Pagina 1 di 1

Preso scheda madre,e ora?

MessaggioInviato: 13 ott 2004, 00:11
di Caveos
Ho cambiato la mia scheda madre con un'abit nf7-s2g,non è quella ke mi avevate consigliato ma era 1offerta"irripetibile"..e ora?il processore è bloccato,come si puo sbloccare? :)

MessaggioInviato: 13 ott 2004, 02:03
di Ghost
ehehhe hai preso una gran bella scheda madre...ma forse non avevi capito bene quello che ti avevamo detto tutti....ovvero il processore tuo non si può sbloccare....ti abbiamo consigliato questa skeda mamma per aumentare i margini di overclock.....del tuo procio....e non per sbloccarlo....ok??? BYE

MessaggioInviato: 14 ott 2004, 00:32
di Caveos
Incredibile!!non ho ancora capito 1c**.,ke vuol dire aumentare imargini?ke dovrei fare?come faccio a sapere se 1processore è bloccato oppure no? :?:

MessaggioInviato: 14 ott 2004, 09:25
di thrantir
caveos il linguaggio please :?

aumentare i margini in questo caso particolare vuol dire poter aumentare il bus senza mandare fuori specifica le periferike pci e agp, cosa ke prima nn potevi fare... il blocco del moltiplicatore del pocessore è invece sbloccabile agendo fisicamente sul processore e nn è detto ke la mod dia i suoi frutti, in pratica ti conviene nn provarci. Quindi quello ke devi fare ora è alzare piano piano il bus aumentando così la frequenza del processore (ke è data da moltiplicatore x bus)

MessaggioInviato: 14 ott 2004, 14:17
di Ghost
+ semplice di così non si poteva essere...cmq se nn ti è kiaro un punto o una parola facci sapere....

MessaggioInviato: 15 ott 2004, 12:36
di RealB33rM4n
Mi raccomando sali piano piano di 1MHz alla volta. E fai le prove di volta in volta. Se il sistema è stabile e le temperature entro i limiti sali ancora finche non arrivi al limite (quando ti si pianta tutto o la temperatura comencia a essere troppo alta ti fermi)