufficiale e non, l'unica cosa che sono riuscito a ottenere con qualche versione vecchiotta del forceware di riuscire a vedere girare i giochi per una ventina di secondi al massimo per poi bloccarsi inesorabilemente.
Non so più cosa fare ho anche caricato i settaggi di default del bios ma niente e continuo ad avere un pc che fa tutto perfettamente tranne far girare un' applicazione 3d se qualcuno può aiutarmi o darmi anche solo una dritta gliene sarei infinitamente grato.
CIAO a tutti spero di non aver fatto addormentare nessuno :wink:
Tankx
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Langley il 04 dic 2005, 15:19

Ciao prima di tutto devo darti il benvenuto!!!!
Allora per prima cosa direi di procurarti dei programmi per testare la stabilita' del sistema:

S&M
PRIME95
per esempio...

Poi per verificare a che frequenza e Vcore sta il tuo processore in modo piu' immediato nonche' i timings delle ram ti consiglio

CPUZ
A64Tweaker

Ora come ora dirti qual'è il problema cosi' senza aver fatto delle prove è un po azzardato.... :wink:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lionner il 04 dic 2005, 15:42

Langley ha scritto:Ciao prima di tutto devo darti il benvenuto!!!!
Allora per prima cosa direi di procurarti dei programmi per testare la stabilita' del sistema:

S&M
PRIME95
per esempio...

Poi per verificare a che frequenza e Vcore sta il tuo processore in modo piu' immediato nonche' i timings delle ram ti consiglio

CPUZ
A64Tweaker

Ora come ora dirti qual'è il problema cosi' senza aver fatto delle prove è un po azzardato.... :wink:

quotolangley

cmq può essere anke un problema software (specialmente se si hanno avuto gli stessi problemi). prova a vedere se ci sono pach x il tuo gioco, e aggiorna i driver.

ciaooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Video