Formigoni ammette i contatti con la nuova P2

Tutto quello che succede a livello politico in Italia.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Formigoni ammette i contatti con la nuova P2

Messaggiodi patrix78 il 04 ago 2010, 22:47

Formigoni ammette i suoi contatti con gli uomini della nuova P2. E le pressioni fatte perché la “Lista per la Lombardia” venisse riammessa alle ultime elezioni regionali. “Ero vittima di un’ingiustizia – racconta il presidente della Regione Lombardia, sentito come testimone dai pm di Roma -. La situazione era molto grave e io non sapevo che cosa fare. Per disperazione mi sono rivolto a tutti. Ho bussato a molte porte”. Come a quella di Arcangelo Martino, finito in carcere con Flavio Carboni e Pasquale Lombardi.

Formigoni dice di non sapere che la sua richiesta di aiuto ha attivato la presunta loggia segreta: da Martino, la palla passa a Lombardi e Carboni, per poi arrivare al sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo. Prima bisogna intervenire sulla Corte d’Appello di Milano che deve esprimersi sul ricorso per la riammissione della lista. Il ricorso non passa e allora bisogna fare pressioni sul ministero perché invii gli ispettori in tribunale. Queste le tesi degli inquirente, ma Formigoni dice di non saperne nulla, nonostante in una conversazione intercettata chieda a Martino “Ma l’amico, l’amico Lombardi è in grado di agire?”.

È convinto “di aver fatto tutto secondo le regole”, il presidente. E, se alcune pressioni le ha fatte, queste erano “tutte legittime”. Ma perché rivolgersi proprio a Martino? “Sapevo che lui aveva molti amici magistrati. Speravo mi potesse aiutare, magari consigliarmi una strada di uscita”. Del resto la loro amicizia “ha origini lontane”. Un’amicizia di tanti anni quindi, che però non sono bastati a Formigoni per accorgersi che Martino è anche un imprenditore del settore sanitario con appalti in Lombardia. Perché “non ne abbiamo mai parlato”, si giustifica il governatore.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/04/formigoni-ammette-i-contatti-con-la-nuova-p2/47547/
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: Formigoni ammette i contatti con la nuova P2

Messaggiodi nemesys_72 il 05 ago 2010, 07:37

quindi non ha ammesso contatti con la nuova p2..
perchè dire "ho bussato a molte porte" non vuol dire "ho contattato la nuova p2", a casa mia..
e dire "Ma l’amico, l’amico Lombardi è in grado di agire?", sempre a casa mia, non vuol dire nulla di che, lo dirò 200 volte al giorno al lavoro e dove lavoro non c'è nessuna presunta loggia segreta..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Formigoni ammette i contatti con la nuova P2

Messaggiodi Aragorn il 05 ago 2010, 10:29

io continuo a ritenerla una gran buffonata sta p3... sopratutto fin quando saranno indagati solo per la legge anselmi nn vedo reati...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)


Torna a Politica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite