Ciao

!
Allora, riguardo al bios non saprei,perchè sul mio pc "muletto"con una ECSK7S5a il moltiplicatore era bloccato e non mi consentiva di variarlo, in compenso però c'era un bios moddato che consentiva di variare frequenze di fsb non standard.La modifica dei due piedini, io l'ho fatta sull' altro mio pc che monta una a7v8x e il moltiplicatore si è sbloccato tranquillamente(prima potevo variarlo ma le impostazioni rimanevano standard)
Nota che che la modifica io l'avevo vista fare su di una epox, ma dato che le piedinature dei socchet per XP Thoro e Barton sono tutte uguali dovrebbe funzionare su tutte, l'unica cosa devi stare attento a come è girato il socchet perchè alcune mainboard girano il socchet di 90°
Il mio Barton a frequenze originali(1826Mhz) e con il dissipatore della versione boxed(che com'è risaputo non è un granchè) sta a 42/44° a riposo e 48/50° sotto stress. Overclockato a 2400Mhz(cioè oltre un XP3200 che gira a 2200) mi sta a 48° a riposo e 56° sotto stress.
Poi, per testare se tutto è stabile ti consiglio più di un programma, per la cpu usa "Cpu toast o Cpu Burn" per vedere la stabilità totale del sistema potresti invece usare il 3dMark 2003, facendo tutti almeno 2/3 volte.
Per monitorare le temperature, anche quì ce nè piu di uno tipo: Motherboard monitor, Cpu cool, Aida32, sciegli tu quale ti va più a genio.
Spero di esser stato abbastanza esaudiente, ciauzzzz
fammi sapere come va